Pioli:"Io parafulmine. Vogliamo tornare. Il futuro..".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,014
Reaction score
1,805
Io e @Mauricio lo diciamo in questi lidi con post dettagliati e copiati da mezzo internet rossonero credo dall'estate 2022.
Mi fa piacere che ora qualcun altro di competente e appassionato porti la questione all'onore delle cronache, l'importante è che se ne parli
Ah non volevo togliere nulla a te o @Mauricio, ci mancherebbe. Apprezzo molto i vostri topic con informazioni puntuali sul bilancio del club e l'analisi di tutte le spese. Ho citato solo quel report perchè negli ultimi giorni se ne è parlato ed è arrivato anche a commentari famosi del mondo Milan.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,398
Reaction score
1,218
Dalle ore 14:00 di oggi 10 maggio 2024 la conferenza stampa di Pioli pre Milan - Cagliari

"Tutti i tifosi hanno voglia di vedere il Milan tornare a vincere? Lo vogliamo anche noi. Il secondo posto che è un obiettivo importante non è del tutto conquistato. Ci sono tante motivazioni per tornare a vincere":

"Le parole di Florenzi su di me? L'unica cosa che mi darebbe fastidio è vedere la squadra non avere le giuste motivazioni. Come sto io, non conta. A fine campionato incontreremo il club e decideremo il nostro futuro. Quello che ha detto Ale, nella figura dell'allenatore c'è anche la figura del parafulmine. E non è un problema per me".

"Come sta la squadra? Sta bene. Siamo nel finale di una stagione lunga e complicata. C'è chi sta un pò meglio e chi meno. Sceglierò chi sta meglio, per vincere".

"Ranieri? Ho avuto tre maestri Trapattoni, Bagnoli e Ranieri. Ranieri è un top in tutto. Lo stimo tanto. Ma la partita di domani è importante anche per noi. Ci aspettiamo di fare bene".

"La preoccupazione dei tifosi? Il club ha dimostrato di saper lavorare e essere ambizioso. Dobbiamo finire bene poi il club saprà dare risposte".

"Io parafulmine, più difficile senza Maldini in società? Non commento le sue dichiarazioni, non spetta a me. I meriti e demeriti vanno sempre condivisi"

"Leao? Per essere sorridente, vuole giocare bene, segnare e aiutare la squadra a fare gol".

"I giocatori? Ho sempre detto che il mio ufficio è lì. Chi non si sente di poter aiutare la squadra, l'ufficio era aperto. ma nessuno si è presentato. Domani metterò in campo la squadra migliore".

"Milan lontano dai vertici dell'Europa League? Sono stato preso in giro, perchè avevo detto che l'Atalanta era tra le favorite. L'anno scorso siamo stati in semifinale di CL. E essere stati eliminati dall'Inter aveva fatto diminuire l'importanza del traguardo. Quest'anno siamo stati lontani da queste squadre come City e Real. Ma non siamo lontani da Atalanta e Roma. Il rimpianto, le partite con la Roma. Potevamo andare noi in semifinale col Bayern. Il Milan è una buona squadra, ma non parlo del futuro".

"CDK? Due spiegazioni, per quello che posso sapere. L'anno scorso era alla prima stagione in un campionato diverso. Ha sofferto la novità. Quest'anno ha avuto esperienza superiore in un ruolo più adatto alle caratteristiche. Io non ho mai pensato di cambiargli ruolo perchè avevamo altri progetti".

"C'è un nodo mentale nella testa dei giocatori. Siamo essere umani e viviamo di emozioni. L'uscita dall'EL e il derby hanno pesato sul nostro morale. Ma la reazione c'è stata. Altrimenti non avremmo pareggiato con la Juve e ripreso il match col Genoa. Ma speravamo in qualcosa in piu"

"Chi ha giocato di più può essere meno brillante. Ma parlo di livello fisico, non di motivazioni"

"Pobega e Kalulu possono giocare? Metterò in campo la formazione miglior".

"L'allenatore dà idee e principi di gioco, poi ci sono i giocatori. Non siamo una squadra che preferisce segnare un gol in più degli altri. Sono rischi che abbiamo accettato. Alcune volte ci hanno portato difficoltà"

Il BVB in finale di CL dopo che il Milan lo ha messo sotto? Le competizioni europee sono difficili da prevedere. Essere al top nella partita singola fa la differenza. Il BVB è quinto in Bundes. Nella sua annata ha avuto momenti difficili ma in Europa ha performato al massimo. Se Giroud avesse segnato il rigore magari avremmo avuto un risultato diverso".


