- Registrato
- 26 Febbraio 2018
- Messaggi
- 5,945
- Reaction score
- 2,748
E' vero, in poche parole direi che in generale a centrocampo ci manca e ci è mancata qualità.Inoltre tra il 433 e il 4231 ci sono tantissime differenze.
Io preferisco il 4231. Ma c'è bisogno di caratteristiche che non abbiamo per supportarlo.
Quindi a malincuore vada per il 433. Ma anche lì siamo deficitari.
Nel 433 di solito c'è il vertice basso che organizza la manovra e 2 mezzale che devono avere l'inserimento nelle corde per non trovarsi come facevamo prima con i 3 davanti da soli.
Ad oggi non abbiamo né il regista né gli incursori, ne il tiro da fuori, ne chi può fare assist, ne chi assicura forza atletica e centimetri ?
Però, tra i due moduli, senza uno come Kessié a fare filtro, secondo me il 4-3-3 è il modulo che ci avrebbe assicurato più equilibrio e avrebbe sfruttato meglio quelli a disposizione. Ad esempio, mi sbaglierò, ma per me Adli è un bel giocatore e ci avrebbe dato quel palleggio in gestione della palla e quei cambi gioco che sono mancati. E Pobega è quell'incursore con parecchi gol che avrebbe fatto comodo in tante partite. Poi si può dire che Pioli li ha visti in allenamento tutti i giorni e se non li ha visti all'altezza vuol dire che non son validi, va bene. Io sono curioso di seguire il percorso di Adli fuori da Milanello, se dovesse essere ceduto. Pobega era in nazionale, fino a Juric.
Comunque siam sempre lì, se gli uomini mercato non vedono le carenze e non assecondano l'allenatore del momento, avremo sempre lacune indipendentemente da moduli e opinioni.