Pioli: il mio Milan gira intorno a Ibrahimovic.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 26 aprile, ieri Stefano Pioli ha tenuto una lezione sul sito di MyAiac. Ecco le dichiarazioni del tecnico:"La mia squadra deve giocare un calcio che condizioni e che non si faccia condizionare. Con il 4-3-3 abbiamo giocato ottime partite, comandando il gioco come vogliamo fare. Ma ad un certo punto è mancata qualità nei giocatori esterni, non avevamo la possibilità di avere uno contro uno positivi. E poi l’arrivo di un giocatore di peso offensivo come Ibrahimovic mi ha portato a cambiare situazione e passare al 4-2-3-1. Nessun sistema ti garantisce la vittoria ma sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori è molto importante per ogni allenatore. Rebic? È tornato dalla sosta natalizia in condizioni mentali e fisiche eccellenti. Ibra? Vince tutti i duelli. Metto Zlatan sulla prima linea, quella più vicina al portiere, all’altezza del primo palo. Il nostro impegno mio e dello staff, è creare un metodo di lavoro che permetta ai giocatori di assimilare più conoscenze e competenze possibili, e metterle dentro un’organizzazione di gioco, dove il singolo talento viene avvalorato e accresciuto".
 

Similar threads

Alto
head>