Pioli, Giroud, Tomori e Bennacer commentano la vittoria nel derby.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo preferito aspettare per poi essere più intensi e forti nei duelli. Poi la preparazione delle prossime partite dipenderà anche dalle energie che avremo e dalla strategia. Leao? Per migliorare bisogna avere talento e intelligenza. Lui le ha. Ai giovani va dato il tempo per crescere, capire e la libertà di sbagliare. E' un'arma importante ma non la sola. Ha un modo di fare che magari frega, ma è uno intelligente e sa che non deve accontentarsi. Deve puntare in alto in alto. Maignan? Non mi sorprende più. Ha uno spessore incredibile come giocatore e come persona. Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Mike è uno di quelli . I tifosi ci danno tanto e cerchiamo di mettere in campo più di quello che abbiamo".

Pioli a MTV:Sono felice per la vittoria ovviamente, uno stadio così è uno spettatolo. I nostri tifosi ci regalano emozioni incredibili. Per 70' la squadra mi è piaciuta tanto, ha giocato con coraggio e ha lottato con grande determinazione. Dirò alla squadra che però non possiamo rilassarci, dobbiamo ringraziare Maignan. Da questa partita portiamo a casa un'altra lezione importante. L'aspetto mentale fa la differenza. Siamo andati tutti, ma i miei giocatori sapevano che eravamo messi bene in campo. In quell'azione loro sono stati bravi, ma noi siamo stati bravi a restare dentro la partita. E' un aspetto assolutamente importante. A Sassuolo non abbiamo fatto bene, ma anche quella gara io ho visto cose positive. Oggi abbiamo fatto molto bene. So come lavora la squadra, so quanto i giocatori vogliono giocare insieme, quindi sono un allenatore orgoglioso del mio gruppo. Dobbiamo continuare con questo atteggiamente e così sarà un'altra grande stagione. Se i ragazzi vogliono festeggiare stasera ci sta, ma poi subito testa al Salisburgo. Sono una squadra veloce. La squadra vuole partite così, siamo cresciuti tanto anche con l'esperienza dell'anno scorso in Champions. Siamo più pronti. La Champions pretende un livello alto sotto tutti i punti di vesti. Dobbiamo iniziare con una bella prestazione e con un risultato positivo. In ogni gara ci sono diversi momenti decisivi. Siamo stati bravi a rimanere lucidi dopo lo svantaggio. L'Inter ha fatto di più nel finale, ma il fatto di avere un portiere così forte è un merito. Ci aspettavamo che su Theo sarebbe uscito più Barella di Dumfries. Per questo abbiamo allargato un po' Tonali. Sono cose che proviamo per avere dei vantaggi".

Pioli in conferenza:"Sono felice per il risultato e sono felice di allenare questa squadra: sono un allenatore felice perché vedo i miei giocatori impegnarsi, dare tutto; poi possiamo sbagliare, ma sono felice soprattutto per come siamo".

Ha appeso un messaggio di Calhanoglu ("abbiamo il fuoco dentro") in settimana in spogliatoio...
"È uno dei compiti più importanti per un allenatore. A volte uso qualcosa di mio, altre volte di altri: l'importante è avere un gruppo che ci pensa, che riflette, che si preoccupa e che poi è pronto per dare il massimo".

Il Milan non agisce da squadra giovane.
"Smetterei di chiamarci squadra giovane: siamo consapevoli e maturi. Mi piace l'idea di una squadra che ha tenuto bene il campo, che ha delle buone posizioni, che ha vinto tanti duelli, permettendoci di essere compatti e aggressivi. Per 70 minuti è stata una partita bellissima, abbiamo giocato veramente bene da squadra forte; poi abbiamo pensato che la partita fosse finita e dobbiamo imparare da questo errore".

Dove l'Inter è più forte del Milan?
"Sono due squadre molto forti, come è forte la Juve, il Napoli, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l'Atalanta. Mi aspetto un campionato molto difficile e molto equilibrato. Ora dobbiamo pensare a martedì: i ragazzi non hanno ancora visto il Salisburgo, io sì ed è importante vedere cominciare bene il Champions League".

