Pioli e Leao:"Ci vuole tempo. Bilancio positivo. Leao...".

Reaction score
9,509
Comunque anche ieri abbiamo visto che contro un Barcellona di nani su angolo la prendevano quasi sempre loro. Se ci facciamo fregareda quelli di 160 di testa siamo messi proprio bene.

Reaction score
9,509
Comunque anche ieri abbiamo visto che contro un Barcellona di nani su angolo la prendevano quasi sempre loro. Se ci facciamo fregareda quelli di 160 di testa siamo messi proprio bene.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,134
mah...partite ad orari assurdi...i tifosi sono qui, non negli States!!! e tutto per il vil denaro...sono curioso di sapere lo share delle nostre partite

Reaction score
2,674
Diciamo che da milanista se aspetto che i nuovi dirigenti mi facciano dormire sonni tranquilli ,sentendo professionalità, milanismo e vedendo capacità di gestione, per quanto riguarda invece l'allenatore non ho speranza alcuna : umanamente l'ho scaricato e per me ha la stessa valenza di un palo di scopa in uno sgabuzzino.
Mantenerlo potrebbe rivelarsi l'errore della nuova dirigenza /proprietà

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,755
Lo sai perché abbiamo vinto lo scudetto vero? La stagione dell'anno scorso e stata disastrosa altro che, farsi stuprare 7 volte dall'Inter e non esserci qualificati per la Champions come la chiami? E poi che prendevamo 3/4 gol anche dal Sassuolo lo dimentichiamo? Sono d'accordo con te che senza equilibrio nessuna squadra va da nessuna parte ,comunque la fase difensiva sono le fondamenta su cui costruire una casa, e noi non l'abbiamo avuta l'anno scorso e penso neanche questo anno

Infatti se quest’anno non si arriva in finale di champions e tranquillamente nelle prime 4 la stagione per me sarà disastrosa.

Rivoluzionare tutto per peggiorare sarebbe assurdo.

Reaction score
2,674
Comunque sarà calcio di Agosto, ma la vedo molto male. A centrocampo siamo senza filtro. Non abbiamo equilibrio e la palla gira molto peggio di prima. Centrocampo passo indietro assurdo...
Sulle fasce perderemo sicuramente equilibrio con Chuko e Pulisic e se non compensiamo a centrocampo siamo spacciati.
Al momento di tutti gli acquisti fatti a centrocampo non c'è ne uno che possa fare la legna che ci serve. Un pò perplesso...

Reaction score
9,509
Infatti se quest’anno non si arriva in finale di champions e tranquillamente nelle prime 4 la stagione per me sarà disastrosa.

Rivoluzionare tutto per peggiorare sarebbe assurdo.
Se andremo peggio e probabile ma non sicuro. Io sono stufo di pronti via ritrovarsi sempre 2-0 con l'Inter, una squadra deve cercare di non prenderle, anche in questo inizio sotto certi punti siamo con gli stessi difetti.

Reaction score
9,509
Comunque sarà calcio di Agosto, ma la vedo molto male. A centrocampo siamo senza filtro. Non abbiamo equilibrio e la palla gira molto peggio di prima. Centrocampo passo indietro assurdo...
Sulle fasce perderemo sicuramente equilibrio con Chuko e Pulisic e se non compensiamo a centrocampo siamo spacciati.
Al momento di tutti gli acquisti fatti a centrocampo non c'è ne uno che possa fare la legna che ci serve. Un pò perplesso...
Avendo 3 davanti che non tornano, dietro ci vogliono i Rjikard- Colombo-Ancelotti

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,755
Se andremo peggio e probabile ma non sicuro. Io sono stufo di pronti via ritrovarsi sempre 2-0 con l'Inter, una squadra deve cercare di non prenderle, anche in questo inizio sotto certi punti siamo con gli stessi difetti.

Ovviamente si spera in meglio. Sull’Inter direi che più che un problema di uomini si tratta di un deficit di Pioli. Anche loro hanno cambiato tanto ed almeno a settembre si può pensare che non essendo loro a posto si possano evitare figuracce, anche se oramai sembra che Pioli sia succube di Spiaze.

Reaction score
5,400
Pioli commenta il KO col Barcellona:"Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio. È un obiettivo mandare Rafa più in possesso ma non vogliamo avere solo lui come opzione… e lui ci deve dare la possibilità di essere servito, muovendosi con più continuità”.

"Il bilancio della tournée è molto positivo perché abbiamo lavorato bene e affrontato tre partite di altissimo livello, che ci hanno detto qualcosa di particolare. Mancano tre settimane, quello che ho visto è sicuramente positivo. Ci ha dato insegnamenti. I nuovi si stanno inserendo bene, poi è chiaro che ci vuole tempo. Dai tre davanti mi aspetto che facciano gol o li facciano fare. Siamo stati sempre pericolosi ma non sempre abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo fatto fatica a togliere palla al Barcellona e nella fase difensiva abbiamo concesso qualcosa. Normale per una squadra con così tanta pericolosità. Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio. Servire di più Leao? Chiaro che è un obiettivo mandare Rafa il più possibile in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come opzione e lui ci deve dare la possibilità di servirlo, muovendosi con più continuità. Lo stadio qui è bellissimo, anche a Los Angeles il SoFi Stadium è ancora più grande. In Italia siamo indietro sulle strutture, sarebbe ora di andare avanti".

Leao alla GDS:"La fascia da capitano un’emozione che aspettavo da tanto. Quando ho visto Theo uscire, gli ho detto ‘dammela, così la metto’. Vorrei farlo anche in partite importanti”

Leao alla GDS:"Il Barca sa palleggiare e a cui è difficile rubare la palla. Siamo stati compatti, purtroppo abbiamo preso un gol che era difficile da parare. Però in generale la squadra ha fatto bene, abbiamo creato ma purtroppo non abbiamo fatto gol. E' stato un buon test, ci stiamo preparando bene per la stagione che sta per iniziare".

"I giocatori nuovi che sono arrivati sono forti, hanno alzato il livello dello squadra. La società ha fatto bene ad accettare di partecipare a questo torneo, è importante affrontare squadre così forti".

La fascia?.E' un momento che aspettavo da tanto. Quando ho visto Theo uscire gli ho detto di darmi la fascia perchè me la volevo mettere. Spero di indossarla anche in partite importanti. Sono qui da quattro anni, sono orgoglioso di averla finalmente indossata".

A volte può capitare in una partita di ricevere pochi palloni, ma deve sempre cercare di trasformarli in gol o assist. Devo stare più dentro alle partite. Giocare con il Barcellona non è facile, tengono tanto la palla. Quello che conta è fare qualcosa di importante quando mi arriva la palla. Ci sono partite in cui abbiamo di più il possesso della palla e quindi tocco più palloni, altre volte meno e quindi devo aspettare il momento giusto per fare male agli avversari".

Altro che ci vuole tempo, per il coach non basterebbe una vita intera per capire e trovare la quadra, anzi l’aveva trovata per caso nel girone di ritorno della stagione del diciannovesimo ma a sto punto credo proprio che non abbia capito come ha fatto a vincere quel campionato. Errare è umano, perseverare è piolico

Alto