Pioli si prende il Milan. Più poteri e mercato.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Pioli non parla neanche l'inglese oltretutto. Boh a me pare una situazione paradossale per quanto è ridicola.
Madò bisogna prendere 2 o 3 giocatori, da Milan

Non è scienza biomolecolare, penso potrebbero farcela pure comunicando a gesti :LOL:

Sta cosa dell' allenatore "manager" fa più rumore che altro, vedrai.

Ai fini del campo cambia poco.

L' unica cosa di cui puoi mettere giustamente il ? , è se sia Pioli la persona adatta.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,981
Reaction score
3,700
Il titolo del topic "Pioli si prende il Milan" a primo impatto fa ridere ma poi mi fa solo salire il crimine. Ormai sono allergico a questo qua, non posso vederlo né sentirlo parlare, mi è sempre stato sulle balls, fin dal primo giorno e anche quando allenava altrove, ma adesso proprio non riesco più a tollerarlo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Madò bisogna prendere 2 o 3 giocatori, da Milan

Non è scienza biomolecolare, penso potrebbero farcela pure comunicando a gesti :LOL:

Sta cosa dell' allenatore "manager" fa più rumore che altro, vedrai.

Ai fini del campo cambia poco.

L' unica cosa di cui puoi mettere giustamente il ? , è se sia Pioli la persona adatta.
Hai detto poco. Per il livello dove siamo adesso, farlo con due spicci come vorrebbe fare Redbird... auguri. Vedremo.

Comunque, ci sono decine di discussioni a riguardo e i giocatori da Milan da prendere non sono certo 2 o 3, sono intorno ad una decina tra titolari e riserve.

Sempre se vogliamo competere per vincere chiaro. Obiettivo che credo proprio Redbird non abbia.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,131
Reaction score
2,289
Pensavamo fosse padre Pioli, invece è un Giuda...

Mamma mia che viscido... Se non altro stavolta pagherà in prima persona (probabilmente già a novembre se il clochard riesce a pagare due allenatori)...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Hai detto poco. Per il livello dove siamo adesso, farlo con due spicci come vorrebbe fare Redbird... auguri. Vedremo.

Comunque, ci sono decine di discussioni a riguardo e i giocatori da Milan da prendere non sono certo 2 o 3, sono intorno ad una decina tra titolari e riserve.

Sempre se vogliamo competere per vincere chiaro. Obiettivo che credo proprio Redbird non abbia.

Ma diciamo da mesi che servono 10 giocatori, di cui 2 o 3 titolari, e hai sempre predicato calma a tutti :LOL:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
La GDS pubblica l'ennesimo articolo (ormai sembrano delle vere e proprie veline... NDR) su Pioli plenipotenziario. La GDS sottolinea ancora una volta che dopo l'addio di Maldini, Pioli diventa il referente tecnico. Verrà coinvolto in ogni scelta. E Milanello sarà sotto la sua supervisione. Il tecnico indicherà anche aree da rinforzare e possibili identikit di giocatori che interessano. Il club si muoverà in sintonia. Un termine di paragone? Capello, che nel Milan di Berlusconi aveva un ruolo di primo piano. Pioli viene apprezzato dalla società per le abilità in campo e per l buone maniere fuori.

CorSera: «Coach» Pioli esce rafforzato: c’è lui al centro del progetto Inciderà di più nelle scelte di mercato. Alla proprietà piace perché trova soluzioni ai problemi e valorizza i giovani. Pioli gode della piena fiducia di Gerry Cardinale e di Red- Bird. Tanto da non essere mai stato messo in discussione, nemmeno nei momenti più critici della stagione. Il tecnico potrà incidere maggiormente nelle strategie di mercato, dovrà rapportarsi con l’ad Giorgio Furlani e il capo scout Geoffrey Moncada. Di fatto sarà coinvolto in maniera più diretta nella scelta degli acquisti e della cessioni. Un ruolo nuovo anche per lui, che diventerà una figura ancora più centrale nella costruzione del Milan che verrà. I rapporti con Maldini e Massara erano eccellenti. Pioli non ha dimenticato come l’area tecnica lo difese nell’estate del 2020, quando l’ad Gazidis stava valutando l’ipotesi (non approfondita) Rangnick. Questi tre anni sono stati la prova che quella fu la scelta giusta. Ma non è stato solo lo scudetto o il feeling ri- trovato con la Champions a convincere Cardinale che Pioli era il «coach» ideale per proseguire il percorso di crescita. La valorizzazione dei più giovani è stato un plus a suo favore. Come lo stile: mai sopra le righe, niente urlacci, né polemiche eccessive con gli arbitri. Da RedBird non viene considerato aziendalista nel senso negativo del termine: piace perché trova una soluzione invece di aggiungere problemi. La proprietà ha apprezzato il fatto che abbia portato a termine una stagione nel complesso positiva nonostante una rosa inadeguata al doppio impegno. Ha un contratto lungo, fino a giugno 2025, a 4 milioni più bonus: un ingaggio consistente, che si è meritato dopo la conquista del tricolore. Concluse le fatiche di una stagione lunga e complicata, ieri era nella sua Parma in cerca di serenità. Poi andrà in vacanza nel suo buen retiro di Forte dei Marmi. Ma col telefono sempre a portata: c’è un Milan da costruire.

