Platini:"Bravo Pioli. Vince sempre la squadra più forte".

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Platini al CorSport:"MIlan campione d'Italia? Vince sempre la squadra più forte. Nelle coppe è diverso, le partite a eliminazione diretta ribaltano gli equilibri. Ma il campionato premia sempre la squadra migliore».

"Sono sempre legato all'Italia? Sempre. Qui ho tanti amici e vorrei rivolgere un pensiero ai miei ex compagni Stefano Tacconi, che non sta tanto bene, e Stefano Pioli, che ha vinto in modo straordinario. A Pioli dico “bravo, sei diventato un grande allenatore”».

Quindi Pioli è l'artefice principale dello scudetto? "Ma no. Mai. I protagonisti sono sempre i calciatori. Avete mai visto un allenatore fare gol? Io no. Sono i calciatori che vincono e perdono".


Queste parole di Platini mi fanno lo stesso effetto che mi farebbe il leccare un rospo pustoloso.

Io non dimentico la lettera schifosa che ci inviò nel 2006 quando era presidente Uefa, chissà quanto avrà rosicato quando a maggio 2007 gli alzammo la champions in faccia.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Platini al CorSport:"MIlan campione d'Italia? Vince sempre la squadra più forte. Nelle coppe è diverso, le partite a eliminazione diretta ribaltano gli equilibri. Ma il campionato premia sempre la squadra migliore».

"Sono sempre legato all'Italia? Sempre. Qui ho tanti amici e vorrei rivolgere un pensiero ai miei ex compagni Stefano Tacconi, che non sta tanto bene, e Stefano Pioli, che ha vinto in modo straordinario. A Pioli dico “bravo, sei diventato un grande allenatore”».

Quindi Pioli è l'artefice principale dello scudetto? "Ma no. Mai. I protagonisti sono sempre i calciatori. Avete mai visto un allenatore fare gol? Io no. Sono i calciatori che vincono e perdono".
Quello di Platini a primo impatto potrebbe sembrare un discorso sensato ma fin troppo semplicistico.
Credo che lui dia al "più forte" lo stesso senso che do io, il Milan è stato più forte non necessariamente in termini di qualità o profondità della rosa ma per via di motivazione e un'unione d'intenti superiori.
Il Milan ha ampiamente e indiscutibilmente meritato la vittoria, tanto che se non fosse stato per errori arbitrali, avrebbe vinto il campionato con qualche giornata d'anticipo e diversi punti in più.
Ed è proprio questo nostro esempio che fa un poco decadere il discorso di Platinì, nonostante il Milan quest'anno fosse "più forte" e avesse strameritato di vincere, ci siamo ritrovati all'ultima giornata a rischiare di perdere. Un solo errore arbitrale in più e avremmo perso.
 

Similar threads

Alto
head>