- Reaction score
- 43,974
Pioli a Sky commenta il pareggio contro il Lecce:"Babacar e Calderoni? Ho sofferto un pò gli ex. Ho visto tante cose positive. Non abbiamo vinto per demeriti nostri. Ho visto spirito, generosità, ma dovevamo chiudere la partita prima. Problema psicologico? I giocatori del Milan sono consapevoli di indossare una maglia così prestigiosa. E sono consapevoli di come giovani. La troppa generosità ci ha fatto perdere delle posizioni. Per come abbiamo giocato meritavamo di vincere. Non abbiamo giocato con molta profondità a volte. Oggi abbiamo iniziato a tre, magari contro la Roma cambieremo. Dipende da partita a partita. C'è tanto lavoro da fare ma le qualità ci sono. Dobbiamo solamente lavorare bene. Compleanno? Il regalo più bello me lo aspettavamo dalla partita. Ma lo spirito c'è stato. Dobbiamo imparare dagli errori. Quando è entrato Rebic ho tenuto più bloccato Theo che era un pò stanco. E' mancata un pò di attenzione sul gol finale. Dovevamo chiudere quell'azione molto prima. Il pareggio non dà merito alla prestazione della mia squadra. C'è tantissimo di positivo in questa gara, ma certe partite le dobbiamo portare a casa. Non abbiamo avuto la bravura e la determinazione di vincere la partita. La squadra ha fatto di tutto per vincere. Ma quel poco fa la differenza tra vincere e pareggiare. Questa partita ci servirà tantissimo per capire come migliorare. Sul primo rigore ci siamo spostati tutti verso la palla. Leao e Piatek insieme? Quando avranno i giusti equilibri e quando avrò capito bene le loro caratteristiche. Le richieste che ho fatto alla squadra sono dispendioso. Ho cambiato Leao perchè ha avuto una contrattura. Paquetà mi è sembrato meno brillante. Dobbiamo farci trovare pronti per le prossime partite".
Pioli a MTV aggiunge:"Kessie a sinistra doveva dare una mano in impostazione. Paquetà a destra lo volevo tra le linee. Non sapevo cosa aspettarmi dalla squadra ma sono rimasto piacevolmente sorpreso".
.