Pioli a DAZN sul KO col Napol:"Non siamo stanchi e lo abbiamo dimostrato. Abbiamo fatto le partite migliori del campionato dal punto di vista fisico e della volontà. Poi tecnicamente si può fare meglio. Sarebbe più facile dire che siamo stanchi. Stasera una delle partite più belle dell'ultimo periodo. Poi, non dovevamo prendere quel gol. Ma la prestazione c'è stata. Non meritavamo di perdere"
In aggiornamento
Non critico Pioli per partito preso come tanti milanisti, né lo elogio sempre e comunque come fanno altri, cerco di essere sempre oggettivo e in questo periodo gli do relativamente poche colpe, più che altro a causa degli infortuni che non permettono grande serenità nelle scelte(resta il fatto che dal punto di vista della gestione ha fatto i suoi errori in questo campionato), ma devo dirlo: ci prende in giro?
Partita mediocre contro un Napoli decimato, abbiamo impensierito Ospina soltanto due volte(e sarebbe dovuta finire 1-1, ma lasciamo stare). Loro hanno avuto più occasioni, e se Petagna fosse un attaccante vero avremmo preso più di 1 gol, nonostante un ottimo Tomori.
Sulla stanchezza, che sia mentale o fisica, la questione è grave: i nostri non riescono a ripartire in contropiede come si deve, rallentano il gioco quando ci sono spazi per provare a correre e fanno errori sciocchi che spesso paghiamo in fase di impostazione, di rifinitura e difensiva.
Mi trova in ampio disaccordo su tutto ciò che ha detto.