Pioli coi fedelissimi. CDK: c'è tempo. Origi presto.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,370
Reaction score
12,013
Come riportato dalla GDS in edicola, Stefano Pioli ripartirà dai fedelissimi. Bennacer e Diaz a centrocampo mentre sulla trequarti ci sarà ancora Diaz. De Ketelaere troverà spazio a partita in corso. Lo spartito della squadra rossonera resta quello dello scudetto. Il trequartista belga avrà il tempo per inserirsi: con l'Udinese fiducia a Diaz. In difesa ci saranno Tomori e Kalulu. Sulle fasce Calabria e Theo. Ai lati di Diaz, ci saranno Messias e Leao. In attacco, ovviamente, Giroud. Origi rientrerà presto, anche se salterà il debutto in campionato.

CorSera: Giroud valutato giorno per giorno. Se non recupererà, pronto Rebic.

Tuttosport: Tommaso Pobega sta recuperando dall’affaticamento muscolare patito nel ritiro di Villach e, pur essendo a disposizione, non è ancora al top. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, saranno osservate anche le condizioni di Olivier Giroud e di Junior Messias, col primo che ha svolto lavoro personalizzato per smaltire un affaticamento mentre il secondo è reduce da una lieve distorsione alla caviglia destra. Se Giroud dovesse star bene, allora ci sarà lui al centro dell’attacco milanista. Alle sue spalle, Messias se disponibile, altrimenti spazio a Saelemaekers. A sinistra l’intoccabile Leao mentre nel ruolo di trequartista dovrebbe partire Brahim Diaz con i gradi di titolare, anche se Adli, negli allenamenti di questa settimana, si giocherà le sue carte per prendersi la maglia da titolare. In difesa non ci saranno novità con il quartetto Calabria, Kalulu, Tomori e Hernandez davanti a Maignan.
Stagione che si appresta a iniziare e abbiamo ancora da sostituire i partenti a parametro zero. Pobega non può essere il sostituto di Kessiè, è un giocatore completamente diverso. Oltretutto sia lui che Krunic li vedo delle toppe in mezzo al campo, a noi servivano giocatori che a due in mezzo, nel modo in cui interpretiamo noi il gioco, ci sappiano giocare. Sarebbero serviti giocatori abili col possesso palla e nei passaggi e, mi spiace, ma a centrocampo non ne è arrivato neanche uno. Le mezzali di inserimento, con tecnica approssimativa, non sono contemplate...
Per il resto registriamo ancora la solita lacuna a destra: non è bastata una stagione intera a dimostrare l'inadeguatezza dei vari Calabria, Saele e Messias. La catena di destra è rimasta praticamente la stessa e se da un lato posso tollerare un terzino che non sa proporsi a dovere dall'altro non posso giustificare che non si sia fatto nulla per migliorare la qualità dei due esterni offensivi che restano, ad oggi, ancora Messias e Saele.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,223
Reaction score
813
Speriamo che non riparta con i fedelissimi come quando preferiva Biglia a Bennacer...
Che tassa questo Pioli.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,621
Reaction score
28,907
Mediaser conferma: Diaz titolare. Come alternativa sulla trequarti più Adli che CDK al momento. Il belga si sta ambientando in fretta, ma non da giocare titolare già sabato. In avanti ci sarà Rebic se Giroud non dovesse recuperare al 100%.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,657
Reaction score
2,891
Il Rebic visto in questo precampionato non si può tenere in panchina.

Perfetto.
Inoltre i giornali mi sembra stiano dando per scontato Giroud, motivo per il quale metterei proprio Rebic.

Ma capisco anche che il croato dal 60° possa fare i solchi...
 
  • Like
Reactions: bmb

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,288
Reaction score
5,636
Perfetto.
Inoltre i giornali mi sembra stiano dando per scontato Giroud, motivo per il quale metterei proprio Rebic.

Ma capisco anche che il croato dal 60° possa fare i solchi...
Se la partita si dovesse mettere male nel secondo tempo mandi dentro il plotone con lui, CDK, Pobega e Adli e li ribalti come il sacco della farina vuoto.
 

Similar threads

Alto
head>