Milan: Beane, algoritmi e i ruoli di Moncada e Furlani QUI -) Milan: Beane, algoritmi e i ruoli della triade

Persone così false che si fingono umili all'apparenza, nella vita bisogna proprio evitarle.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Ma diciamo da mesi che servono 10 giocatori, di cui 2 o 3 titolari, e hai sempre predicato calma a tutti :LOL:
In che senso predicato calma?

Dico da tempo che siamo nel mezzo del fiume: o andiamo avanti o affoghiamo. Andare avanti significa muoverci su profili importanti per migliorare.

Ora dimmi tu: se servono 10 giocatori, dei quali 3 titolari, e non c'è intenzione di aumentare il payroll in modo sostanziale... quale sarà il risultato?

Io in fondo sono anche tranquillo eh, mica sono uno di quelli che sclera poi durante la stagione. Io sclero adesso. Poi ci sarà da ridere quando arriveranno le partite da giocare e tanti pensano di competere per vincere magari.

Ma vediamo. Spero di sbagliarmi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,341
Reaction score
8,553
Madò bisogna prendere 2 o 3 giocatori, da Milan

Non è scienza biomolecolare, penso potrebbero farcela pure comunicando a gesti :LOL:

Sta cosa dell' allenatore "manager" fa più rumore che altro, vedrai.

Ai fini del campo cambia poco.

L' unica cosa di cui puoi mettere giustamente il ? , è se sia Pioli la persona adatta.

non ci sarà più il parafulmine Maldini, vediamo se con due noccioline riusciranno a prendere profili che possano alzare il livello. Insomma, hanno già scritto che il Vate Moncada aveva suggerito Enzo Fernandez e Kolo Muani ma si è virato su altro. Sicuramente avrà altri nomi. Serve una punta, un esterno destro e un centrocampista (o due) come minimo.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,098
Reaction score
3,715
Nessuna velina di Furlani mi convincerà che è stato tenuto perché la società crede in lui... È rimasto solo perché non volevano fare troppi cambiamenti in un colpo solo.

Adesso vediamo comunque. Essendo un morto che cammina se non vuole essere accompagnato alla porta fra un anno dovrà scendere dal piedistallo su cui è salito dopo lo scudo e overperformare.

Di sicuro se fa il talebano bruciando nuovamente il mercato e tenendo i suoi cessi preferiti fissi in campo non arriva neanche ad ottobre. Aggiungiamoci che il prossimo campionato decreterà la qualificazione alla Champions col nuovo formato, molto più ricco. Se mette a rischi il piazzamento in qualsiasi momento della stagione lo fanno fuori subito.
Secondo me è una questione di costi, non di volontà.
Pioli è stato sciaguratamente rinnovato e esonerarlo vuol dire tenerlo a libro paga fino alla scadenza del contratto.
Secondo me Cardinale, che già non vuole spendere per i giocatori, non ha la minima intenzione di pagare due allenatori.

Quindi Pioli rimane lì dov'è, a meno di rescissioni consensuali di contratto o disastri nella stagione tali da obbligare all'esonero.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
In che senso predicato calma?

Dico da tempo che siamo nel mezzo del fiume: o andiamo avanti o affoghiamo. Andare avanti significa muoverci su profili importanti per migliorare.

Ora dimmi tu: se servono 10 giocatori, dei quali 3 titolari, e non c'è intenzione di aumentare il payroll in modo sostanziale... quale sarà il risultato?

Io in fondo sono anche tranquillo eh, mica sono uno di quelli che sclera poi durante la stagione. Io sclero adesso. Poi ci sarà da ridere quando arriveranno le partite da giocare e tanti pensano di competere per vincere magari.

Ma vediamo. Spero di sbagliarmi.
Il "payroll" si alzerà, vedrai.

Poi dipende che si intende in modo sostanziale.

20 o 30 milioni sono pochi? ( sparo cifre, non so come tutti, che intenzioni abbiano)

Ma in realtà un payroll di 20/30 milioni in più sono tipo 4 giocatori da 30-40 milioni, stipendio incluso.
 

Similar threads

Alto
head>