Pioli: 100 vittorie col Milan, come i grandi.

Reaction score
9,208
Ha fatto più vittorie di Sacchi con meno partite. Gli mancano solo 9 vittorie per eguagliare Liedholm.
Ha la quarta percentuale di vittorie considerando chi ha almeno 100 panchine.
I numeri sono dalla sua, c’è poco da dire
I paragoni con i mostri sacri li lascerei perdere, ma è un dato di fatto che da noi abbia fatto un buonissimo lavoro, soprattutto considerando il valore delle rose che ha avuto e il punto da cui partivamo quando è arrivato.
Resta comunque il fatto che, a mio parere, il meglio da noi l’abbia già dato. Io lo ricorderò sempre con affetto per quello scudetto che per me ha avuto un qualcosa di magico, sia come tifoso milanista che come uomo(il primo, e spero non ultimo, scudetto da padre, con mia figlia in versione ultrà :asd:), ma a fine stagione penso sia opportuno separarsi da buoni amici.

Reaction score
6,383
Avrà pure numeri e statistiche dalla sua ma da più di un anno sta giocando con una squadra squilibrata a livelli non tollerabili dalla linea difensiva con annesse figuracce epocali, non sa gestire l’utilizzo del turnover, spompa i giocatori e col suo compare Osti ha fatto strage di muscoli e tendini, prendiamo quantità di gol da provinciale, è riuscito a pronunciare frasi allucinanti dopo partite disastrose……e potrei anche continuare. Può anche vincerle tutte da qua alla fine del campionato (e ne sarei felice) ma deve smammare a fine campionato

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,268
Penso che abbia influenzato il fatto che nel 2021/22 abbiamo fatto un campionato clamoroso per vittorie e punti. Scudetto con punti record l'abbiamo fatto con lui e questo rimarrà nella storia, più di questa notizia :asd: .

In ogni caso, è un medioman, però con Furlano e co vorrei vedere tanti altri allenatori cosa possono fare.

L'Inter di Inzaghi, per dire, l'anno scorso è stato disastrosa, mentre quest'anno sta facendo molto bene.

Non a caso chiediamo Conte in panchina, proprio perchè è l'unico che con poco ti fa tanto.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,766
Non voglio difendere Pioli, ha fatto gravi errori quest'anno. ma è da inizio mercato di gennaio che sta chiedendo apertamente e in conferenza stampa un DC e un CC. Siamo al 21 Gennaio ed è arrivato solo Terracciano che è un terzino/ala.

Conte dopo un mercato del genere, dopo le ripetute richieste anche pubbliche, si dimette tempo zero.

Reaction score
10,299
Non voglio difendere Pioli, ha fatto gravi errori quest'anno. ma è da inizio mercato di gennaio che sta chiedendo apertamente e in conferenza stampa un DC e un CC. Siamo al 21 Gennaio ed è arrivato solo Terracciano che è un terzino/ala.

Conte dopo un mercato del genere, dopo le ripetute richieste anche pubbliche, si dimette tempo zero.

è fuori da tutto e dovremmo accontentarlo. Sono arrivati due difensori, Gabbia e Terraciano. Tomori e Thiaw tornano a fine febbraio. Bennacer ne salterà ancora un paio e torna. Quanti giocatori vuole?

Reaction score
574
A me scappa da ridere a pensare a chi tra 100 anni guardando le statistiche storiche del Milan si ritroverà Pinoli come uno dei migliori allenatori che abbiamo avuto. :muhahah:
Magari pure come punto di riferimento per i nuovi allenatori del Milan del futuro.

Questo mi fa pensare anche al passato e alla storia in generale. Ogni tanto mi domando se alcuni degli uomini stimabili e degni di ammirazione della storia invece non siano stati in realtà dei gran cazzoni che hanno avuto la fortuna di avere "buona stampa storica" e coincidenze fortunate.
Non fai cento vittorie solo con la stampa amica o in panchina ci sarebbero ancora Brocchi, Inzaghi, Montella, ecc...

Alto