Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 7 gennaio, il buon periodo di dicembre è già un ricordo per il Milan, che ha di nuovo grandi difficoltà. L'attacco è il quart'ultimo del campionato. Non si segna. E' il momento che un cambio di passo arrivi anche da Pioli. Un'idea nuova, un segnale che la panchina riesca ad incidere sulla squadra. Milan a 13 punti dalla Champions ed a 7 dall'Europa League. La sfida col Cagliari, che occupa l'ultimo posto disponibile per l'Europa, sarà decisiva.
Se i nostri leaders tecnici restano sempre quelli non se ne esce mai.
Il milan di suso, calha e jack può giocare anche col 5-5-5 ma il calcio prodotto sarà sempre lo stesso.
Nel gioco del calcio servono giocatori che corrono, giocatori che dettano i tempi, accentratori di gioco , giocatori che fanno il gioco sporco.
Nel nostro milan i tempi del gioco e le giocate passano per i piedi e per la testa di suso , calha e jack.
I risultati che vediamo sono sotto gli occhi di tutti.
Come ho detto giorni fa : ibra non risolverà i problemi ma continuando a puntare su questi uomini li accentuerà perchè ibra è anche lui un accentratore di gioco, uno che vuole palla nei piedi o comunque come piace a lui.
Il milan potrebbe benissimo giocare col 3-5-2 senza puntare su suso e calha o potrebbe giocare col 4-3-3 dando spazio e possibilità ad altri ma tutto ciò non viene mai preso in considerazione.
Era proprio necessario passare da gattuso a giampaolo e da giampaolo a pioli per ritrovarci, dodici mesi dopo, ancora col 4-5-1 con suso e calha sotto punta ai quali si chiede ancora e per l'ennesimo anno 'qualcosa di diverso'??
Ma cosa si pretende da questi due smidollati?
Ma possibile ancora non è chiaro a tutti quello che possono dare in termini di incisività negli ultimi 25 metri e in termini di giocate qualitative??
Facciamoci male.