Pioli e Pobega:"Risultato negativo prestazione ok".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,826
Pioli a Sky commenta il pareggio con l'Empoli:"Sicuramente non è il risultato che volevamo. Nel primo tempo dovevamo essere più presente. Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo ma la palla non voleva entrare. E' un peccato ma vedo una squadra in salute. Risultato negativo ma non la prestazione. Prestazione negativa da Origi e Rebic? Dovevamo segnare e riempire meglio l'area, anche coi trequartisti. Ma la squadra ha fatto una buona partita. Qualcosa ci è mancato. Il giudizio poteva essere diverso se Origi e Rebic avessero sfruttato le occasioni. CDK? Non volevo cambiare troppi giocatori. Ne avevo cambiati già cinque. Darà il suo contributo. CDK è diverso in allenamento? Lavora quanto e come i suoi compagni. Tutti avete detto che a Napoli finalmente Bennacer trequartista. CDK sarà chiamato in causa, si deve far trovare pronto. Può superare le difficoltà. Era tanto che non giovacavamo con questa energia. Poi, siamo dispiaciuti perchè volevamo vincere. Stiamo tornado ai nostri livelli. Dobbiamo migliorare il nostro gioco e il nostro gioco sta migliorando. A Napoli le nostre motivazioni erano superiori. Mercoledì mi aspetto un Napoli forte come domenica scorsa. Alla prima occasione vera abbiamo segnato. Mercoledì mi aspetto una partita completamente diversa. Ci sono tante cose che possiamo fare meglio. Potremo anche cambiare qualcosa nella costruzione e nella fase difensiva. Il Napoli ci ha creato difficoltà e ha cambiato cose che possono crearci problemi. Saremo determinati. Quando giochiamo a San Siro è una cosa entusiasmante. Delle otto di CL solo in tre sono al primo posto. Chi spende tanto per la CL manca qualcosa in campionato"

Pioli a DAZN:"Mancano alternative all'altezza? Con i titolarissimi abbiamo pareggiato in casa con la Salernitana. Poi, se Rebic e Origi avessero segnato ci sarebbero altri discorsi. Ho rivisto la squadra che mi piace. Dovevamo alzare i terzini già nel primo tempo. Abbiamo giocato con spessore ed energia. Avremmo meritato di segnare. Non abbiamo mai fatto tirare in porta l'Empoli. Dentro questa partita ci sono tante cose positive ed altre che si possono migliorare. In campionato qualche occasione l'abbiamo mancata. Un aspetto da valutare. E' difficile essere ad un certo livello sia in campionato che in CL. Io ho visto buone cose. Tutte le volte che abbiamo verticalizzato, abbiamo avuto occasioni importanti. Abbiamo fatto fatica a trovare i trequartisti. Origi doveva andare un pò più dentro al campo. A Napoli abbiamo dimostrato che noi ne avevamo più bisogno di loro. Loro non hanno avuto la nostra stessa cattiveria. Questo non succederà mercoledì. Le motivazioni saranno al massimo per entrambe. Poi vedremo che situazioni proporre. Osimhen? Noi avevamo preparato la partita credendo che giocasse Osimhen. Teniamo sempre conto delle caratteristiche degli avversari ma vogliamo essere equilibrati e compatti. Dovremo essere preparati ad essere precisi".

Pobega a Sky:"Ho giocato dove mi ha chiesto di giocare il mister. 4-3-3? Più che numeri. è un modo di stare in campo. Pressare e tenere il pallino del gioco. Mi sono sentito trascurato in questo periodo? Ho cercato di lavorare su me stessi. Magari in allenamento non ho dato le risposte giuste. Ho accettato tutte le scelte. Ho cercato di continuare a lavorare. Ho cercato di essere utile oggi. La mia stagione? Fare i bilanci ora è presto. Devo cercare di migliorare. La tesi sul Milan? Mi ha appassionato molto. Ho analizzato tutti i bilanci e lo sviluppo extra calcistico. Cosa voglio fare da grande? Non lo so (ride). Segnare di più? Si, sull'occasione di testa dovevo essere più preciso"

Pobega a DAZN:"E' mancata la lucidità, qualche scelta giusta, la freddezza sotto porta e un pizzico di fortuna. Ho cercato di fare al meglio quello che mi è stato chiesto. Nei minuti finali ho cercato di alzarmi di più e di andare su qualche crosso. Sfortunatamente non sono riuscito a crearmi l'occasione giusta. Dove preferisco giocare? Dipende dalla partita. Oggi l'ho intrepata più per accompagnare l'azione da dietro. Per indole ho la tendenza a sganciarmi. Non c'è un ruolo ma come lo interpreto".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni. LEGGETE E QUOTATE