01hvphhw7jq8aavtk1rn.jpg
Questo è il problema di fondo
I tuoi altri progetti leciti per amor di dio si sono dimostrati disastrosi in quanto a valorizzazione di talento
Io non ti apprezzo come allenatore per questo motivo non capisci i giocatori ma soprattutto non li fai crescere
Non abbiamo più i fenomeni fatti e finiti a cui serve solo essere gestiti e motivati
Abbiamo giocatori che necessitano di crescita tattica e tecnica
Come si ottiene tutto ciò?
Con la semplicità squadra equilibrata libertà certo ma con dei paletti ben precisi sacrificio di tutti
In questi ultimi due anni nulla di tutto ciò si è visto
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
no, c'è modo e modo.
Tu non puoi fare il superiore, dire che hai una squadra di leader, che puntiamo a vincere tutto, poi quando perdi tutto, fai praticamente intendere che era impossibile vincere. E praticamente ti arrabbi se la gente e i media ti hanno creduto in questi 5 anni.
Non puoi dire che la società è top qui, top là e poi il giorno prima di andartene, rinneghi tutto.

Se quello che hai detto negli ultimi 5 anni era vero, oggi devi dire "ho sbagliato, ho fallito". Lui invece sta dicendo che ha fatto il massimo che si poteva fare e che quindi la società non lo ha accontentato per allestire una squadra che potesse vincere.
Fino a ieri conveniva dire che il Milan era top in modo tale da prenderti soldi e rinnovo. Oggi che ti mandano via, racconti un'altra storia...

Ma anche se andasse in conferenza a dire a testa bassa "avete ragione, sono una merdaccia"

I tifosi direbbero "se sei un uomo ti devi dimettere allora"

Minchia, seguiamo tutti il calcio da decenni, almeno l' abc

In Serie A ci sono 20 tifoserie, ce ne saranno 2 che non frignano
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,107
Reaction score
2,404
A questo si aggiunga che se anche la prima fosse stata un'altra, non si fossero persi i derby ecc... stiamo facendo un punteggio basso anche come seconda, per cui fa anche ridere la scusa usata da alcuni che "l'Inter ha fatto un cammino eccezionale e quindi il secondo posto va bene e di più non si poteva fare".
ma sì, ma poi è ovvio che conti il confronto con l'Inter. Da tifosi si ricorda più piacevolmente il turno di semifinale di champions vinto contro l'inter nel 2003 o per dire quello nel 1995 col Psg? Sono i nostri diretti rivali, ovvio che contano di più le partite contro di loro. Va bene perdere un derby, due... ma diventare il loro oggetto di divertimento è assurdo. Considerando oltretutto che non sono il City, il Psg o il Real Madrid dai fondi infiniti.

Da tifoso milanista, ma pure da tesserato del Milan, non puoi perdere finale di supercoppa derby, non puoi perdere due semifinali di champions derby, non puoi perdere partita scudetto con seconda stella (per loro) derby, non puoi perdere 5-1 un derby in campionato, non puoi perdere 6 derby di fila e poi minimizzare il tutto. Non puoi. NON puoi.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,107
Reaction score
2,404
Ma anche se andasse in conferenza a dire a testa bassa "avete ragione, sono una merdaccia"

I tifosi direbbero "se sei un uomo ti devi dimettere allora"

Minchia, seguiamo tutti il calcio di decenni, almeno l' abc

In Serie A ci sono 20 tifoserie, ce ne saranno 2 che non frignano
e allora a maggior ragione, non capisco perchè non dovremmo "frignare"... è l'abc...

Magari frigneremmo di meno se a parole non ci sentissimo presi per i fondelli, nonostante i risultati sportivi scadenti.

A me dà fastidio uno che un giorno ti dice una cosa e il giorno dopo ti dice il contrario.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
e non ho capito allora l'appunto...
se ho scritto una cosa normale, da copione, da abc.
Confermi pure tu la giustezza della frignata, come fanno tutti.
Si si certo.

Intendevo solo dire che è inutile ascoltare cosa dicano in conferenza, non esiste NULLA che possa dire che faccia felice i tifosi.

Quindi manco starli a sentire in conferenza è meglio
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,459
Ah non volevo togliere nulla a te o @Mauricio, ci mancherebbe. Apprezzo molto i vostri topic con informazioni puntuali sul bilancio del club e l'analisi di tutte le spese. Ho citato solo quel report perchè negli ultimi giorni se ne è parlato ed è arrivato anche a commentari famosi del mondo Milan.
No no per carità, non ero polemico anzi! Dicevo proprio che mi fa piacere vedere che qualcuno riesce a portare la questione all'onore di cronaca, perchè è uno scandalo che non se ne parli di più! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>