Pneumologo:"Vaccino lontano. Non programmate le vacanze".

Jino

Senior Member
Reaction score
8,155
Lo so ma infatti io credo serva una logica, ognuno giustamente deve pensare alla propria situazione..io non dico di vietare alla gente di tornare a lavorare, chi vuole deve poterlo fare..ma anche chi può lavorare da casa non deve essere obbligato a tornare e rischiare..io accetto anche una riduzione dello stipendio, che trovo logica, ma riducendo i miei rischi..

Credo nessuno vorrebbe andare a lavorare con il rischio...però morire di fame, non poter pagare l'affitto, le bollette è anche peggio.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,155
Hai ragione su tutta la linea ma è tutto complicato e tutto in divenire.
Che poi tornare a lavorare mica vuol dire tutti.
Considera che bar , ristoranti, pub, turismo, settore sport, concerti , viaggi.... e quando riapriranno??
Non penso che i pochi settori che torneranno a lavorare potranno sostenere i costi dell'italia intera.
Tornare a lavorare a determinate condizioni implica che ci sarà sempre il 'si' dello stato e questo porterà a sparire il lavoro in nero.
Mi dirai che è una mossa doverosa e convengo, ma è il momento storico esatto per inserire nel vero mondo del lavoro queste persone??
Si rischia la fame.

Bar e ristoratori si sono già dovuti adeguare con l'asporto ed in futuro take-away...i negozi dovranno lavorare come i supermercati...

Turismo e svaghi saranno i settori da aiutar più di tutti, c'è poco da fare....

Reaction score
38,514
Bar e ristoratori si sono già dovuti adeguare con l'asporto ed in futuro take-away...i negozi dovranno lavorare come i supermercati...

Turismo e svaghi saranno i settori da aiutar più di tutti, c'è poco da fare....

Sarebbe interessante fare una lista di tutti i lavori che rischiano.
Centri estetici, massaggi, parrucchieri, piscine, gestori di campetti privati, abbigliamento??, studi medici privati??, dentisti??,animatori turistici, guide dei musei, camerieri....
E quando se ne esce???
Potrei scrivere fino all'alba.
Davvero possiamo lasciare a casa il 50% dei lavoratori ??
La vedo nerissima.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
La libertà pre-virus non era un lusso, ma normalità in un paese civilizzato. Gli altri paesi con meno libertà erano meno progrediti e più sfortunati. Rimettiamo le situazioni al posto giusto...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
La libertà pre-virus non era un lusso, ma normalità in un paese civilizzato. Gli altri paesi con meno libertà erano meno progrediti e più sfortunati. Rimettiamo le situazioni al posto giusto...

A volte pare passare il messaggio che volere la libertà sia un capriccio di gente viziata... Mi fa molta paura la gente che la pensa così...

Reaction score
6,176
Me lo succhino tutti sti maledetti, sono complici. Ora tutti a dire é grave, non avrete più le vostre vite, quando chiedevamo di chiudere le frontiere tutti muti, maledetti

Ma poi chi è sto pneumologo? Ormai parlano tutti, per avere un po’ di notorietà farebbero di tutto.
Inutile andare appresso a sta gente

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,841
primo weekend di ottobre a Santorini, deve venire lui in persona a impedirmi di andare

Reaction score
6,176
Soprattutto, se nel 2020 ci facciamo mettere in ginocchio a livello mondiale da un semplice coronavirus (e naturale, come dicono loro), significa che la medicina è ancora alla preistoria.

E booom! Esattamente admin hai centrato il punto. Diciamo la verità, stiamo facendo una pessima figura tutti. Il mondo paradossalmente ha reagito meglio alla peste e alla spagnola

Alto