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,826
Pioli a Sky commenta il pareggio con l'Empoli:"Sicuramente non è il risultato che volevamo. Nel primo tempo dovevamo essere più presente. Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo ma la palla non voleva entrare. E' un peccato ma vedo una squadra in salute. Risultato negativo ma non la prestazione. Prestazione negativa da Origi e Rebic? Dovevamo segnare e riempire meglio l'area, anche coi trequartisti. Ma la squadra ha fatto una buona partita. Qualcosa ci è mancato. Il giudizio poteva essere diverso se Origi e Rebic avessero sfruttato le occasioni. CDK? Non volevo cambiare troppi giocatori. Ne avevo cambiati già cinque. Darà il suo contributo. CDK è diverso in allenamento? Lavora quanto e come i suoi compagni. Tutti avete detto che a Napoli finalmente Bennacer trequartista. CDK sarà chiamato in causa, si deve far trovare pronto. Può superare le difficoltà. Era tanto che non giovacavamo con questa energia. Poi, siamo dispiaciuti perchè volevamo vincere. Stiamo tornado ai nostri livelli. Dobbiamo migliorare il nostro gioco e il nostro gioco sta migliorando"

.

Reaction score
4,710
Pioli a Sky commenta il pareggio con l'Empoli:"Sicuramente non è il risultato che volevamo. Nel primo tempo dovevamo essere più presente. Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo ma la palla non voleva entrare. E' un peccato ma vedo una squadra in salute. Risultato negativo ma non la prestazione. Prestazione negativa da Origi e Rebic? Dovevamo segnare e riempire meglio l'area, anche coi trequartisti. Ma la squadra ha fatto una buona partita. Qualcosa ci è mancato. Il giudizio poteva essere diverso se Origi e Rebic avessero sfruttato le occasioni. CDK? Non volevo cambiare troppi giocatori. Ne avevo cambiati già cinque. Darà il suo contributo. CDK è diverso in allenamento? Lavora quanto e come i suoi compagni. Tutti avete detto che a Napoli finalmente Bennacer trequartista. CDK sarà chiamato in causa, si deve far trovare pronto. Può superare le difficoltà. Era tanto che non giovacavamo con questa energia. Poi, siamo dispiaciuti perchè volevamo vincere. Stiamo tornado ai nostri livelli. Dobbiamo migliorare il nostro gioco e il nostro gioco sta migliorando"

Da quando abbiamo Limone come allenatore?

P.S. uno che dice questa frase merita di essere mandato a fare in **** a prescindere.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,409

Si potrebbero far giocare Adli e De Ketealaere piuttosto che quei due paracarri che tra due mesi non saranno più qui

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,826
Pioli a Sky commenta il pareggio con l'Empoli:"Sicuramente non è il risultato che volevamo. Nel primo tempo dovevamo essere più presente. Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo ma la palla non voleva entrare. E' un peccato ma vedo una squadra in salute. Risultato negativo ma non la prestazione. Prestazione negativa da Origi e Rebic? Dovevamo segnare e riempire meglio l'area, anche coi trequartisti. Ma la squadra ha fatto una buona partita. Qualcosa ci è mancato. Il giudizio poteva essere diverso se Origi e Rebic avessero sfruttato le occasioni. CDK? Non volevo cambiare troppi giocatori. Ne avevo cambiati già cinque. Darà il suo contributo. CDK è diverso in allenamento? Lavora quanto e come i suoi compagni. Tutti avete detto che a Napoli finalmente Bennacer trequartista. CDK sarà chiamato in causa, si deve far trovare pronto. Può superare le difficoltà. Era tanto che non giovacavamo con questa energia. Poi, siamo dispiaciuti perchè volevamo vincere. Stiamo tornado ai nostri livelli. Dobbiamo migliorare il nostro gioco e il nostro gioco sta migliorando. A Napoli le nostre motivazioni erano superiori. Mercoledì mi aspetto un Napoli forte come domenica scorsa. Alla prima occasione vera abbiamo segnato. Mercoledì mi aspetto una partita completamente diversa. Ci sono tante cose che possiamo fare meglio. Potremo anche cambiare qualcosa nella costruzione e nella fase difensiva. Il Napoli ci ha creato difficoltà e ha cambiato cose che possono crearci problemi. Saremo determinati. Quando giochiamo a San Siro è una cosa entusiasmante. Delle otto di CL solo in tre sono al primo posto. Chi spende tanto per la CL manca qualcosa in campionato"

.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,465

Ma provare a mettere la formazione migliore e fare i cambi in caso di risultato positivo è impensabile da attuare?
Il senso di buttare via un tempo ed aspettare quasi mezz'ora nella ripresa prima di levare i peggiori in campo è una cosa che non capisco.

Alto