Ha parlato con la proprietà?
"Ho incontrato la proprietà prima della partita, poi nel finale i soliti abbracci con la dirigenza che è sempre presente".

Il Milan ha giocato una mezz'ora devastante...
"Forse ho tardato io i cambi, Tonali e Calabria erano molto stanchi. Ogni partita ci dà qualche certezza in più. Abbiamo vinto anche altri derby, ma questa è stata la miglior prestazione; negli altri derby sembravamo sempre un po' in difficoltà, ma oggi no e lo dirò ai miei giocatori. Il livello è alto".

Si spenderà con la proprietà per rinnovare Leao?
"Non sono cose che posso decidere io, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao. Siamo dei professionisti e sappiamo lasciarle fuori certe cose. Rafa ha degli atteggiamenti bellissimi, è bello, sa che è stato dotato di talento.. Poi per il contratto chi di dovere farà quello che deve fare"

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

Bennacer:”Sto imparando sempre. Ora è vero che ho preso un po’ più di esperienza. Conosco meglio la squadra, lo staff, i tifosi… Mi sento davvero da Milan. Mi sento meglio ma sto imparando sempre“Penso che il nostro spirito abbia cambiato tante cose, è la nostra forza. Abbiamo tanti giocatori incredibili, ci sentiamo più forti. Kessie? “Un giocatore come Franck certo che manca, ma così è il calcio. Quando qualcuno va bisogna fare di tutto per farlo dimenticare. Stiamo facendo bene insieme a Sandro ma possiamo fare ancora meglio. Champions? Certo che saremo pronti. La Champions è un altro livello, altre squadre. Dobbiamo fare di tutto per essere al massimo martedì”.

Tomori:"Sono molto contento, era una partita importante. Siamo felici, ora andiamo avanti. Siamo molto carichi, siamo una famiglia, tutti corrono per tutti. Dobbiamo continuare così. In tre partite siamo andati in svantaggio, su questo dobbiamo migliorare. Oggi però la cosa più importante erano i tre punti".

In aggiornamento LIVE
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene".

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo preferito aspettare per poi essere più intensi e forti nei duelli. Poi la preparazione delle prossime partite dipenderà anche dalle energie che avremo e dalla strategia. Leao? Per migliorare bisogna avere talento e intelligenza. Lui le ha. Ai giovani va dato il tempo per crescere, capire e la libertà di sbagliare. E' un'arma importante ma non la sola. Ha un modo di fare che magari frega, ma è uno intelligente e sa che non deve accontentarsi. Deve puntare in alto in alto. Maignan? Non mi sorprende più. Ha uno spessore incredibile come giocatore e come persona. Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Mike è uno di quelli ".

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo preferito aspettare per poi essere più intensi e forti nei duelli. Poi la preparazione delle prossime partite dipenderà anche dalle energie che avremo e dalla strategia. Leao? Per migliorare bisogna avere talento e intelligenza. Lui le ha. Ai giovani va dato il tempo per crescere, capire e la libertà di sbagliare. E' un'arma importante ma non la sola. Ha un modo di fare che magari frega, ma è uno intelligente e sa che non deve accontentarsi. Deve puntare in alto in alto. Maignan? Non mi sorprende più. Ha uno spessore incredibile come giocatore e come persona. Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Mike è uno di quelli . I tifosi ci danno tanto e cerchiamo di mettere in campo più di quello che abbiamo".

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo preferito aspettare per poi essere più intensi e forti nei duelli. Poi la preparazione delle prossime partite dipenderà anche dalle energie che avremo e dalla strategia. Leao? Per migliorare bisogna avere talento e intelligenza. Lui le ha. Ai giovani va dato il tempo per crescere, capire e la libertà di sbagliare. E' un'arma importante ma non la sola. Ha un modo di fare che magari frega, ma è uno intelligente e sa che non deve accontentarsi. Deve puntare in alto in alto. Maignan? Non mi sorprende più. Ha uno spessore incredibile come giocatore e come persona. Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Mike è uno di quelli . I tifosi ci danno tanto e cerchiamo di mettere in campo più di quello che abbiamo".

