Pochettino vs Pulisic:"Io decido quando gioca non lui"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,651
Pochettino CT USA durissimo contro Pulisic che ha deciso di non rispondere alla convocazione per la Gold Cup (che corrisponde all'Europeo nostro). Il motivo? Stanchezza, il milanista non ha energie per disputare un altro torneo.

“Lo rispetto e lo capisco, ma non ho bisogno che lui capisca la nostra decisione. Io ho il mio ruolo, ho 53 anni e tanta esperienza nel calcio. I giocatori non devono capire o non capire. I giocatori devono ascoltare e seguire il nostro piano. Non sta a loro dettarlo. Sta a noi valutare se un giocatore ha bisogno di riposo o no, perché abbiamo un gruppo di professionisti, medici sportivi e preparatori atletici della federazione, che possono valutarlo. Voi dite che è il nostro miglior giocatore. Sì, è un buon giocatore, certo, ma deve dimostrarlo. Se gioca bene e se è il migliore è normale che abbia un posto in nazionale. Ma non è che se dice di voler giocare, di voler fare questo o quello allora deve essere così. Io ho firmato il mio contratto con la federazione e sono il commissario tecnico. Non sono un manichino”.

images

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
328
Pochettino CT USA durissimo contro Pulisic che ha deciso di non rispondere alla convocazione per la Gold Cup (che corrisponde all'Europeo nostro). Il motivo? Stanchezza, il milanista non ha energie per disputare un altro torneo.

“Lo rispetto e lo capisco, ma non ho bisogno che lui capisca la nostra decisione. Io ho il mio ruolo, ho 53 anni e tanta esperienza nel calcio. I giocatori non devono capire o non capire. I giocatori devono ascoltare e seguire il nostro piano. Non sta a loro dettarlo. Sta a noi valutare se un giocatore ha bisogno di riposo o no, perché abbiamo un gruppo di professionisti, medici sportivi e preparatori atletici della federazione, che possono valutarlo”, ha risposto a muso duro il ct degli Stati Uniti. Voi dite che è il nostro miglior giocatore. Sì, è un buon giocatore, certo, ma deve dimostrarlo. Se gioca bene e se è il migliore è normale che abbia un posto in nazionale. Ma non è che se dice di voler giocare, di voler fare questo o quello allora deve essere così. Io ho firmato il mio contratto con la federazione e sono il commissario tecnico. Non sono un manichino”.
Alla faccia.. per essere solo un buon giocatore il ct l’ha presa maluccio.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,745
Sta a noi valutare se un giocatore ha bisogno di riposo o no, perché abbiamo un gruppo di professionisti, medici sportivi e preparatori atletici della federazione, che possono valutarlo. Voi dite che è il nostro miglior giocatore.
Eh no caro Pociuccino, perché se poi il giocatore si spacca è la società che ne detiene il cartellino a pagarne le conseguenze. E visto che è la società che paga le prestazioni dell'atleta, lo stesso può fare come vuole quando si parla di nazionale.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Hanno entrambi ragione.

Pulisic e stanco e preferisce non andare in nazionale?
Bene. Non ci vada. Nessuno lo può obbligare.
Però il CT ha altrettanto ragione. Ha convocato un giocatore che non vuole andarci al momento. Ma non ha nessuna obbligazione a convocarlo di nuovo la prossima volta quando il giocatore sarà disposto ad andarci... Magari quella volta sarà l'allenatore a non volere convocarlo.

Se non c'è passione nemmeno per la nazionale allora chiudiamo tutto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,453
Hanno entrambi ragione.

Pulisic e stanco e preferisce non andare in nazionale?
Bene. Non ci vada. Nessuno lo può obbligare.
Però il CT ha altrettanto ragione. Ha convocato un giocatore che non vuole andarci al momento. Ma non ha nessuna obbligazione a convocarlo di nuovo la prossima volta quando il giocatore sarà disposto ad andarci... Magari quella volta sarà l'allenatore a non volere convocarlo.

Se non c'è passione nemmeno per la nazionale allora chiudiamo tutto.
Sono d'accordo tanto più che Pulisic non è che abbia fatto 70 partite col Milan eh...

Alto