- Reaction score
- 3,580
Zola, che giocatore, da stropicciarsi gli occhi.Io prendo sempre come esempio Gianfranco Zola. quando mancava Baggio e doveva giocare Zola si smadonnava in aramaico.
Oggi Zola sarebbe nella lista del pallone d'oroma non rido perché è scarso. Zola e uno dei più forti 10 che abbiamo avuto. Non lo voglio sminuire eh. Certo rispetto al Divin Codino in nazionale era un'altra cosa.
Di Zola mi ricordo il premier britannico (penso che era Tony Blair) dire che per la partita Italia Inghilterra lui era di parte perché innamorato da magic box.
Enrico Chiesa sarebbe venerato in Italia come se fosse cristiano Ronaldo.
E non sarebbe solo il nostro più forte calciatore ma sarebbe pure uno dei migliori attaccanti al mondo.
E rendiamoci conto che oltre a Zola c'era anche un certo Mancini che nemmeno veniva considerato e il Mancio aveva dei colpi pazzeschi. Baggio, Mancini, Zola, Chiesa e la selezione di talenti poi è proseguita con Totti, Del Piero e Di Natale.
Tra l'altro senza scomodare tutti questi, oggi anche quelle che venivano considerate eterne promesse, come Morfeo, sarebbero comunque più forti della selezione attuale o i fantasisti di provincia come Zauli. Ma anche giocatori come Miccoli o Cassano.
Lo stesso discorso lo puoi applicare ai bomber, visto che abbiamo sfornato giocatori come Vialli, Signori, Massaro, Casiraghi, Ravanelli, Vieri, Montella, Inzaghi, Toni e anche lì nel sottobosco avevamo giocatori mai considerati come Marco Simone, Darione Hubner, Ganz, Protti, Tovalieri, Luiso, Lucarelli, Amoruso o Di Vaio.
Siamo passati a un'abbondanza enorme a una misera povertà e continuano a non concentrarsi sul problema e intanto il tempo passa. Perché tutt'ora non si fa nulla, non stai gettando basi, quindi ti porterai il problema per altri 10 anni minimo. Qui stiamo sempre appresso ai miracoli.
Ultima modifica: