Pioli commenta la vittoria col Rio Ave.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Stasera abbiamo visto che senza Ibra siamo la mediocrità fatta squadra.Dal mercato non è arrivato nessun titolare ma solo giovani promesse e scommesse.Una volta pensavo che con Eliott avremmo dettato legge.Sono proprio un co,,,,,,! Sempre forza Milan.

Senza Ibra, Rebic, Romagnoli, Leao in condizioni da ex calciatore, praticamente i tre titolari più importanti indisponibili + il rincalzo più importante in condizioni, sia di preparazione che mentali, che lo rendevano un uomo in più per gli altri e uno in meno per noi. Non per dire eh, ma togliete all’Inda De Vrij, Lukaku e Lautaro è ciò che rimane sarebbe una squadra da quarto posto.

È normale che se a noi togli i più importanti salti fuori una squadretta da 55 punti se va bene, visto che con tutti i titolari abili e arruolati ne avremmo sui 75 in canna.

Cioè, senza Ibra e Rebic abbiamo minimo (minimo) 30 goal in meno in canna, eh. Fate un po’ voi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,212
Pioli a DAZN commenta la vittoria contro il Rio Ave:"E' la prima volta che succede una cosa del genere. Il calcio è questo. Abbiamo condotto bene la partita. Ci siamo fatti sorprendere dal loro pareggio. Ci è mancata un pò di lucidità. Nella mia carriera ho perso una finale di Coppa Italia per un doppio palo. Stasera qualcosa è tornata indietro. I ragazzi se la sono meritata. Sappiamo che dobbiamo migliorare. Ho sempre creduto che la squadra potesse ribaltare il risultato e vincere. Ai rigori loro hanno avuto tre occasioni per chiuderla ma ci abbiamo creduto. L'abbiamo voluta e meritata. Sarebbe stata un peccato. Era il primo obiettivo stagionale, che chiudeva un percorso iniziato lo scorso anno. Bene così. Siamo ad inizio stagione. La fatica si inizia a far sentire. E' un grande risultato. E' un risultato molto importante. Questo è un gruppo che sta bene e che lavora bene. Non pensiamo di essere imbattibili ma abbiamo le nostre certezze. Dentro le vittorie ci sono situazioni che vanno migliorate. Dobbiamo essere competitivi ad alti livelli. Possiamo fare meglio. Colombo? Gli ho dato una pacca sulla spalla. Il rigore è merito suo. E' una bella palestra per lui. Gli serve per crescere e diventare più forte sotto il profilo mentale".

Partita incasinata. Ci siamo fatti prendere dalla tensione, poi dalla foga. Troppe giocate individuali. Reparti sconnessi, distanze sbagliate. Alla fine ci è andata bene.

Sicuramente l'ostruzionismo stile calcio dell'est anni 80 del Rio Ave ci ha messo in difficoltà. Hanno menato come fabbri, portato il confronto sul terreno dello scontro fisico e della palla lunga.

Però noi non siamo stati lucidi e ci siamo fatti trascinare nella partita da loro, snaturando il nostro gioco e le nostre caratteristiche.

Questa è una squadra giovane e acerba. Se trova le proprie certezze la sua figura la fa, altrimenti facciamo fatica. A livello individuale non abbiamo né talento né esperienza sufficienti a decidere gli episodi, se non giochiamo da squadra valiamo ben poco.

È andata bene ma deve servire di lezione, come nota giustamente anche Pioli.

Quello che mi è piaciuto, è che credo debba piacere ad ogni tifoso, è vedere che d'altra parte c'è attaccamento e spirito da Milan. Gli atteggiamenti sono proprio belli da vedere. Ragazzi giovani, semplici, che hanno ribattuto ogni colpo fino alla fine. Si vede che c'è un gruppo solido e sano, ha ragione Pioli sottolineare questa qualità perché è determinante.

Reaction score
14,301
pioli a parte la formazione iniziale cannata, ha cannato anche tutti gli aspetti della partita.

questo allenatore senza la certezza ibra si perde in un bicchiere d'acqua, e questo forse è il motivo per cui quando è arrivato eravamo tutti sconvolti... perchè per certi aspetti è uno scarsone.

lunga vita a ibra e spiegategli che la stanchezza non può essere una scusa. siamo tutti giovanissimi e anche il rio ha giocato tante partite in fila.

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Senza Ibra, Rebic, Romagnoli, Leao in condizioni da ex calciatore, praticamente i tre titolari più importanti indisponibili + il rincalzo più importante in condizioni, sia di preparazione che mentali, che lo rendevano un uomo in più per gli altri e uno in meno per noi. Non per dire eh, ma togliete all’Inda De Vrij, Lukaku e Lautaro è ciò che rimane sarebbe una squadra da quarto posto.

È normale che se a noi togli i più importanti salti fuori una squadretta da 55 punti se va bene, visto che con tutti i titolari abili e arruolati ne avremmo sui 75 in canna.

Cioè, senza Ibra e Rebic abbiamo minimo (minimo) 30 goal in meno in canna, eh. Fate un po’ voi.

Spero che tu abbia ragione e che tra Ibra e Rebic saltino fuori 30 gol,ma rispetto all'anno scorso abbiamo aggiunto poco.

mark

Member
Reaction score
286
io a Pioli non mi sento di dire nulla.. con Ibra e Rebic la vincevamo tranquillamente.. che colpa ha lui se due titolarissimi sono indisponibili e l'altro attaccante, stasera impresentabile, ha avuto(forse) il covid ed ha saltato tutta la preparazione?

Beh insomma. La scelta di far partire titolari Maldini in un ruolo non suo e Castillejo fuori forma o con pubalgia a discapito di Diaz e Colombo è abbastanza grave. Speriamo per domenic, ma vedo già uno 0 a 0 o un 1 a 1.

Alto