Il calcio è pieno di esempi di campioni venduti a peso d'oro e sostituiti con 2 o 3 giocatori che non ne fanno uno. Lo stesso Real deve ancora trovare un Ronaldo. Noi stiamo ancora cercando un Kakà, vedi te. Se vendono Cristiano che fa quasi 40 gol l'anno e tengono Dybala godo.
		
		
	 
il calcio è pieno di esempi di campioni venduti e sostituti degnamente da 2 o 3 giocatori. La Juve ha venduto Zidane e si è comprata Buffon, Thuram e Nedved, vedi te se non gli è convenuto vendere Zidane. E tieni conto che oltretutto Zidane neanche gli portava via sui 100 milioni l'anno tra stipendio e ammortamento cartellino come invece da Ronaldo. Le statistiche di Ronaldo sono di Ronaldo, non della Juve. Se per far segnare uno 40 gol all'anno (di cui sarebbe bello contare i rigori) devi comprare parametri 0, fargli tirare tutte le punizioni (annullando praticamente uno dei migliori al mondo della categoria come Pjanic), snaturare la squadra in base alle sue esigenze e vendere uno dei pochi giocatori con ancora un minimo di futuro, non mi pare un'operazione così vantaggiosa per il club se appunto il club raggiunge gli stessi risultati sportivi che raggiungeva con Matri al posto di Mr 40 gol all'anno.
Ronaldo esattamente a cosa è servito? La Juve arrivava fino a un certo punto e poi non riusciva a fare l'ultimo passo decisivo per la vittoria totale, han preso Ronaldo per far fare al club l'ultimo passo decisivo e cosa ha fatto la Juve? 3 passi indietro. Si compravano Immobile e a quest'ora ottenevano gli stessi risultati sportivi come club, avevano l'attaccante da 40 gol all'anno per vantarsi e avevano 80 milioni in più all'anno da spendere sul mercato.
Non ha senso considerare l'esborso economico di 100 milioni all'anno per Ronaldo come un fattore ininfluente per il club. 40 gol all'anno non giustificano qualsiasi cifra a bilancio, qualsiasi scelta tecnica in campo e qualsiasi operazione collaterale di mercato.