Possiamo permetterci la difesa a 3?

Jino

Senior Member
Reaction score
8,894
È un problema mentale, perché con Parma e Pisa sei in vantaggio e ti fai recuperare ed è impensabile che Parma e Pisa ti siano superiori tecnicamente.

Ma cos'è sta tecnica? Io vedo Saele che sbaglia due gol e mezzo...uno lo sbaglia Pulisic...un bel tiro dentro l'area non è in grado di farlo Fofana...questa visione della tecnica è molto relativa...in questi primi mesi io vedo un Milan tutt'altro che attrezzato tecnicamente...

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,948
Direi che è l'unico modo in cui possiamo giocare, non abbiamo un terzino decente che sia uno

Reaction score
758
Ma cos'è sta tecnica? Io vedo Saele che sbaglia due gol e mezzo...uno lo sbaglia Pulisic...un bel tiro dentro l'area non è in grado di farlo Fofana...questa visione della tecnica è molto relativa...in questi primi mesi io vedo un Milan tutt'altro che attrezzato tecnicamente...
Ma tu sei avanti 2-0, com'è che ti fai recuperare 2 gol?

Jino

Senior Member
Reaction score
8,894
Ma tu sei avanti 2-0, com'è che ti fai recuperare 2 gol?

Lascia stare avanti due a zero...ragiona avanti solo uno a zero...perchè il primo gol aldilà dell'ingenuità di Estupinian è stato un eurogol, una matta dal mazzo...il problema è stato nei primi quindici del secondo, è normale che il Parma entri forte e ti possa mettere in difficoltà, l'unico modo per uscire da questo sfogo è gestire palla, alleggerire la pressione...ma la davanti non c'è stato un solo calciatore che abbia saputo metter giù e gestire palla, non ne abbiamo le caratteristiche....e anche una volta che ci hanno pareggiato loro poi sono calati e noi abbiamo avuto 3-4 palle nitide davanti al portiere, ma ancora una volta si vedono i limiti offensivi dei nostri non attaccanti...

Reaction score
9,397
Con gli elementi che abbiamo ci vuole la difesa ad otto🤣
Meglio così
articolo-41-1.jpg

Reaction score
758
Lascia stare avanti due a zero...ragiona avanti solo uno a zero...perchè il primo gol aldilà dell'ingenuità di Estupinian è stato un eurogol, una matta dal mazzo...il problema è stato nei primi quindici del secondo, è normale che il Parma entri forte e ti possa mettere in difficoltà, l'unico modo per uscire da questo sfogo è gestire palla, alleggerire la pressione...ma la davanti non c'è stato un solo calciatore che abbia saputo metter giù e gestire palla, non ne abbiamo le caratteristiche....e anche una volta che ci hanno pareggiato loro poi sono calati e noi abbiamo avuto 3-4 palle nitide davanti al portiere, ma ancora una volta si vedono i limiti offensivi dei nostri non attaccanti...
È una spiegazione che non mi convince, perché noi siamo una squadra che produce, per l'esattezza la seconda che produce di più offensivamente in serie A dietro l'Inter ed anche stasera abbiamo prodotto due gol, ne abbiamo prodotti due con la Cremonese e almeno uno col Pisa; il problema è che ci siamo fatti rifilare due gol da tutte queste, mentre soltanto uno dalla Juventus e dal Napoli e nessuno dalla Roma, quindi perché con le grandi difendi bene e con le piccole no? Il problema è mentale.
Attenzione, ciò non toglie che davanti ci siano dei limiti, perché tolti Leao e Pulisic siamo il nulla, ma per me il fattore tecnico viene dopo quello mentale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,824
Io farei Saele terzino sinistro e Tomori destro con Gabbia e Pavlovic in mezzo.

Anche perchè Saele è più bravo a """difendere""" che ad attaccare.

Tre centrocampisti Ricci, Modric e Fofana.

E poi Pulisic, Nkunku e Leao.

Alto