- Reaction score
- 43,904
Pioli ai microfoni di Sky commenta il pareggio contro il Sassuolo:"Potevamo fare qualcosa in più nel primo tempo con velocità. Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto, con dieci occasioni. Volevamo vincere, non ci siamo riusciti, dobbiamo fare meglio. Vedremo di più Leao? Ci sono tanti buoni giocatori, poi ci sono io che devo scegliere. Ha fatto bene. Con un pò di precisione in più potevamo portare a casa questa partita. Resta la piccola striscia positiva. Dobbiamo essere più precisi a livello tecnico. Abbiamo commesso errori che potevamo pagare cari. Abbiamo fatto belle giocate. Ci è mancata la qualità di fare gol. Abbiamo creato tanto. Oggi è stata una partita molto dispendiosa, abbiamo corso molto in avanti e indietro. Forse dovevamo sfruttare meglio qualche giocata diretta, coi difensori. Difficile recriminare su quanto abbiamo costruito. La squadra ha giocato. Dobbiamo fare un volume di gioco grande per poter segnare. Questo è il nostro limite. Non è solo un problema di 9. Piatek è cresciuto in queste partite. Ci vuole equlibrio nelle valutazioni. Oggi ha costruito anche lui. Dovevamo fare meglio tutti negli ultimi sedici metri".
Pioli in conferenza aggiunge:"L'arbitraggio? Non lo commento. Non voglio dare alibi. Prevale più l'amarezza per la non vittoria che la soddisfazione per la prestazione. Dobbiamo pensare positivo e provare a vincere contro l'Atalanta. Giocare a San Siro pesa a Bennacer? Non credo. Non si nasconde. In fase difensiva ha fatto un'ottima partita. Un nuovo attaccante a gennaio? Sto facendo le mie valutazioni e parlerò con la società".
Pioli in conferenza aggiunge:"L'arbitraggio? Non lo commento. Non voglio dare alibi. Prevale più l'amarezza per la non vittoria che la soddisfazione per la prestazione. Dobbiamo pensare positivo e provare a vincere contro l'Atalanta. Giocare a San Siro pesa a Bennacer? Non credo. Non si nasconde. In fase difensiva ha fatto un'ottima partita. Un nuovo attaccante a gennaio? Sto facendo le mie valutazioni e parlerò con la società".