Pioli:"E' mancata continuità durante la gara. Servivano ritmo e velocità. Discreto primo tempo. Dopo il gol ci siamo disuniti. E' un peccato. Prestazione non per le nostre possibilità. Da dove ripartire? Giochiamo una partita con la quale possiamo entrare nella storia.Possiamo credere di poter battere l'Inter se giocheremo il nostro calcio. Nelle ultime prestazioni non siamo stati all'altezza di quel livello. Abbiamo dimostrato di poter fare molto meglio. La CL la abbiamo in testa, è normale. Ma questa era una partita importante. Questa sconfitta complica il nostro futuro in campionato. Adesso dobbiamo fare una grande partita martedì. Dobbiamo credere di poter battere l'Inter, mettere in discussione in risultato e il passaggio del turno? I tifosi ci hanno suonato e stimolato per dare il massimo. Contro la Lazio una delle migliori partite. Ci siamo arrivati bene al derby. Poi i primi 20 minuti del derby ci hanno condizionato. La partita dovrà essere simile al secondo tempo e portare gli episodi a nostro favore. 95 minuti sono lunghi. Non avere i giocatori più forti per queste sfide toglie qualcosina. Vedremo al ritorno. Dobbiamo giocare da Milan. Chi recupera per martedì? Oggi sono rimasti a casa quelli che non erano in grado di giocare. Stiamo facendo di tutto per martedì. Anche i cambi sono in quella direzione. Dovevo dosare le energie? Leao dal primo minuto? Spero di sì".
Kjaer a DAZN:"Il confronto con i tifosi? Ci siamo detti che stasera non sufficiente. C'è la partita di martedì fondamentai per noi. Un'altra guerra. Se sapevamo come risolvere saremmo stati in un'altra posizione in classifica. Difficile spiegare il perché. Non sono io qui a dover fare un'analisi. Non era sufficiente oggi. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Siamo il Milan e dobbiamo essere più dominanti. L'Euroderby ha pesato? Due partite diverse. Ma la preparazione deve essere uguale. Domani dobbiamo cancellare questo alzare la testa e lavorare".
Pioli a MTV:"Delusione sicuramente, dopo un primo tempo buono, non eccezionale ma buono, abbiamo fatto meno nel secondo tempo. Non è la prestazione che volevamo, dobbiamo prepararci per fare molto meglio martedì”.
Mancata la lucidità e la determinazione? “Facile parlare di determinazione, non credo che la squadra non sia stata determinata. Ci è mancato ritmo e qualità, potevamo essere più decisivi per sbloccare la partita. Abbiamo difficoltà a sbloccare la partita, poi le partite si complicano. Il confronto con la Curva a fine partita: “Molto vicini, molto positivi e molto determinati per martedì. Uno stimolo e un aiuto per preparare al meglio la partita di martedì, che diventa la partita più importante della stagione. Dobbiamo scendere in campo convinti di poter battere l’Inter, credo che abbiamo la qualità per farlo. Messia e Krunic? Non erano in grado di giocare oggi, stiamo facendo di tutto per cercare di recuperarli , domani forzeremo un po’ i tempo e poi lunedì capire se potranno essere o meno della partita. Speriamo che sia Leao che Krunic che Messias siano a disposizione per avere più scelte”.
Kjaer a MTV:"Una partita che può andare verso tutte e due le parti. Loro fanno gol su angolo e su punizione. Siamo una squadra più forte dello Spezia, ma oggi non abbiamo giocato da Milan. Cosa manca? Difficile da dire adesso. Un po’ tutto. Molto difficile stare qua adesso e fare un’analisi, ci sono emozioni e pensieri su cosa si è sbagliato. Ovviamente la partita di oggi era molto importante, adesso è da cancellare, da capire e poi c’è la partita di martedì dove dobbiamo lasciare tutto in campo. Poi vinci, non vinci… Non ci pensiamo. Dobbiamo mettere tutto in campo, può succedere di tutto nel calcio”