- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 31,210
- Reaction score
- 11,151
beh, il portafogli però deriva dal fatturato, e con fatturato devi creare un progetto.
non è una questione di scegliere una ed escludere un'altra.
la Juve con un progetto ha aumentato il fatturato, e sono 3 anni che stabilmente tra le top europee, e da 7 anni domina in Italia.
il PSG col portafogli ma senza progetto vince nel deserto francese e fa brutte figure europee.
il Real, il Bayern, il Barcellona non hanno solo i soldi, ma un progetto che porta a far crescere la forza della squadra, e non a metterla in discussione al primo fallimento, come fatto al City o PSG.
andiamo a vedere le squadre che hanno gli stessi fatturati: quelle che hanno progettazione, strutture giovanili, pazienza con gli acquisti e allenatori vincono (vedi Barca, Real, anche lo United che finchè ha avuto il Sir in panca e i giovani era sempre lì), le altre (vedi City, PSG e lo stesso Tottenham) hanno i soldi ma non un progetto...
perdonami (lo scrivo a te ma vale per chiunque crede alle favole), ma oggi paragonare una società che fattura 700 milioni senza cedere alcun loro titolare, ad una squadra che per fatturarne 400 deve cedere i suoi big, non c'è storia.
è come paragonare Juve e Milan dopo la partita di sabato: una fattura 400 milioni e tiene in panchina Cuadrado e Douglas Costa, l'altra 230 e fa entrare dalla panchina Kalinic e Montolivo...
Hai ragione ma e proprio per questo che il proprietario del Milan non puo essere un uomo incapace di mettere 150-200 mln a l'anno di tasca.
Come lo fai aumentare il fatturato?
- Con merchandising ?
e chi ti viene a comprare la maglia di Kalinic ?
- Con lo stadio di proprieta ?
Sicuro che ti migliora tanto, ma costa pure tanto...
eh ma lo pagano i sponsor... Ma quale sponsor ti viene a pagare uno stadio per una squadra che non ti da molto a livello di immagine ?
- Con le plusvalenze che puoi fare solo un anno ?
No, per tornare ad essere competitivi devi mettere soldi. Tanti soldi.
Almeno a l'inizio.
Se no, continui a rincorrere e provare a fatturare 400 mln quando li altri saranno a 800 mln... come aveva scritto un altro utente proprio ieri (non ricordo chi era) poi provi ad arrivare a 800 quando li altri avranno abondamente superato il miliardo... e cosi via.
Soldi al piu presto, giocatori forti e mediaticamente importanti. E poi vedi che migliora sia il fatturato che la classifica.