Pioli:"Perso per un rigore che non c'era".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Non lo so Lineker, forse che l' anno scorso in CL non ci siamo qualificati, mentre quest'anno probabilmente si??

Prima cosa che mi viene in mente...

E basta con ste semifinali di CL, sono il primo che aveva il pisello duro, ma sai anche tu che con il girone dell' anno scorso saremmo passati anche quest' anno...
L'anno scorso dopo 19 giornate avevamo 1 meno di adesso... ed eravamo secondi. Quindi non capisco dove stia il miglioramento. Casomai forse sono peggiorate le altre.

Dopo il girone di Champions abbiamo eliminato il Tottenham di Conte e il Napoli campione di italia, due squadre mille volte piu forti di Newcastle e Dortmund. Non abbiamo soltanto passato il girone...

Comunque hai ragione tu, se si vuole si trova il bicchiere sempre mezzo pieno. A me pare pieno di piscio, ma ognuno la vede come vuole.

Reaction score
5,240
Hai scelto proprio l’utente sbagliato per questa affermazione. :asd:
Sono proprio l’ultimo che dice che per noi c’è sempre rigore e che per gli altri non c’è mai.
Sono andato a vedermi l’inquadratura larga da dietro fatta in diretta perché quelle che hanno mandato come replay erano tutte schiacciate e non si capiva una mazza. Dall’ inquadratura larga si vede un contatto spalla contro spalla/scapola. Io sono della filosofia per cui il rigore è una cosa seria e quei contatti non li punirei mai. Nella prassi a volte li danno, a volte no. Quello di Jimenez non è mai rigore.

Su questo siamo d’accordo.
no, scusa, mi sono espresso male. Non mi riferivo a te personalmente ovviamente, ma a Pioli che evidenzia un episodio contro e non un altro a favore. Tu ovviamente puoi dire e scrivere quello che vuoi, non devi certo nascondere magagne o colpe tue.

Però sinceramente, nella valutazione dell'episodio, a mio avviso, parlare di soggettività e quindi valutare o meno l'entità di un contatto, è un po' nascondersi dietro a un dito per questo episodio. C'è un giocatore dell'Atalanta che avrebbe fatto sicuramente gol, era praticamente a porta vuota e si schianta facendosi del male contro un giocatore del Milan e non fa gol.
Quindi o il giocatore dell'atalanta è un autolesionista sia a livello fisico (perchè ha preso una botta terrificante), sia a livello professionale (perchè non segna un gol già fatto) o la spinta col braccio sulla schiena dell'atalantino (che possiamo anche chiamare contatto spalla/scapola) ha avuto appunto l'effetto di evitare il gol dell'atalanta.
Secondo me, è più evidente l'errore di questo rigore negato di quanto sia evidente l'errore di quello assegnato.
Secondo me, sbagliando, hanno forzato la decisione sul rigore assegnato consapevoli di non averlo erroneamente assegnato uno prima.

Boh, non so. Valutando gli episodi, io non ho visto questo arbitraggio così scandaloso da impedirci di non perdere questa partita.

Reaction score
9,446
no, scusa, mi sono espresso male. Non mi riferivo a te personalmente ovviamente, ma a Pioli che evidenzia un episodio contro e non un altro a favore. Tu ovviamente puoi dire e scrivere quello che vuoi, non devi certo nascondere magagne o colpe tue.

Però sinceramente, nella valutazione dell'episodio, a mio avviso, parlare di soggettività e quindi valutare o meno l'entità di un contatto, è un po' nascondersi dietro a un dito per questo episodio. C'è un giocatore dell'Atalanta che avrebbe fatto sicuramente gol, era praticamente a porta vuota e si schianta facendosi del male contro un giocatore del Milan e non fa gol.
Quindi o il giocatore dell'atalanta è un autolesionista sia a livello fisico (perchè ha preso una botta terrificante), sia a livello professionale (perchè non segna un gol già fatto) o la spinta col braccio sulla schiena dell'atalantino (che possiamo anche chiamare contatto spalla/scapola) ha avuto appunto l'effetto di evitare il gol dell'atalanta.
Secondo me, è più evidente l'errore di questo rigore negato di quanto sia evidente l'errore di quello assegnato.
Secondo me, sbagliando, hanno forzato la decisione sul rigore assegnato consapevoli di non averlo erroneamente assegnato uno prima.

