Plusvalenze: si indaga ancora su Inter, Juve e Napoli.

Reaction score
865
Si risolverebbe tutto molto facilmente se si adottasse un qualcosa di simile al Fair play finanziario anche in serie A.

Se sei in regola con i pagamenti ai giocatori puoi iscriverti e partecipare alla serie A. Se hai debiti oltre un TOT delle tue entrate non ti è permesso tesserare nuovi giocatori. Se al secondo anno di sforamento sei oltre i debiti non solo non ti è permesso fare campagna acquisti in entrata, ma parti con punti di penalizzazione.

Ma lo farebbero???????

Reaction score
865
Ci può stare, ma non vi viene in mente magari che questo è un terreno impervio e dimostrare il dolo è quasi impossibile? Quale è il limite? Chi decide quanto costa un giocatore?
Lo sappiamo tutti che il 90% delle plusvalenze in Italia sono farlocche ma da qui a provarlo ci vuole un miracolo
Basterebbe creare un modello di congruità. Se un giocatore viene pagato 20 milioni il suo stipendio non potrebbe essere inferiore al 10% annuo, ovvero in questo caso 2 milioni. Non penso che le cosiddette squadrette satellite si metterebbero sul groppone macigni simili!!!

Reaction score
14,105
Ma la finissero con questa buffonata,tanto lo sanno tutti che non pagheranno niente,voi pensate che i gobbi avrebbero fatto un investimento da 150 mln se non avessero avuto la garanzia che non gli verrà torto un capello?
La rube ok,ma l'inter non ha lo stato dietro, stiamo a vedere.

Reaction score
10,790
La rube ok,ma l'inter non ha lo stato dietro, stiamo a vedere.
Ed è proprio per questo che finirà a tarallucci e vino,dato che i gobbi sono intoccabili cosa fanno?Puniscono solo l'inter?L'Inter è in una botte di ferro proprio perché sono coinvolti pure i vermi torinesi.

Reaction score
2,815
Sapete come andrà?
Che guarderanno i bilanci e si renderanno conto che sono uno schifo totale e che se vanno avanti con questa inchiesta vengono giù minimo minimo Juve e Inter, e con esse (non giriamoci intorno) l'intero sistema calcio italiano.
Rimarremmo noi e il napoli a fare la voce grossa in un campionato ridicolo con principali contender Atalanta Roma e Lazio (e forse Fiorentina), una serie A di livello infimo che non interesserebbe a nessuno e che ci farebbe volare a picco il fatturato e qualunque possibilità di diventare qualcosa di piu di un club che vince scudetti in un campionato ridicolo.

Questo per dire che si, sarebbe bello vederle sparire entrambe, ma pensando alle conseguenze di lungo periodo su un'industria che è tra le maggiori del paese e da da mangiare a decine di migliaia di persone, beh... posso anche capire la logica (schifosa) di dire "qui viene giù tutto, chiudiamo le indagini e dimentichiamo tutto"
Sarebbe un male !?
Da come la vedo io
Lentamente sta crollando..

Reaction score
2,815
Come riportato dall'Ansa, nella mattinata di oggi la Guardia di Finanza si è recata presso la Covisoc per acquisire documenti su 62 operazioni di trasferimento di calciatori tra il 2019 e il 2021. Nel mirino ancora Juve, Napoli e Inter. Più altre squadre italiane.
Comunque non si fanno 3 visite solo per cortesia..

Reaction score
6,168
Basterebbe creare un modello di congruità. Se un giocatore viene pagato 20 milioni il suo stipendio non potrebbe essere inferiore al 10% annuo, ovvero in questo caso 2 milioni. Non penso che le cosiddette squadrette satellite si metterebbero sul groppone macigni simili!!!
Sarei assolutamente d’accordo. Con me sfondi una porta aperta.
Il calcio così com’è mi fa schifo

Alto