Pioli ha fatto miracoli?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,095
Domanda provocazione: se ogni allenatore dopo di lui fa queste figure barbine, significa o che Pioli era un fenomeno oppure al confronto, oppure i suoi successori erano bolliti. Posso capire Fonseca, ma addirittura Conceicao e Allegri che fanno queste figuracce.

Io comunque ai tempi lo dicevo: attenzione che è facilissimo prenderne uno peggio di lui...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,978
Domanda provocazione: se ogni allenatore dopo di lui fa queste figure barbine, significa o che Pioli era un fenomeno oppure al confronto, oppure i suoi successori erano bolliti. Posso capire Fonseca, ma addirittura Conceicao e Allegri che fanno queste figuracce.

Io comunque ai tempi lo dicevo: attenzione che è facilissimo prenderne uno peggio di lui...

Pioli non è un genio ma nemmeno un fesso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,095
Pioli non è un genio ma nemmeno un fesso.
Ricordo che andava in giro con Giroud titolare che non si reggeva in piedi e segnava pure più di 10 gol a stagione.

Non voglio santificarlo, ma mi sa che in questa Serie A attualmente è tra i migliori visto il livello penoso.

Vediamo che fa la Fiorentina...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,670
Pioli ha beneficiato dell'apporto di Maldini, Ibra e del periodo col covid. Fattori che hanno contribuito a creare un bel gruppo squadra e un ambiente sereno.

Era un punto di partenza per poter costruire qualcosa di importante, invece si è voluto distruggere tutto invece di migliorare

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,978
Ricordo che andava in giro con Giroud titolare che non si reggeva in piedi e segnava pure più di 10 gol a stagione.

Non voglio santificarlo, ma mi sa che in questa Serie A attualmente è tra i migliori visto il livello penoso.

Vediamo che fa la Fiorentina...

Ha portato uno scudetto miracoloso. Dubito che accadrà a breve a di nuovo.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,398
Pioli, oltre ad aver azzeccato i due o tre anni della vita, aveva una rosa più forte di quella attuale, sia a livello di caratura tecnica che di unità di intenti. Un difensore esperto come Kjaer oggi non c'è. Theo oggi non c'è. Tonali e Kessie a dominare il centrocampo oggi non ci sono. Giroud che con tutti i suoi limiti perdeva pochissime palle oggi non c'è.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,095
Pioli, oltre ad aver azzeccato i due o tre anni della vita, aveva una rosa più forte di quella attuale, sia a livello di caratura tecnica che di unità di intenti. Un difensore esperto come Kjaer oggi non c'è. Theo oggi non c'è. Tonali e Kessie a dominare il centrocampo oggi non ci sono. Giroud che con tutti i suoi limiti perdeva pochissime palle oggi non c'è.
Tonali e Kessie l'ultimo anno non c'erano. Eppure eravamo partiti bene, fino al derby osceno (una delle sue pecche imperdonabili).

Reaction score
3,294

Pioli dello scudetto aveva un centrocampo fortissimo e non aveva ancora perso la brocca. Tonali, Francone Kessie, Bennacer che era in condizione, ma soprattutto, sopra ogni cosa, c'era un gruppo, c'era del milanismo, delle regole.

Ciò non toglie che ha avuto indubbiamente i suoi meriti.

Reaction score
2,930

Pioli nell’anno dello scudetto, l’apice della sua avventura al Milan, aveva a disposizione una squadra enormemente superiore rispetto all’arma da brancaleone che è oggi il Milan.

Cito solo alcuni giocatori, che oggi non ci sono più: Kessie, Tonali, Theo, Giroud, Kijaer.
Una squadra costruita da Maldini e Massara con raziocino, nonostante la proprietà americana.

Lo scrissi qualche anno fa quando Maldini era pesantemente criticato qui sul forum: “vedremo cosa sapranno fare i colletti bianchi che arriveranno dopo di lui”. Beh mi sembra non ci sia nulla da aggiungere, è la storia a parlare.

Alto