Pistocchi: "Montella ti faccio la formazione, fuori Suso e Jack"

zlatan

Active member
Reaction score
24
è la frase per cui viene ricordato pistocchi, da questo dovresti capire la caratura del personaggio

Si ma bisogna vedere in che contesto l'ha detta. Se l'ha detto durante l'annata magica del Torino dove oltre a giocare alla Garrincha, ha fatto pure 16 gol, l'anno del "vi saluto e vado a giocare dove il calcio conta", ci poteva anche stare era un iradiddio Cerci. In generale Pistocchi non è uno scemo e di tattica ne capisce. Certo un Milan senza Jack e Suso contemporaneamente francamente fatico a pensarlo...

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Mamma mia, attacchi da tutte le parti...

Vero, oggi parlano tutti. Credo che Montella, da ragazzo sveglio qual'è, se lo aspettasse, in caso di debacle. C'è da dire che, vista l'enorme esposizione mediatica del Milan, in particolar modo di quest'estate, si può capire. '11 acquisti', 'passiamo alle cose formali', 'niente è impossibile', ecc., ecc.: mi aspettavo che al primo tonfo saremmo stati massacrati. Ribadisco: metto in conto che anche Montella se l'aspettasse. Detto questo, son convinto che abbiamo una bella squadra e un buon allenatore. Costruire mentalità di gruppo è uno sforzo temporale, sembra banale ma è doveroso sottolinearlo. L'anno scorso c'è riuscito. Ad oggi, penso che il problema sia questo. Io attendo con fiducia, nel gruppo e nel mister.

I

ilCapitan6

Guest
I miei punti fermi sono: Kessie, per il dinamismo; Biglia, perchè come regia è top; Conti e Rodriguez perchè sugli esterni sono bravissimi; Kalinic perchè è la punta migliore che abbiamo; Suso, perchè è l'uomo con più qualità.

Vado controcorrente:
Con il 3-4-1-2 è necessario far sedere in panchina 2 di 3 giocatori offensivi migliori che abbiamo (Chala, Suso, Bonaventura).
Con il 4-3-2-1 è necessario scegliere due mezzali con gamba e far giocare i difensori abituati al modulo, ma possiamo schierare tutti e 3 i giocatori offensivi.
Considerato che si vince se si segna un gol in più degli avversari, voto la seconda soluzione, imho meglio della prima, atta a 'non prenderle'.

PER ME quindi

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia Bonaventura
Suso Calhanoglu
Kalinic

In panca ci metto Bonucci finchè non va in forma.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Soprattutto questo; sembra quasi che si sia aspettata la prima sconfitta unicamente per dare addosso a Montella... e Bonucci.

Per Bonucci è solo un problema di forma, Montella è inadeguato adesso come lo era tre mesi o tre anni fa. Io spero faccia bene, ma sempre inadeguato è. Non dirlo chiaramente fa male al Milan, non il contrario.

Alto