Plusvalenze:"Solo calciopoli peggio". Sei i club. Stangata?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,335
Come riportato da Repubblica, il caso plusvalenze riguarda almeno sei club di Serie A. Nelle intercettazioni si ascolta:"Peggio di così c'è solo calciopoli". Per i PM, è un sistema malato. Non c'è solo la Juve. Scambi sospetti coinvolgono anche Inter, Napoli, Atalanta, Genoa e Samp.

Secondo TS in edicola, c'è aria di stangata. Ci sarebbe la volontà di infliggere penalizzazioni (in punti) a tutti i club coinvolti.

Reaction score
10,291
Come riportato da Repubblica, il caso plusvalenze riguarda almeno sei club di Serie A. Nelle intercettazioni si ascolta:"Peggio di così c'è solo calciopoli". Per i PM, è un sistema malato. Non c'è solo la Juve. Scambi sospetti coinvolgono anche Inter, Napoli, Atalanta, Genoa e Samp.

Secondo TS in edicola, c'è aria di stangata. Ci sarebbe la volontà di infliggere penalizzazioni (in punti) a tutti i club coinvolti.

io mi chiedo cosa possa passare per la testa a una società quotata come la Juventus di continuare con questi giochetti. Capisco 1,2,3 operazioni ogni tanto ma oltre 40 è pazzesco. Il punto è che questi giochetti li facevano per il Fair Play Finanziario, funziona se li fai un anno, ma se li fai tutti gli anni anche l'utilità di sta roba viene a meno. Società allo sbando totale.

Reaction score
3,716

Finalmente. Speriamo bene. Era tutto ovvio. Mi chiedo come mai agiscano solo ora...Aspetto con ansia l'esito.

Reaction score
3,716
io mi chiedo cosa possa passare per la testa a una società quotata come la Juventus di continuare con questi giochetti. Capisco 1,2,3 operazioni ogni tanto ma oltre 40 è pazzesco. Il punto è che questi giochetti li facevano per il Fair Play Finanziario, funziona se li fai un anno, ma se li fai tutti gli anni anche l'utilità di sta roba viene a meno. Società allo sbando totale.
In pratica continuano perche sono costretti a continuare. Un classico Ponzi Scheme.

Hanno diversi giocatori messi a bilancio con valori fittizi, durante la durata del contratto quel valore del cartellino pero inizia pesare sul bilancio e con ogni anno che passa hai costi di ammortamento. Costi troppo alti visto il cartellino ipervalutato. Allora cosa fai per sostenere i costi durante li anni suseguenti al affare? Altri affari con la stessa logica, tutto senza muovere soldi con bilancio che cresce sempre di piu.
É un motore che va forte fino al primo problemino, poi salta tutto. Una casa di carte che prima o poi crolla. Come é sempre successo.

Reaction score
12,818
Impazziti.

Ma si vedeva alla Luca del sole che avevano praticamente inventato di sana pianta un nuovo conio.

Razzo sei quotato in borsa, tu puoi fare tutte le plusvalenze fittizie che vuoi, ma ad un certo punto il cassetto è vuoto.
Il mondo reale non è il numero scritto in fondo ad un pezzo di carta, poi i soldi devono tornare.

Dei criminali, c'è gente reale che ha messo i soldi nella Juve.
Risparmiatori.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,025
Vabbè, gli altri club sono coinvolti in misura molto minore (né quotati in borsa), quindi se penalizzano Inter ecc la Juve la mandano in B mi sa

Reaction score
10,291
Impazziti.

Ma si vedeva alla Luca del sole che avevano praticamente inventato di sana pianta un nuovo conio.

Razzo sei quotato in borsa, tu puoi fare tutte le plusvalenze fittizie che vuoi, ma ad un certo punto il cassetto è vuoto.
Il mondo reale non è il numero scritto in fondo ad un pezzo di carta, poi i soldi devono tornare.

Dei criminali, c'è gente reale che ha messo i soldi nella Juve.
Risparmiatori.

bè loro si difenderanno dicendo che il valore di un calciatore non è a catasto e quindi di difficile valutazione. Il Chievo fu penalizzato per le intercettazioni se non sbaglio. Vediamo se finirà tutto a taralluci e vino come al solito

Alto