- Reaction score
- 3,105
Per onestà intellettuale dobbiamo dire che la buona prestazione di cui ho parlato pioli era fisica, riferita alle accelerazioni prodotte dei suoi giocatori nei 90 minuti.ci sono state però tantissime situazioni che non sono state lette bene.non capisco perché Kessie Fosse in campo, stanco dopo 10 minuti: lo scatto più feroce che gli ho visto fare e quello dopo il goal annullato. Messias era isolato a destra, troppo largo, e Florenzi A mio modesto parere, pur giocando discretamente in difesa, ho sbagliato tutti i tempi di sovrapposizione, non riuscendo mai a portare via l’uomo e mai proponendosi come si deve, negli spazi.questi giocatori non hanno la chimica dei titolari, mi sembra evidente. I problemi principali sono quattro: Ibrahimovic che non dovrebbe giocare più di 10 minuti, e che sbaglia tantissimo tecnicamente, Krunic che come suggeritore e non suggerisce niente, Diaz che è stato completamente annullato dal fenomeno mondiale Juan Jesus, Kessie che cammina per il campo indolente e svogliato.
Il resto della squadra percepisce benissimo l’impotenza derivante da tutto questo in genera nemmeno entusiasmo.
E' presuntuoso dire che nei 90 minuti abbiamo prodotto accelerazioni,
secondo me. E il mister quando le cose vanno bene, diventa presuntuoso e si monta la testa, puntualmente finisce male.
Ci sono stati tratti della partita dove i ritmi erano bassissimi, nel secondo tempo soprattutto,
da quando è entrato Lobotka in mezzo al campo, noi non riuscivamo più a recuperare palla e quando ci si riusciva erano lanci lunghi persi...
Io credo che a livello fisico non sia assolutamente stata la miglior partita dell'anno,
ma credo che Pioli, essendo come detto presuntuoso, ma anche orgoglioso, fatica ad ammettere che siamo cotti.
Il risultato che dovrebbe analizzare è che nelle ultime 6, ne abbiamo perse 4... al netto del gol di Ibra al 91mo a Udine...
vincendo solo con Genoa e Salernitana.
Non è grave, è gravissimo.
Togliamoci la maglia del Milan, se fosse l'Inter o la Juve a fare questi risultati in 6 partite,
che penseremmo?