- Reaction score
- 2,567
Dovendolo dire in un altro modo :
In una partita secca mi prendo il brasiliano TUTTA LA VITA.
Se invece devo prendere un giocatore per 5-6 anni allora prendo Cristiano... ma solo perche il brasiliano non era affidabile fisicamente con i brutti infortuni che ha avuto. Cristiano invece non ha mai avuto nulla.
Forse e la stessa cosa pure con Maradona - Messi... o con Van Basten - Ibra (il confronto non e nemmeno giusto in questo caso ma va bene comunque).
I vecchi erano (forse) piu forti ma hanno tutti avuto problemi con il fisico che i 3 "nuovi" non hanno mai avuto.
Si, esatto.
Se mi è consentita una breve divagazione, vorrei fare una riflessione relativa anche al nostro campionato (di qualche tempo fa) e alla protezione di cui godono i campioni attuali. Messi e CR7 giocano in un calcio pieno di telecamere, che ne aumenta la protezione. Giocano anche in un torneo dove non si difende seguendo il credo "o la palla o la gamba". Moltissimi campioni, sia stranieri che nostrani, sono stati massacrati da una serie A che pullulava di macellai come Montero e Materazzi. Zola andò in Inghilterra, ed è arrivato a fine carriera relativamente in forma

Vabè questa forse è un pippa mentale mia, ma un concetto simile, per quanto concerne le telecamere, fu espresso anche da Gullit in un intervista di qualche tempo fa da Fazio.