Pioli al Milan. Si attende l'annuncio. Giampaolo esonerato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Che cambiare allenatore in corsa non serva mai è falso, basta vedere quando arrivò Rino, prese un Milan all’undicesimo posto da Mortadella e fece un girone di ritorno fenomenale da 39 punti portandoci a 64 punti e in Europa.

Ma concordo che cambiare GP con Pioli è assurdo.

Punti di vista. Tempo fa postai una statistica in merito. C'è un effetto di ripresa fisiologica di una squadra con un nuovo allenatore (logica, visto che si cambia allenatore quando una squadra va particolarmente male) per poi avere una fase di normalizzazione dove i risultati sono statisticamente peggiori.

Cambi di allenatore che hanno dato effetti positivi sono meno di 1 su 50, statisticamente (campione i principali campionati europei).

Il caso che citi tu di Gattuso è vero, è un dato di fatto come direbbe lui, ma sono rarissimi, appunto intorno a 1 su 50 statisticamente.
Secondo me funzionano se l'allenatore esonerato ha seri problemi di gestione dello spogliatoio.

Tornando al caso specifico, il cambio Giampaolo-Pioli è assurdo, roba da squadretta che lotta per salvarsi. Forse ormai siamo diventati questo, tipo il Genoa.

James45

Member
Reaction score
28
Ma anche questi allenatori perchè non hanno l'umiltà di dire:"Grazie, ma io non posso. Non sono in grado di allenare il Milan".

Capisco che sui soldi non si possa sputare, ma ci sarebbe anche una dignità da preservare.

Coi soldi ci compri tutto, la dignità è in classifica medio-bassa.

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Scusa... un consiglio, cambia nick, chiamati tafazzi :)

Io e moltissimi altri qui siamo stufi marcio di prenderlo di dietro.

Ma scusate: visto che stiamo quasi per azzannarci a vicenda per questi colori mentre dall'alto se ne FOTTONO, organizziamo una manifestazione sotto la sede del Milan! Immagino che tanti di voi abbiano amici rossoneri in curva, parlatene con loro, e poi organizziamo una manifestazione di protesta tutti insieme. Al giorno d'oggi con il tam tam dei social è facile far pervenire a tutti i tifosi la data e l'ora della protesta. Io ci sono.

Reaction score
14,301
No no. Se dobbiamo prendere Pioli mi tengo Giampaolo tutta la vita. Cambiare allenatore in corsa non serve MAI, figuriamoci uno scempio simile. Spalletti me lo facevo andare bene ma temo che lui più di tutti non abbia creduto nel Milan, e come dargli torto!!!

Ho la brutta sensazione che quest'anno lotteremo fino all'ultima giornata come la Fiorentina l'anno scorso.

E' una situazione pazzesca, incredibile. Pare un incubo.

penso tutti si sarebbero tenuti giampi, nonostante faccia schifo.

io mi sento sgravato, tranquillo e svuoltato. vedrò le partite come e se riuscirò. tiferò per i 40 punti uniti a memorabili umiliazioni. questo è quello che meritano.

ovviamente all'incredibile non credo ma alla malafede si...

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Oggi qui sul forum c'è un stato d'animo apocalittico ( la fine del mondo ).
si abbiamo degli incapaci nella dirigenza, ma se prendono pioli esiste solo una ragione, soldi non ce ne sono e basta, Spalletti non e' mai stato trattato.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,585
Ma anche questi allenatori perchè non hanno l'umiltà di dire:"Grazie, ma io non posso. Non sono in grado di allenare il Milan".

Capisco che sui soldi non si possa sputare, ma ci sarebbe anche una dignità da preservare.

Perchè si sentono tutti dei luminari del pallone, chi maestro, chi re della tattica, alla fine il campo da sempre le stesse risposte, c'è chi vince ovunque o quasi e chi invece fallisce costantemente.

overlord

Member
Reaction score
337
Siamo alla frutta. Stiamo scavando il fondo del barile. Rischieremo seriamente la lotta per la retrocessione.
Non avrei mai pensato di arrivare ad odiare Paolo e Boban.

Però una cosa la devo dire a tutti quelli che si augurano il milan in B per poter "risalire":
Ma vi rendete conto di che cz state dicendo ??? Qua dovete andare:
:fuck you:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto