Pioli:"Mai così milanista". Gli amici:"Ecco chi comprano".

Reaction score
836
Maignan
Kalulu Botman Tomori Hernandez
Sanches Bennacer Tonali Leao
De Kateleare
Origi

Un 4 4 2 molto equilibrato e con tantissime armi tattiche, per me questo mercato sarebbe davvero soddisfacente

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
La GDS in edicola riporta le dichiarazioni, le battute, di Pioli in vacanza a chi li ferma in strada:"Sì, è un’estate da sogno. Sicuramente la più bella della mia vita. Non sono mai stato così milanista. Non vedo l’ora di tornare ad allenare e difendere lo scudetto. I miei
giocatori mi mancano già".

Gli amici:"Il mister ci ha detto che gli prendono un difensore, un centrocampista, un 7 e un 10. O forse un 10 che gioca anche da 7. Un anno fa il mister mi parlò di Messias e alla fine, in effetti, il Milan lo ha preso. Va bene Messias ma un anno fa abbiamo parlato anche di De Paul che non è arrivato".
Insomma siamo al Botman-Sanches-Ala Dx-Origi più operazioni di contorno. Che è esattamente il mercato che mi attendevo da Elliott qualche mese fa prima che si cominciasse a parlare di cessione societaria.

Basta che l'ala destra non sia un medioman come Berardi e a me andrebbe bene come mercato. Anche se ci sarebbe un certo barbonisno di fondo.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,536
Botman Sanches Adli... manca il 7 come lo chiama lui. Lo sappiamo.
Ai quali va aggiunto il già ignoratissimo Origi (ci siamo portati avanti con lui, già sottovalutato a maggio/giugno, di solito succede a settembre).
Adli l'ho menzionato perchè non è neanche ignorato o sottovalutato, è ormai quasi inesistente :D
Infine Pobega che curiosamente da noi non se lo caga nessuno nonostante giochi ormai in Nazionale, quando vedo che altre squadre pompano acquisti che a malapena fanno l'Under 21.

Vediamo cosa succede nelle prossime settimane. Per il cosiddetto 7 penso che le cose andranno per le lunghe. Mi sono fatto l'idea che la prima scelta sia Zaniolo, nel caso decidesse di restare a Roma andremmo su un'alternativa (tra le quali CDK c'è di sicuro).

PS: grande mister (ex Padre) Pioli. Anche io non vedo l'ora di difendere lo scudetto e smentire ancora una volta tutti i tromboni che ci saranno contro.
Da Origi non ci si aspetta molto perché i numeri parlano per lui.A ormai 27 anni ha fatto pochissimi gol in carriera.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,586
Da Origi non ci si aspetta molto perché i numeri parlano per lui.A ormai 27 anni ha fatto pochissimi gol in carriera.
Meglio cosi.
Curioso di vedere se per "colpa" di Origi diranno che siamo da quarto posto...

Se queste sono le aspettative Origi sarà una bella sorpresa.

Guarda, se vogliamo parlare proprio dei numeri, ha fatto 22 goal e 10 assist in Premier in 3500 minuti giocati, questo significa 1 goal/assist a partita. Pero meglio dirlo sottovoce, è un bene per tutti che Origi arrivi al Milan con questa aura di sfigato.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,261
La GDS in edicola riporta le dichiarazioni, le battute, di Pioli in vacanza a chi li ferma in strada:"Sì, è un’estate da sogno. Sicuramente la più bella della mia vita. Non sono mai stato così milanista. Non vedo l’ora di tornare ad allenare e difendere lo scudetto. I miei

Gli amici:"Il mister ci ha detto che gli prendono un difensore, un centrocampista, un 7 e un 10. O forse un 10 che gioca anche da 7. Un anno fa il mister mi parlò di Messias e alla fine, in effetti, il Milan lo ha preso. Va bene Messias ma un anno fa abbiamo parlato anche di De Paul che non è arrivato".
Azz, adesso le notizie di calciomercato le danno anche gli "amici" di Pioli.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,963
Romagnoli Adili e Messias (acquisto)
:gallo4:
Per me non e nemmeno scontato che arrivi un difensore centrale (o che rimanga Romagnoli).
25 saranno.

3 portieri
8 difensori
7 centrocampisti (tra centrocampisti centrali + trequartisti)
4 esterni
3 punte

E tra gli 8 difensori abbiamo Calabria Florenzi Theo Billy Tomori Kalulu Kjaer e Gabbia

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,898
Per me non e nemmeno scontato che arrivi un difensore centrale (o che rimanga Romagnoli).
25 saranno.

3 portieri
8 difensori
7 centrocampisti (tra centrocampisti centrali + trequartisti)
4 esterni
3 punte

E tra gli 8 difensori abbiamo Calabria Florenzi Theo Billy Tomori Kalulu Kjaer e Gabbia
Come non è scontato che arrivi Sanchez visto che è rientrato pobega (al posto di Kessie) e baka ha un altro anno di prestito.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Botman Sanches Adli... manca il 7 come lo chiama lui. Lo sappiamo.
Ai quali va aggiunto il già ignoratissimo Origi (ci siamo portati avanti con lui, già sottovalutato a maggio/giugno, di solito succede a settembre).
Adli l'ho menzionato perchè non è neanche ignorato o sottovalutato, è ormai quasi inesistente :D
Infine Pobega che curiosamente da noi non se lo caga nessuno nonostante giochi ormai in Nazionale, quando vedo che altre squadre pompano acquisti che a malapena fanno l'Under 21.

Vediamo cosa succede nelle prossime settimane. Per il cosiddetto 7 penso che le cose andranno per le lunghe. Mi sono fatto l'idea che la prima scelta sia Zaniolo, nel caso decidesse di restare a Roma andremmo su un'alternativa (tra le quali CDK c'è di sicuro).

PS: grande mister (ex Padre) Pioli. Anche io non vedo l'ora di difendere lo scudetto e smentire ancora una volta tutti i tromboni che ci saranno contro.
sarebbe il terzo a vincere due scudetti dopo rocco e capello e il secondo dopo capello a ripetersi. Liedholm sacchi ancelotti tutti fermi a un solo scudetto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,542

Mi sembra bello carico Pioli.
@Divoratore Di Stelle ci sei? :asd:

Alto