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo preferito aspettare per poi essere più intensi e forti nei duelli. Poi la preparazione delle prossime partite dipenderà anche dalle energie che avremo e dalla strategia. Leao? Per migliorare bisogna avere talento e intelligenza. Lui le ha. Ai giovani va dato il tempo per crescere, capire e la libertà di sbagliare. E' un'arma importante ma non la sola. Ha un modo di fare che magari frega, ma è uno intelligente e sa che non deve accontentarsi. Deve puntare in alto in alto. Maignan? Non mi sorprende più. Ha uno spessore incredibile come giocatore e come persona. Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Mike è uno di quelli . I tifosi ci danno tanto e cerchiamo di mettere in campo più di quello che abbiamo".

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo preferito aspettare per poi essere più intensi e forti nei duelli. Poi la preparazione delle prossime partite dipenderà anche dalle energie che avremo e dalla strategia. Leao? Per migliorare bisogna avere talento e intelligenza. Lui le ha. Ai giovani va dato il tempo per crescere, capire e la libertà di sbagliare. E' un'arma importante ma non la sola. Ha un modo di fare che magari frega, ma è uno intelligente e sa che non deve accontentarsi. Deve puntare in alto in alto. Maignan? Non mi sorprende più. Ha uno spessore incredibile come giocatore e come persona. Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Mike è uno di quelli . I tifosi ci danno tanto e cerchiamo di mettere in campo più di quello che abbiamo".

Pioli a MTV:Sono felice per la vittoria ovviamente, uno stadio così è uno spettatolo. I nostri tifosi ci regalano emozioni incredibili. Per 70' la squadra mi è piaciuta tanto, ha giocato con coraggio e ha lottato con grande determinazione. Dirò alla squadra che però non possiamo rilassarci, dobbiamo ringraziare Maignan. Da questa partita portiamo a casa un'altra lezione importante. L'aspetto mentale fa la differenza. Siamo andati tutti, ma i miei giocatori sapevano che eravamo messi bene in campo. In quell'azione loro sono stati bravi, ma noi siamo stati bravi a restare dentro la partita. E' un aspetto assolutamente importante. A Sassuolo non abbiamo fatto bene, ma anche quella gara io ho visto cose positive. Oggi abbiamo fatto molto bene. So come lavora la squadra, so quanto i giocatori vogliono giocare insieme, quindi sono un allenatore orgoglioso del mio gruppo. Dobbiamo continuare con questo atteggiamente e così sarà un'altra grande stagione. Se i ragazzi vogliono festeggiare stasera ci sta, ma poi subito testa al Salisburgo. Sono una squadra veloce. La squadra vuole partite così, siamo cresciuti tanto anche con l'esperienza dell'anno scorso in Champions. Siamo più pronti. La Champions pretende un livello alto sotto tutti i punti di vesti. Dobbiamo iniziare con una bella prestazione e con un risultato positivo. In ogni gara ci sono diversi momenti decisivi. Siamo stati bravi a rimanere lucidi dopo lo svantaggio. L'Inter ha fatto di più nel finale, ma il fatto di avere un portiere così forte è un merito. Ci aspettavamo che su Theo sarebbe uscito più Barella di Dumfries. Per questo abbiamo allargato un po' Tonali. Sono cose che proviamo per avere dei vantaggi".

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo preferito aspettare per poi essere più intensi e forti nei duelli. Poi la preparazione delle prossime partite dipenderà anche dalle energie che avremo e dalla strategia. Leao? Per migliorare bisogna avere talento e intelligenza. Lui le ha. Ai giovani va dato il tempo per crescere, capire e la libertà di sbagliare. E' un'arma importante ma non la sola. Ha un modo di fare che magari frega, ma è uno intelligente e sa che non deve accontentarsi. Deve puntare in alto in alto. Maignan? Non mi sorprende più. Ha uno spessore incredibile come giocatore e come persona. Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Mike è uno di quelli . I tifosi ci danno tanto e cerchiamo di mettere in campo più di quello che abbiamo".

Pioli a MTV:Sono felice per la vittoria ovviamente, uno stadio così è uno spettatolo. I nostri tifosi ci regalano emozioni incredibili. Per 70' la squadra mi è piaciuta tanto, ha giocato con coraggio e ha lottato con grande determinazione. Dirò alla squadra che però non possiamo rilassarci, dobbiamo ringraziare Maignan. Da questa partita portiamo a casa un'altra lezione importante. L'aspetto mentale fa la differenza. Siamo andati tutti, ma i miei giocatori sapevano che eravamo messi bene in campo. In quell'azione loro sono stati bravi, ma noi siamo stati bravi a restare dentro la partita. E' un aspetto assolutamente importante. A Sassuolo non abbiamo fatto bene, ma anche quella gara io ho visto cose positive. Oggi abbiamo fatto molto bene. So come lavora la squadra, so quanto i giocatori vogliono giocare insieme, quindi sono un allenatore orgoglioso del mio gruppo. Dobbiamo continuare con questo atteggiamente e così sarà un'altra grande stagione. Se i ragazzi vogliono festeggiare stasera ci sta, ma poi subito testa al Salisburgo. Sono una squadra veloce. La squadra vuole partite così, siamo cresciuti tanto anche con l'esperienza dell'anno scorso in Champions. Siamo più pronti. La Champions pretende un livello alto sotto tutti i punti di vesti. Dobbiamo iniziare con una bella prestazione e con un risultato positivo. In ogni gara ci sono diversi momenti decisivi. Siamo stati bravi a rimanere lucidi dopo lo svantaggio. L'Inter ha fatto di più nel finale, ma il fatto di avere un portiere così forte è un merito. Ci aspettavamo che su Theo sarebbe uscito più Barella di Dumfries. Per questo abbiamo allargato un po' Tonali. Sono cose che proviamo per avere dei vantaggi".

Pioli in conferenza:"Sono felice per il risultato e sono felice di allenare questa squadra: sono un allenatore felice perché vedo i miei giocatori impegnarsi, dare tutto; poi possiamo sbagliare, ma sono felice soprattutto per come siamo".

Ha appeso un messaggio di Calhanoglu ("abbiamo il fuoco dentro") in settimana in spogliatoio...
"È uno dei compiti più importanti per un allenatore. A volte uso qualcosa di mio, altre volte di altri: l'importante è avere un gruppo che ci pensa, che riflette, che si preoccupa e che poi è pronto per dare il massimo".

Il Milan non agisce da squadra giovane.
"Smetterei di chiamarci squadra giovane: siamo consapevoli e maturi. Mi piace l'idea di una squadra che ha tenuto bene il campo, che ha delle buone posizioni, che ha vinto tanti duelli, permettendoci di essere compatti e aggressivi. Per 70 minuti è stata una partita bellissima, abbiamo giocato veramente bene da squadra forte; poi abbiamo pensato che la partita fosse finita e dobbiamo imparare da questo errore".

Dove l'Inter è più forte del Milan?
"Sono due squadre molto forti, come è forte la Juve, il Napoli, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l'Atalanta. Mi aspetto un campionato molto difficile e molto equilibrato. Ora dobbiamo pensare a martedì: i ragazzi non hanno ancora visto il Salisburgo, io sì ed è importante vedere cominciare bene il Champions League".

Ha parlato con la proprietà?
"Ho incontrato la proprietà prima della partita, poi nel finale i soliti abbracci con la dirigenza che è sempre presente".

Il Milan ha giocato una mezz'ora devastante...
"Forse ho tardato io i cambi, Tonali e Calabria erano molto stanchi. Ogni partita ci dà qualche certezza in più. Abbiamo vinto anche altri derby, ma questa è stata la miglior prestazione; negli altri derby sembravamo sempre un po' in difficoltà, ma oggi no e lo dirò ai miei giocatori. Il livello è alto".

Si spenderà con la proprietà per rinnovare Leao?
"Non sono cose che posso decidere io, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao. Siamo dei professionisti e sappiamo lasciarle fuori certe cose. Rafa ha degli atteggiamenti bellissimi, è bello, sa che è stato dotato di talento.. Poi per il contratto chi di dovere farà quello che deve fare"

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Pioli a DAZN:"Partita importante. Era uno scontro diretto e c'è una grande rivalità, Loro volevamo dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70 minuti. Poi ci siamo rilassati. Alleno ragazzi che continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. L'Inter ci ha fatto palleggiare noi abbiamo forzato poche volte. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. E' impossibile poi non concedere qualcosa. Lo abbiamo fatto con grande presenza sul campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria. La Champions? Sono sicuro che sia cresciuti tanto grazie all'esperienza dell'anno scorso. Servono prestazioni di alto livello. Il Salisburgo è squadra molto pericolosa con intensità e ritmo. Dobbiamo essere preparati. Faremo cose diverse rispetto ad oggi, loro giocano in modo diverso rispetto all'Inter. Ciò che conta è la mentalità della squadra. Vogliamo mantenere i nostri equilibri. Oggi abbiamo aspettato un pò di piu l'Inter e abbiamo lavorato bene. Oggi abbiamo preferito aspettare per poi essere più intensi e forti nei duelli. Poi la preparazione delle prossime partite dipenderà anche dalle energie che avremo e dalla strategia. Leao? Per migliorare bisogna avere talento e intelligenza. Lui le ha. Ai giovani va dato il tempo per crescere, capire e la libertà di sbagliare. E' un'arma importante ma non la sola. Ha un modo di fare che magari frega, ma è uno intelligente e sa che non deve accontentarsi. Deve puntare in alto in alto. Maignan? Non mi sorprende più. Ha uno spessore incredibile come giocatore e come persona. Abbiamo tanti giocatori di alto livello. Mike è uno di quelli . I tifosi ci danno tanto e cerchiamo di mettere in campo più di quello che abbiamo".

Pioli a MTV:Sono felice per la vittoria ovviamente, uno stadio così è uno spettatolo. I nostri tifosi ci regalano emozioni incredibili. Per 70' la squadra mi è piaciuta tanto, ha giocato con coraggio e ha lottato con grande determinazione. Dirò alla squadra che però non possiamo rilassarci, dobbiamo ringraziare Maignan. Da questa partita portiamo a casa un'altra lezione importante. L'aspetto mentale fa la differenza. Siamo andati tutti, ma i miei giocatori sapevano che eravamo messi bene in campo. In quell'azione loro sono stati bravi, ma noi siamo stati bravi a restare dentro la partita. E' un aspetto assolutamente importante. A Sassuolo non abbiamo fatto bene, ma anche quella gara io ho visto cose positive. Oggi abbiamo fatto molto bene. So come lavora la squadra, so quanto i giocatori vogliono giocare insieme, quindi sono un allenatore orgoglioso del mio gruppo. Dobbiamo continuare con questo atteggiamente e così sarà un'altra grande stagione. Se i ragazzi vogliono festeggiare stasera ci sta, ma poi subito testa al Salisburgo. Sono una squadra veloce. La squadra vuole partite così, siamo cresciuti tanto anche con l'esperienza dell'anno scorso in Champions. Siamo più pronti. La Champions pretende un livello alto sotto tutti i punti di vesti. Dobbiamo iniziare con una bella prestazione e con un risultato positivo. In ogni gara ci sono diversi momenti decisivi. Siamo stati bravi a rimanere lucidi dopo lo svantaggio. L'Inter ha fatto di più nel finale, ma il fatto di avere un portiere così forte è un merito. Ci aspettavamo che su Theo sarebbe uscito più Barella di Dumfries. Per questo abbiamo allargato un po' Tonali. Sono cose che proviamo per avere dei vantaggi".

