Io e te non siamo Capi di Stato. Chi lo è - per me- non può agire fregandosene delle conseguenze delle proprie richieste/azioni. Nel caso specifico Zelensky non si può certo lamentare e dovrebbe ricordare che senza l’aiuto occidentale l’Ucraina sarebbe capitolata da molto tempo.
Piotr è lontanissimo da rendere l' Ucraina nuovamente una nazione dove quanto meno tornare a vivere "normalmente", e probabilmente non accadrà mai.
Le tenterà tutte, sempre di più e fa benissimo a farlo, è in una situazione disperata.
Rassegnamoci.
Cosi come lui, si dovrà rassegnare che l' occidente gli darà quello che vuole e come vuole, e non quello che chiede.
E' tutto cosi lineare.
Dopo 9 mesi che vedo gente triggerata su Piotr o che si fosse aspettata chissà quale atteggiamento diverso, mi fa pensare che si viva su Marte.
Farebbero lo stesso il Letta / Conte /Meloni di turno se non fossimo nella NATO, al suo posto.
Si chiama semplicemente disperazione, e che deve fare sto tizio per farvi contenti insomma...
Gli converrebbe probabilmente scappare in USA o suicidarsi, perchè se si arrende facile lo appendano in piazza i suoi cittadini.