Playstation 3, consigli

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,595
Aggiungo un'altra cosa, l'interfaccia utente del sistema operativo è una delle robe più brutte che abbia mai visto, sotto quel punto di vista xbox 360 è avanti mille mila anni proprio. Inguardabile

Reaction score
365
Metal Gear Solid 4 è il finale di tutta la saga, quindi è strapieno di citazioni, personaggi e riferimenti a cose/persone che non hai mai visto e di cui non hai mai sentito parlare. Ti consiglio di cuore di recuperare gli episodi precedenti, sia perché ne vale la pena sia perché in caso contrario sarebbe veramente difficile sorbirsi 9 ore (NOVE) di video che parlano di cose che ti sembreranno piovute dal cielo :D
In alternativa puoi cercare dei video riepiloghi, se su YouTube cerchi "retrospettiva Metal Gear" troverai anche quelli firmati da me per il sito per cui lavoro, in cui riassumo tutti i giochi uno ad uno.
Per capire MGS4, è fondamentale conoscere le vicende di:
- Metal Gear e Metal Gear 2 (trovi facilmente i riassunti ufficiali online)
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2
- Metal Gear Solid 3

Puoi invece lasciar perdere Metal Gear Solid: Portable Ops (i fatti non sono canonici, quindi non vengono mai citati) e Metal Gear Solid: Peace Walker (è uscito dopo ed è utile per capire Metal Gear Solid V, ma non il 4). Spero di esserti stata d'aiuto :)

Ciao, avevo intenzione di comprarlo, volevo chiederti se secondo te è indispensabile giocare prima MGS3: Snake Eater (che ho provato a giocare ma ormai abituato alla visuale in terza persona non riesco proprio con quella dall' alto).
Ho finito invece sia mgs1 che 2 che a quei tempi erano capolavori.

Reaction score
365
Ho preso la ps3 alla fine e mi sa che domani la riporto indietro. Dopo un minuto che è accesa parte la ventola a manetta, sembra un'aspirapolvere. Sapete dirmi se è una roba che va a posto pistolando qua e la oppure è un segnale che è già compromessa?

Che due maroni comunque.

Mah, anche la mia fa un po l' effetto aspirapolvere ma cel' ho da 8 anni.
Comunque nulla di eccezionale, non è niente di insopportabile anzi.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Ciao, avevo intenzione di comprarlo, volevo chiederti se secondo te è indispensabile giocare prima MGS3: Snake Eater (che ho provato a giocare ma ormai abituato alla visuale in terza persona non riesco proprio con quella dall' alto).
Ho finito invece sia mgs1 che 2 che a quei tempi erano capolavori.

Assolutamente.

Snake Eater è forse il miglior capitolo della saga e non bisogna lasciarselo sfuggire per nulla al mondo.
Ed è MOLTO importante se si vuole giocare a Guns Of The Patriots, come i due capitoli precedenti del resto.

Per quanto riguarda alla telecamera forse hai provato la prima versione Ps2 che aveva la classica visuale "dall'alto".
Con la versione Subsistence del gioco (che è anche quella contenuta nella HD Colletion per X360 e PS3) è stata introdotta quella in terza persona.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Lasciate stare quelle robacce delle console e concentratevi sul PC, purtroppo ho perso tempo giocando anni su console e il PC è avanti anni luce.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Lasciate stare quelle robacce delle console e concentratevi sul PC, purtroppo ho perso tempo giocando anni su console e il PC è avanti anni luce.

Non è vero, anche io gioco solo su pc ma è solo una questione di budget. Chi non può spendere più di 600-700 euro per giocare, allora è giusto che vada su una console. In questo momento a mediaworld c'è la ps4 +2 joystick ps4 +fifa 18 a 299 euro, che è una grandissima offerta secondo me.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,595
Mah, anche la mia fa un po l' effetto aspirapolvere ma cel' ho da 8 anni.
Comunque nulla di eccezionale, non è niente di insopportabile anzi.

Sicuro?
Sembra un areo, il fatto è che la ventola parte così senza manco giocare, appena accesa, stavo configurando internet e da silenziosa che era è partita a razzo. Non era sotto stress o altro, non credo proprio sia normale

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Non è vero, anche io gioco solo su pc ma è solo una questione di budget. Chi non può spendere più di 600-700 euro per giocare, allora è giusto che vada su una console. In questo momento a mediaworld c'è la ps4 +2 joystick ps4 +fifa 18 a 299 euro, che è una grandissima offerta secondo me.

600-700 euro è un'esagerazione assurda. Al giorno d'oggi per giocare discretamente al 90% dei giochi te la cavi con meno della metà di quanto hai appena detto, oltre al fatto che si risparmia molto di più acquistando giochi per PC rispetto a quelli su console. Spesso su alcune piattaforme come GoG o Steam ci sono dei prezzi allucinanti, l'altro giorno ho preso su GoG GTA5 a 15 euro, e il multiplayer del PC è infinitamente meglio e più popolato di quello su console oltre ad essere GRATIS (diversamente dalle console), unico neo sono i cheaters che su console sono quasi inesistenti.

Moffus98

Member
Reaction score
34
600-700 euro è un'esagerazione assurda. Al giorno d'oggi per giocare discretamente al 90% dei giochi te la cavi con meno della metà di quanto hai appena detto, oltre al fatto che si risparmia molto di più acquistando giochi per PC rispetto a quelli su console. Spesso su alcune piattaforme come GoG o Steam ci sono dei prezzi allucinanti, l'altro giorno ho preso su GoG GTA5 a 15 euro, e il multiplayer del PC è infinitamente meglio e più popolato di quello su console oltre ad essere GRATIS (diversamente dalle console), unico neo sono i cheaters che su console sono quasi inesistenti.

Dai, per avere un pc decente devi partire da minimo 500-600 euro, ma minimo proprio. Con 200 euro compri giusto la scheda video.

Alto