Pioli:"E' mancata la qualità per chiuderla".

Mika

Senior Member
Reaction score
9,553
Ancora un po’ e comincerà a rilasciare perle di saggezza Osho style, don’t worry.

E' lo stesso modo di lasciare interviste che aveva quando si vinceva e che te osannavi. La differenza è che ora non si vince dopo quasi un anno di risultati utili. Ci vuole equilibrio nel bene e nel male.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il modulo che ci aveva dato tanto ora ci sta togliendo, ci sono voragini tra difesa ed attacco ed il centrocampo è costanemente preso in mezzo, do a Pioli ancora 2 partite per decidere di cambiare qualcosa, perchè non è giusto cambiare subito tattica, ma qui ci vuole un qualcosa per coprirci molto molto di più e ripartire cattivi in contropiede, sfilacciati così ci ara o ci fa gol anche una squadretta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E' lo stesso modo di lasciare interviste che aveva quando si vinceva e che te osannavi. La differenza è che ora non si vince dopo quasi un anno di risultati utili. Ci vuole equilibrio nel bene e nel male.

Quello che si è visto tra La Spezia e stasera non è equilibrio, è crollo verticale e totale sotto ogni aspetto.

E noi abbiamo la quinta a -9, con una partita in meno e lo scontro a San Siro.

Io ovviamente non lo voglio certo esonerare adesso, ma gli darei tempo fino alla partita col Verona, non di più, per cambiare le cose e invertire l’inerzia.

Altrimenti Pioli affonderà (come ha sempre fatto) e noi con lui.

Breaking news: affondare comprometterebbe il nostro prossimo lustro, e deve essere evitato ad ogni costo.

malos

Senior Member
Reaction score
4,093
Prima o poi il momento difficile sarebbe arrivato, purtroppo capita nel periodo più difficile. Ma bisogna stare vicino alla squadra, era facile tifare quando si vinceva da un anno di fila, ora non bisogna insultare il mister e i giocatori per un periodo di flessione. Ma a leggere i commenti mi sa che è già partito il tiro al bersaglio.

Quoto e aggiungo che è difficile anche seguire il forum in questo periodo. Menomale che le decisioni non le prende il tifoso medio.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Non l'ho vista.. Vediamo il derby, alla fine purtroppo passa tutto da lì. Ma a prescindere dal risultato, possiamo anche perdere ma si deve tornare a una certa solidità e fluidità che mi pare si stia perdendo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,330
che ci sia un po' di flessione fisica a me pare evidente.
però certi risultati non sono solo frutto di questo. anche stasera il problema mi è sembrato più di interpretazione della partita che fisico.
sempre scelte sbagliate per 1 o 2 metri, movimenti in anticipo o in ritardo...reparti poco armonici tra di loro. E' vero che c'erano diversi giocatori rispetto al solito però certi errori di misura mi sembrano eccessivi.
Il mister in tv dice sempre più o meno le stesse cose .... anche condivisibili. Però lo vedo un pochino più nervoso.....spero che sia solo una mia impressione....

numero 3

Member
Reaction score
2,124
Voglio essere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno, pareggiare al 94° ci lascia l'amaro in bocca ma forse se vincevano 8 a 0 si sarebbe creato una euforia pericolosa pre-derby, perderla significava affossare definitivamente il gruppo.
Abbiamo preservato Kessie e la valletta di Sanremo, Theo mi sembra in buona condizione . Abbiamo Calabria riposato e spero in Romagnoli che azzecchi almeno una partita quest'anno.
Un pareggio e metto la bandiera sul balcone.A parte gli scherzi..La vedo dura.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Non l'ho vista.. Vediamo il derby, alla fine purtroppo passa tutto da lì. Ma a prescindere dal risultato, possiamo anche perdere ma si deve tornare a una certa solidità e fluidità che mi pare si stia perdendo.

La Stella Rossa è qualcosa di penoso e noi abbiamo giocato in modo volutamente lento(lo noterai anche tu se avrai modo di vedere la partita.).Potevamo vincere 3 o 4a1 ma per colpa di un errore individuale e un po' di sfortuna sono riusciti a pareggiare.
Al di là di questa partita,vedo un Milan appannato e stanco sia psicologicamente che fisicamente.Sarà dura riuscire ad arrivare tra le prime quattro.Speriamo che quelle dietro di noi rallentino un po'

Reaction score
2,464
Pioli a Sky commenta il pareggio con la Stella Rossa:"Non abbiamo avuto la qualità per congelare la partita e per cercare il terzo gol. Avremmo meritato la vittoria ma dovevamo fare qualcosa in più. Qualcosa abbiamo concesso. Siamo stati abbastanza compatti. Abbiamo concesso qualche ripartenza. Non siamo stati in grado di sfruttare la superioità numerica. Rimane un buon risultato. Poteva essere più positivo. Dobbiamo analizzare bene le nostre partite ed alzare il livello. Arriva un momento importante per la nostra stagione. Sapevamo che arrivavano momenti molti importanti. Si può fare meglio. Bennacer? Nota dolente. Ricaduta dell'infortunio. Avevamo fatto il possibile per non correre rischi. Stava tornando. Si deve fermare di nuovo. Dispiace per lui. Siamo in flessione? No, bisogna fare una valutazione più ampia. Abbiamo avuto tanti infortuni. Chi ha giocato spesso ha speso tanto. Dobbiamo gestire la loro condizione. Ma fisicamente stiamo bene. Stasera non abbiamo vinto perchè non abbiamo avuto la personalità per chiuderla. Ma la squadra sta bene. Sappiamo quello che abbiamo fatto ma dobbiamo finire bene la stagione. Abbiamo tutte le qualità. Il derby? Sono sempre state partite equilibrate. Chi non subirà gol avrà più possibilità. Arriva al momento giusto. Vogliamo essere pronti per questa partita".

E' mancato l'atteggiamento non la qualità Stefano!! Fai qualcosa e pure in fretta perchè se pensiamo di poter giochicchiare a velocità ridotta con la nostra rosa finiamo malissimo. Se non giochiamo a cento all'ora ogni minuto naufraghiamo non possiamo permetterci di "gestire" manco un minuto. Sveglia!!!

Alto