Pioli alla Fiorentina: il peggiore allenatore di sempre?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,415
È da 2 giorni che ci penso: c'è un allenatore che con una squadra di medio-alta fascia è riuscito in passato a fare più schifo di Pioli?

Tra i peggiori ricordo:

Al MILAN Tabarez e Therim
Alla JUVE Mainfredi Ferrara e DelNeri
AI CARTONATI (elenco potenzialmente infinito) Stramaccioni, Orrico, Hodgson etc..
Altri esempi C. Bianchi e Juric alla ROMA, Zaccheroni alla LAZIO, Malesani al VERONA...

Tutte esperienze tragicomiche, ma nessuno per me è al livello di Pioli.

Ditemi voi se esiste nella storia della serie A un caso peggiore

MagicBox

Junior Member
Reaction score
479
Secondo me si, considerando anche l’ingaggio… se non il peggiore, per lo meno sul podio

Reaction score
5,213
È da 2 giorni che ci penso: c'è un allenatore che con una squadra di medio-alta fascia è riuscito in passato a fare più schifo di Pioli?

Tra i peggiori ricordo:

AI CARTONATI (elenco potenzialmente infinito) Stramaccioni, Orrico, Hodgson etc..
Altri esempi C. Bianchi e Juric alla ROMA, Zaccheroni alla LAZIO, Malesani al VERONA...

Cosa mi hai ricordato... l'Imperatore Terim. Ero anche contento del suo arrivo, credevo nel genio turco, che roba.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,777
Gasperini all'Inter penso (solo che venne esonerato preso in confronto a Pioli), anche se non era ancora il top allenatore che divenne a Bergamo e quest'anno in una big già sta dimostrando che quello fu un episodio isolato.

Reaction score
15,545
Pioli l'allenatore piu scarso della storia del calcio.
Rimpiango ogni giorno di non aver fatto la semifinale di Champions con un allenatore decente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,890
Pioli l'allenatore piu scarso della storia del calcio.
Rimpiango ogni giorno di non aver fatto la semifinale di Champions con un allenatore decente.

Quel City in finale non fu nulla di che, non era in giornata.

Se fossimo andati in finale poteva succedere di tutto, io ho grossi rimpianti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,777

Il City si cahò sotto. Mi spiace dirlo, ma l'Inter con un attaccante d'esperienza al posto di Lubamba che se fa fece addosso più volte in quella partita, l'avrebbe vinta al 100% quella finale.

Reaction score
3,290

Poi la gente si chiede perchè c'è astio verso Pioli: ma la semifinale di CL non la ricordano? Tra andata e ritorno abbiamo giocato 7 minuti nel primo tempo dell'andata... (semi-cit dello stesso).
Umiliazione che rimarrà nella storia: fortunatamente l'Inter non ha vinto quella CL senò quello sfottò ci sarebbe rimasto etichettato per molto tempo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,648

Tra i peggiori ricordo:

Terim perchè? Non stava andando bene ma aveva comunque battuto l'Inter con 4 gol, la Lazio nello scontro diretto e la Fiorentina con 5 reti e solo vittorie in Coppa Uefa. Fu esonerato perchè Ancelotti stava firmando con il Parma e giustamente non se la sentivano di proseguire con il turco ma non c'è paragone con il disastro combinato da Pioli a Firenze.

Anche Hodgson ingiusto metterlo in questa lista visto che nel suo secondo anno all'Inter arrivò terzo in A e in finale di Coppa UEFA con una rosa non certo irresistibile. Certo, fece l'errore madornale di allontanare Roberto Carlos, come pacatamente gli fece notare Maurizio Mosca, ma il paragone con i 4 punti in 10 giornate della Fiorentina è fin troppo severo.

Alto