Polonia invia quattro MiG-29 all'Ucraina, la Germania pronta ad aiutare ancora di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,270
Reaction score
9,270
Ma 40 anni fa vuol dire poco. Bisogna vedere se l'avionica e la missilistica è aggiornata o no.

Tanto lo so, se invece avessero fornito dei biplani ad elica ammerigani della WWII, sarebbero partiti i fuochi artificiali per cotanta putenza.

Poi figurati, per ora basta e avanza, gli F-35 i Buoni™ non ce li mandano, quelli servono per abbattere i potentissimi palloni-sonda degli aglieni cattivoni.
L'unico aereo americano vetusto per cui avrei fatto i complimenti è il B-52, ma giustamente se lo tengono stretto
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
1 - i piloti ucraini sono morti, per cui come al solito servirà inviare mercenari pagati coi nostri soldi, mercenari sempre più restii ad andare per ovvi motivi (la russia sta perdendo :asd: ), trovano solo scappati di casa, difficilmente piloti professionisti che giustamente vogliono essere strapagati. Anche se "noi" prometteremmo di pagarli volentieri, tanto sappiamo che non sopravvive quasi nessuno, il loro sacrificio diventa un investimento quasi gratuito.

2- la polonia sembra volere proprio sciacallare, inasprisce il conflitto, pur facendo principalmente opera di smaltisci-rifiuti come tutti (noi in primis, anche perché non abbiamo la possibilità di mandare altro, non abbiamo niente manco noi, e vale per tutta l'europa, c'era una bella analisi di analisidifesa.it qualche giorno fa), ma nei loro media spesso hanno parlato di come cannibalizzare\recuperare territori ucraini a guerra finita. Ah, gli alleati <3

3- comunque tutti i reparti necessitano agire sinergicamente, altrimenti è un massacro per qualunque mezzo, inviare 4 mig non cambia niente, per dare chance all'ucraina non dico di vincere la guerra ma comunque chances di combattere più o meno equamente una russia che (per necessità o scelta) ad oggi non sta manco dando il 100% dovrebbero dare rifornimenti completi e a 360 gradi, simultaneamente, fornendo anche personale qualificato per manovrare i mezzi, ossia entrare in guerra al 100% anziché di "limitarsi" a fare da logistica, offrire generali nato, pagare mercenari e armare un paese che a marzo 2020 (si, dopo 1 mese) non era stato solo quasi del tutto denazificato ma anche completamente disarmato tanto che non riuscivano neanche più a bombardare ospedali e scuole in donbass come regola da 8 anni. Di certo non bastano 30k cristiani addestrati in UK per la controffensiva dei sogni (che probabilmente faranno da carne da macello come tutti gli altri, pur facendo tante vittime sicuramente in primis tra i civili nei territori russi) qualche carrarmato e pochi aerei (sempre che ci sia anche chi li può manovrare), nel "migliore" dei casi si prolunga la loro agonia di un paio di mesi. Tanto le vite sono loro no? in ogni caso dopo tutto quello che è successo, la Russia va avanti fino in fondo perché perdere Donbass\Crimea\Sebastopoli non rientra in nessuna opzione immaginabile, li hanno abbandonati 9 anni (facendogli subire tutto quello che hanno subito) per la diplomazia coi nostri kazzari NATO\I e han giurato di non farlo più

4- l'ucraina praticamente è già stata completamente privatizzata, era diventata già territorio di basi NATO (vedi Poroshenko che nel 2016 denunciava bombardamenti dai russi del donbass contro basi nato in ucraina, dove avevano artiglieria, per cercare di tirare dentro la NATO ufficialmente da subito), olter che Bio-Labs come ammesso candidamente dalla Nuland in parlamento USA, tra gli asset strategici ci hanno infilato anche Biden jr, non hanno più neanche i famosi terreni per il grano, comprati ANCHE da Gates (mi pare, ora non ho la fonte sottomano) e soci per la nuova carne finta (lol), ergo non sono in grado di pagare assolutamente niente, se non con vite umane che stanno perdendo a livelli generazionali ed è il motivo principale per cui hanno perso la battaglia a Bachmut. Se mai dovessere entrare in europa non hanno più niente da offrire, se vogliamo ragionare analiticamente, se non un buco nero di debiti.... che per carità, fa sempre gola ai soliti noti, tanto poi ce lo spalmiamo noi eh? che un po di sangue da prosciugare ce lo abbiamo ancora. E li bisognerà vedere quanti che oggi hanno ancora il çulo al caldo cambieranno idea, e quanti degli altri saranno incazzati, disperati e pronti a tutto. "non avrai niente e sarai felice" :asd: sisisi, siamo tutti vaccinabili e a pecora che aspettiamo la sabbia :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
L'unico aereo americano vetusto per cui avrei fatto i complimenti è il B-52, ma giustamente se lo tengono stretto

Ecco, parli di un aereo che va per gli 80, eppure lo usano ancora.

Grande aereo, senza dubbio e in tutti i sensi. L'unico problema è che è ovviamente il classico macchinario americano sovradimensionato, e manovrarlo è molto più difficile di un caccia moderno. Tra manovrare le leve dei comandi e sperimentare la risposta, passano parecchi secondi, a causa di servomeccanismi e telecomandi idraulici.

E' vera infatti la storia dell'episodio del '94, quando uno di questi apparecchi si schiantò al suolo durante un volo dimostrativo, per colpa di una manovra azzardata e per chi vedeva da fuori fu assolutamente inaspettato. L'equipaggio a bordo ebbe tutto il tempo di rendersi conto di cosa sarebbe successo, e sono stati testimoni coscienti della propria morte, senza poter far niente.

 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,138
Reaction score
866
Prima le munizioni per vincere la guerra.
Poi gli aiuti economici per vincere la guerra.
Poi i satelliti NATO e le informazioni di intlelligence per vincere la guerra.
Poi gli Himars per vincere la guerra.
Poi i carri armati per vincere la guerra.
Poi i caccia per vincere la guerra.

Poi arriva la sconfitta :asd:

Ma questi mangia:poop: ucraini quando pagheranno tutti queste armi e questi aiuti economici?
Ma no, quando saranno alla frutta invaderemo da ovest e potremo dire di avere vinto anche noi. Al massimo l'ONU(lla) dirà "Leopoli deve stare sotto l'Ucraina perché diritto internazionale di Ribbentrop-Molotov!". Certo che ci si poteva arrivare prima e senza autosanzioni, però se è un sacrificio necessario per mettere al muro Hunter e la cricca cinesofila ben venga.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,145
Reaction score
3,782
Ma no, quando saranno alla frutta invaderemo da ovest e potremo dire di avere vinto anche noi. Al massimo l'ONU(lla) dirà "Leopoli deve stare sotto l'Ucraina perché diritto internazionale di Ribbentrop-Molotov!". Certo che ci si poteva arrivare prima e senza autosanzioni, però se è un sacrificio necessario per mettere al muro Hunter e la cricca cinesofila ben venga.
Vabbè ma anche volendo, ormai è popolata da ucraini e russi.
I polacchi sono andati tutti via.

Sarebbe come restituire l’oblast di Kaliningrad alla Germania in quanto zona settentrionale della Prussia Orientale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>