Boh, non so. Valutando gli episodi, io non ho visto questo arbitraggio così scandaloso da impedirci di non perdere questa partita.
Anche per me hanno voluto compensare, sbagliando di fatto 2 volte e non una

Reaction score
5,240
Anche per me hanno voluto compensare, sbagliando di fatto 2 volte e non una
esatto.

Arbitraggio pessimo, ma per episodi equilibrato a mio avviso. Avessimo vinto noi, Gasperini avrebbe detto che senza l'episodio del rigore negato nel primo tempo, non avrebbero perso la partita e giocato in vantaggio 0-1 in 10 vs 11.

Reaction score
9,446
Leggevo che l’Atalanta in questa stagione non ha battuto nessuna delle prime 9 squadre della classifica di serie A, tranne una, battuta ben due volte: in campionato e in coppa.

Umiliati dal gobbo schifoso Gasperino. Come succedeva nella banter era.
Pioli sta battendo molti record negativi, dai 5 Derby persi ai 5 gol presi non so se un record a tutto il resto.
Fosse stato al Inter l'avrebbero arso vivo come volevano fare l'anno scorso per molto molto meno a Inzaghi

Reaction score
9,446
esatto.

Arbitraggio pessimo, ma per episodi equilibrato a mio avviso. Avessimo vinto noi, Gasperini avrebbe detto che senza l'episodio del rigore negato nel primo tempo, non avrebbero perso la partita e giocato in vantaggio 0-1 in 10 vs 11.
Magari l'espulsione sarebbe stata eccessiva però il rigore è sacrosanto.
Curioso di sapere se fosse a parti invertite cosa si sarebbe detto.

Comunque siamo una squadra ne testa ne coda, abbiamo un modo di giocare vecchio e non c'è ne siamo accorti.

I centrali che attaccano l'uomo a 60 m della porta sono delle vere chicche

Reaction score
12,138
L'anno scorso dopo 19 giornate avevamo 1 meno di adesso... ed eravamo secondi. Quindi non capisco dove stia il miglioramento. Casomai forse sono peggiorate le altre.

Dopo il girone di Champions abbiamo eliminato il Tottenham di Conte e il Napoli campione di italia, due squadre mille volte piu forti di Newcastle e Dortmund. Non abbiamo soltanto passato il girone...

Comunque hai ragione tu, se si vuole si trova il bicchiere sempre mezzo pieno. A me pare pieno di piscio, ma ognuno la vede come vuole.
In un mondo parallelo dove non avessero licenziato l' innominabile mi gioco tutte e due le palle che commenteresti in maniera totalmente opposta :asd:

E me le giocherei davvero, non in battuta come quel tifoso napoletano che disse "se diamo Higuain alla Juventus mi taglio il pisello"

Andresti in comune a farti cambiare i documenti da Lineker10 in Samu Lineker10 Ciucueze

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Pioli sta battendo molti record negativi, dai 5 Derby persi ai 5 gol presi non so se un record a tutto il resto.
Fosse stato al Inter l'avrebbero arso vivo come volevano fare l'anno scorso per molto molto meno a Inzaghi
Cosi per curiosità....quand'è il prossimo derby? :fuma:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,205
Quello che penso anche io. Il campionato di quest'anno è più facile di quello dello scorso anno.

L'exploit del Napoli si è esaurito.
La Roma è poca roba.
Idem la Lazio.
Abbiamo Fiorentina e Bologna che verranno superate alla lunga dalla solita Atalanta.

Quello che è cambiato è la Rube nuovamente in corsa.

Non arrivare tra le prime quattro, quest'anno, sarebbe ridicolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto