Come riportato dalla GDS in edicola, ieri Pioli bocciato nel match tra il Milan e il Torino. Fallito il primo obiettivo stagionale. Come primo segnale, il mini-ritiro: ieri dopo la partita il tecnico ha mandato tutti a dormire per una notte a Milanello, dove stamattina sarà analizzata la partita. Logico tornino anche le domande sul mercato: Maldini ha escluso quasi totalmente acquisti nei prossimi venti giorni, ma il Milan è sicuro che un giocatore – magari un attaccante – non servirebbe? Ora occhio alla trasferta di Lecce.
Questa squadra ha dei limiti qualitativi imbarazzanti, purtroppo qui se critichi vieni additato come eversivo anti maldiniano, ma basta osservare attentamente la rosa per rendersene conto. Cosa vuoi fare con Messias, Saele, Diaz, Adli, Rebic e un reparto d'attacco geriatrico? Ovvio che anche un giovane come CDK in un contesto del genere viene risucchiato nella mediocrità.
Serve un'ala destra titolare, un centravanti titolare, un centrocampista al livello di Bennacer e Tonali che gli possa dare il cambio e un portiere decente.
Hai voluto dare fiducia a Pobega? Non è all'altezza, è lapalissiano che non c'entri nulla col nostro modo di giocare, è un centrocampista da Torino e nulla più.
Pioli manda a dormire tutti a Milanello, ma a che serve? La squadra è questa, poi oltretutto delle colpe ce le ha pure Pioli con questa insistenza con la difesa a 3.