Pioli in conferenza:"Sono felice per il risultato e sono felice di allenare questa squadra: sono un allenatore felice perché vedo i miei giocatori impegnarsi, dare tutto; poi possiamo sbagliare, ma sono felice soprattutto per come siamo".

Ha appeso un messaggio di Calhanoglu ("abbiamo il fuoco dentro") in settimana in spogliatoio...
"È uno dei compiti più importanti per un allenatore. A volte uso qualcosa di mio, altre volte di altri: l'importante è avere un gruppo che ci pensa, che riflette, che si preoccupa e che poi è pronto per dare il massimo".

Il Milan non agisce da squadra giovane.
"Smetterei di chiamarci squadra giovane: siamo consapevoli e maturi. Mi piace l'idea di una squadra che ha tenuto bene il campo, che ha delle buone posizioni, che ha vinto tanti duelli, permettendoci di essere compatti e aggressivi. Per 70 minuti è stata una partita bellissima, abbiamo giocato veramente bene da squadra forte; poi abbiamo pensato che la partita fosse finita e dobbiamo imparare da questo errore".

Dove l'Inter è più forte del Milan?
"Sono due squadre molto forti, come è forte la Juve, il Napoli, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l'Atalanta. Mi aspetto un campionato molto difficile e molto equilibrato. Ora dobbiamo pensare a martedì: i ragazzi non hanno ancora visto il Salisburgo, io sì ed è importante vedere cominciare bene il Champions League".

Ha parlato con la proprietà?
"Ho incontrato la proprietà prima della partita, poi nel finale i soliti abbracci con la dirigenza che è sempre presente".

Il Milan ha giocato una mezz'ora devastante...
"Forse ho tardato io i cambi, Tonali e Calabria erano molto stanchi. Ogni partita ci dà qualche certezza in più. Abbiamo vinto anche altri derby, ma questa è stata la miglior prestazione; negli altri derby sembravamo sempre un po' in difficoltà, ma oggi no e lo dirò ai miei giocatori. Il livello è alto".

Si spenderà con la proprietà per rinnovare Leao?
"Non sono cose che posso decidere io, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao. Siamo dei professionisti e sappiamo lasciarle fuori certe cose. Rafa ha degli atteggiamenti bellissimi, è bello, sa che è stato dotato di talento.. Poi per il contratto chi di dovere farà quello che deve fare"

Giroud a DAZN:"Volevamo festeggiare tutti insieme. Abbiamo un gruppo fantastico e un grande spirito. Bella coesione. Abbiamo tanti giovani e ogni giorno è un piacere lavorare a Milanello. C'è grande energia. Abbiamo festeggiato insieme. Dovevamo chiudere prima la partita ma abbiamo bene abbiamo lavorato tutti insieme per non lasciare troppi spazi all'Inter. Avevamo tutta la squadra compatta. Leao rinato? Non ero preoccupato per lui. Io sapevo che lui sarebbe rimasto. Florenzi? Un grande abbraccio, tornerà dopo il mondiale".

Bennacer:”Sto imparando sempre. Ora è vero che ho preso un po’ più di esperienza. Conosco meglio la squadra, lo staff, i tifosi… Mi sento davvero da Milan. Mi sento meglio ma sto imparando sempre“Penso che il nostro spirito abbia cambiato tante cose, è la nostra forza. Abbiamo tanti giocatori incredibili, ci sentiamo più forti. Kessie? “Un giocatore come Franck certo che manca, ma così è il calcio. Quando qualcuno va bisogna fare di tutto per farlo dimenticare. Stiamo facendo bene insieme a Sandro ma possiamo fare ancora meglio. Champions? Certo che saremo pronti. La Champions è un altro livello, altre squadre. Dobbiamo fare di tutto per essere al massimo martedì”.

In aggiornamento LIVE

.
 

Similar threads

Alto
head>