Eh ma Maldini e Plizzari sarebbero dirottabili in LISTA B. Diciamo che se riuscissimo a tenere Pobega "adattato" in mezzo, avremmo spazio anche per un altro acquisto Team Formed. Pessina, Cutrone, Cristante, De Sciglio, Verdi, Petagna, sono gli unici che mi vengono in mente.
Tornando al discorso tecnico su Pobega la domanda che mi pongo è perché Gasperini potrebbe volerlo? Il Gasp non è un pirla...tatticamente mastica in testa a tanti professoroni del calcio. Lui fa giocare l'Atalanta da anni col 3-4-1-2 o con il 3-4-2-1. Quindi dove piazzerebbe Pobega? Ho letto che lo cercherebbe come alternativa a Freuler o De Roon. Al limite potrebbe anche alternarsi a Pessina/Malinovskyi nei 2 dietro la prima punta (è un pò tirata per i capelli perché non mi pare che abbia piede educatissimo anche se non gli manca la capacità d'inserimento e anche una discreta precisione sotto porta).
Quindi mi domando, pur nelle diverse tipologie di impostazioni del gioco (più verticale e di corsa quella bergamasca), di fatto sarebbe più o meno la posizione equivalente del centrale nel Milan o del Krunic attualmente in rosa. Con la differenza che il ragazzo è cresciuto da noi e ha grande potenziale e voglia: cose viste nella gavetta che ha fatto in B a 19 anni e in A la scorsa stagione.
Per me va tenuto al 100%, come 4° di centrocampo in caso non si riuscisse ad arrivare ad altro profilo tipo Koopmeiners o Kamara o, in caso di nuovo arrivo su centrocampo, al posto di Krunic. Tanto spazio con 3 competizioni e coppa d'africa ce ne sarà per tutti.