Pioli verso la permanenza. Tutti stretti intorno a lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,082
Reaction score
1,475
Come pensavo, son partite le fanfare per una faticosa vittoria contro il "vorrei ma non posso" team della fiorentina. Ieri si son visti tutti i soliti pregi e difetti di questo Milan e di Pioli. Incertezze in difesa qualunque sia la coppia difensiva, dipendenza assoluta da Leao in avanti nel bene e nel male ecc. ...nulla di nuovo.
Eppure con la crisi assoluta della Juve di gioco e risultati, il disastro contemporaneo di Lazio e Napoli, il suicidio della Roma con l'incompetente asino Mourinho per tre quarti di stagione e la sola Atalanta a tenere più o meno il passo...per i media e parte dei tifosi è diventata una stagione eccezionale....
Ora, posto che a me i nomi di Motta, Palladino, Lopetegui e Farioli mi mettono i brividi e piuttosto mi tengo tutta la vita Pioli, lascerei perdere le fanfare e ricorderei le recenti parole di Cardinale.
Saranno decisivi europa league e derby...e se Pioli dovesse saltare, auguriamoci di non finire dalla padella alla brace.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Non credo che esista nessun tifoso, neppure il più inguaribile ottimista, che festeggerà un secondo posto o un quarto di finale di Europa League. Tra il festeggiare ed esultare, da un lato, e il valutare razionalmente la stagione come una promettente base di partenza per poter raggiungere, prima possibile, i risultati (davvero) auspicati c'è un abisso che è allucinante non comprendere.
Io non esulto veramente manco per gli Scudetti quasi, seppur sarei molto felice.

Ma ciò non mi impedisce di vedere l' amara realtà.

Lo scorso anno, a fine stagione ero depresso pensando al futuro, quest' estate alla cessione di Tonali unita al lungo infortunio di Bennacer ero molto negativo.

Adesso ho almeno la speranza di poter fare bene il prossimo anno.
Che puntualmente naufraga ogni mese di Novembre dove ci troviamo a fare la conta dei sopravvissuti in rosa....

Siamo in una situazione dove ci serve anche una bella dose di fortuna, abbiamo fatto buoni colpi tenendo conto dei costi.
Il problema è che questi costi sono per noi il massimo possibile.

Vediamo comunque, chissà che succede da qui ad agosto....
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
365
Reaction score
361
Io non esulto veramente manco per gli Scudetti quasi, seppur sarei molto felice.

Ma ciò non mi impedisce di vedere l' amara realtà.

Lo scorso anno, a fine stagione ero depresso pensando al futuro, quest' estate alla cessione di Tonali unita al lungo infortunio di Bennacer ero molto negativo.

Adesso ho almeno la speranza di poter fare bene il prossimo anno.
Che puntualmente naufraga ogni mese di Novembre dove ci troviamo a fare la conta dei sopravvissuti in rosa....
Senza dubbio c'è da fare un altro salto di qualità, anche nella gestione egli infortuni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
I tifosi sono stanchi delle montagne russe , per questo sono stanchi di pioli.
Il mister poi paga per molte colpe sue ma anche per alcune non sue.

Io lo dico da giugno che il grande equivoco è uno e solo uno : ma siamo al quinto anno o all'anno zero?
Purtroppo la rivoluzione totale a livello dirigenziale e poi tecnico ci ha riportato idealmente all'anno zero ma le aspettative del tifoso erano da quinto anno.

Il mister ci ha messo il suo tempo per trovare la quadra a livello tattico, i giocatori ci hanno messo il loro tempo ad inserirsi e i preparatori ci hanno messo il loro tempo prima di conoscere il passo lavoro.
In mezzo disastri da parte di tutti a tutti i livelli.

Nelle ultime 2 partite è venuto fuori anche chucky dopo che ci hanno fracassato le palle non sulle doti, non sui limiti ma che non valga quei soldi.
Una mera considerazione però tecnica/ economica su Locatelli io non l'ho mai letta.

Ecco, prima che di pioli io sono stanco dei giornalai e tromboni del sistema.
Gente in malafede.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,939
Pure per i tifosi è una stagione eccellente

Il Milan per come lo abbiamo visto e conosciuto è roba morta e sepolta

Ormai manca solo andare a festeggiare la seconda stella con le melme PD
Io mi aspetto che i nostri dirigenti e soprattutto Cardinale faranno dei grandi complimenti alle melme per lo scudetto, ci scommetterei.

Comunque si è vero, questo Milan è un Sassuolo delux sotto tutti gli aspetti, bisogna mettersi l'anima in pace.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,262
Reaction score
15,694
Non ci credo dai. Non può essere. Se così fosse a ottobre è già esonerato.

Come no.
Ad ottobre 2024 partiranno le solite fanfaronate del "ma ad ottobre chi prendi meglio di Bioli?!1?1?"

Io comunque sto provando un disgusto mai visto.
Con Conte, Sarri, klopp (fantasia mia nel vederlo allenare il Milan) liberi in attesa di una nuova squadra, noi confermiamo questo paracùlo in panchina.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,376
Reaction score
2,602
Come no.
Ad ottobre 2024 partiranno le solite fanfaronate del "ma ad ottobre chi prendi meglio di Bioli?!1?1?"

Io comunque sto provando un disgusto mai visto.
Con Conte, Sarri, klopp (fantasia mia nel vederlo allenare il Milan) liberi in attesa di una nuova squadra, noi confermiamo questo paracùlo in panchina.
Klopp sarebbe fantastico, ma credo che costi troppo per i criteri della nostra proprietà e poi ha detto di voler stare fermo un anno.

Conte lo accetterei anche se mi sta antipatico, ma se portasse i risultati me lo farei andare bene. Però nelle coppe fa spesso schifo.

Sarri... Boh. Non sono certo farebbe meglio di Pioli, soprattutto non il primo anno, forse il secondo. Ma i tifosi avrebbero pazienza?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,211
Reaction score
4,035
Come riportato da Sky, Pioli va verso la permanenza. La sensazione è che siano tutti stretti intorno al tecnico.

Anche DAZN conferma: Pioli verso la permanenza al Milan.

Anche Di Marzio, sempre su Sky, conferma che Pioli va verso la conferma.

01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg
Oooh, che belle queste discussioni, mettono davvero il buonumore!

Qualcuno invece sa per caso quando si discuterà dei 4 mesi persi appresso al PERNO e della media di due giocatori spaccati a partita durante uno dei momenti cruciali della stagione? :) :) :)
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,262
Reaction score
15,694
Io non esulto veramente manco per gli Scudetti quasi, seppur sarei molto felice.

Ma ciò non mi impedisce di vedere l' amara realtà.

Lo scorso anno, a fine stagione ero depresso pensando al futuro, quest' estate alla cessione di Tonali unita al lungo infortunio di Bennacer ero molto negativo.

Adesso ho almeno la speranza di poter fare bene il prossimo anno.
Che puntualmente naufraga ogni mese di Novembre dove ci troviamo a fare la conta dei sopravvissuti in rosa....

Siamo in una situazione dove ci serve anche una bella dose di fortuna, abbiamo fatto buoni colpi tenendo conto dei costi.
Il problema è che questi costi sono per noi il massimo possibile.

Vediamo comunque, chissà che succede da qui ad agosto....

Ma da dove deriva tutta questa (vana) speranza?
La speranza la potevamo avere subito post-scudetto, non certamente ora.
Li almeno avevi un gruppo unito, una squadra giovane con voglia di crescere e soprattutto fame di vittorie.
Ora che speranza puoi avere con un gruppo che festeggia sotto la curva l'eliminazione dalla Champions League?
Da una squadra che si becca 5 pappine nel derby e non fa una grinza, tanto il derby per i cento stranieri presenti in rosa non conta praticamente niente, idem per la proprietà/dirigenza che vanno a congratularsi.
Da un allenatore e vari giocatori che si sentono ormai arrivati.

Questa resterà negli annali come una delle stagioni più ridicole e di basso livello della serie A.
Visto il flop di questa stagione, molte squadra si rafforzeranno, a partire da nabule e juve che andranno a sostituire in primis l'allenatore e poi vari elementi della squadra.
Noi? Ai voglia fare mercato se poi confermiamo la capra in panchina e buttiamo la stagione già a settembre 2024 (anche per il motivo da te sottolineato).
Troppo ottimisti, tropp
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,817
Reaction score
1,461
In teoria i numeri sono dalla sua parte, 2 posto e quarti di EL potrebbero indicare una riconferma, considerando che siamo usciti dal girone più complicato della CL e siamo sotto ad un Inter che sta facendo un campionato straordinario.
Poi se vai a pensare invece al disastro compiuto l’anno scorso in campionato, ai mille derby persi, ai milioni di infortuni e tutti i punti stupidi persi quest’anno si guarda tutto in una prospettiva diversa.
fermo restando che secondo me deciderà Ibra, e non si farà prendere da nessuna emozione, qualora vincesse la EL oppure arrivasse in finale forse secondo me dovrebbe essere confermato (dando per scontato il 2 posto e la non vittoria dello scudetto nel derby)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>