Pioli: 100 vittorie col Milan, come i grandi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,296
Ha fatto più vittorie di Sacchi con meno partite. Gli mancano solo 9 vittorie per eguagliare Liedholm.
Ha la quarta percentuale di vittorie considerando chi ha almeno 100 panchine.
I numeri sono dalla sua, c’è poco da dire
Sono le statistiche fuffa che piacciono tanto alla società, e che fanno il paio con i segmentini di Galliani dai

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Anche Di Matteo ha tipo vinto una champions league. Eppure non mi pare che venga ricordato come un grande allenatore.

Basta guardare i numeri dei derby per smentire i zoomati ed i lecchini di corte.

Ma davvero c’è qualche tifoso che vorrebbe Pioli anche l’anno prossimo?

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,340
mah, ieri ho visto a pezzi la partita, ho visto la solita squadra spaccata in 2 , i soliti 2 goal a partita, etc...
via via.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,156
Anche Di Matteo ha tipo vinto una champions league. Eppure non mi pare che venga ricordato come un grande allenatore.

Basta guardare i numeri dei derby per smentire i zoomati ed i lecchini di corte.

Ma davvero c’è qualche tifoso che vorrebbe Pioli anche l’anno prossimo?
Se arriva un alllenatore top al suo posto lo cambio se no ci penso su

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,409
Ha fatto più vittorie di Sacchi con meno partite. Gli mancano solo 9 vittorie per eguagliare Liedholm.
Ha la quarta percentuale di vittorie considerando chi ha almeno 100 panchine.
I numeri sono dalla sua, c’è poco da dire

Resta il fatto che in 4 stagioni e mezzo ha vinto uno scudetto e basta e non ha mai sfiorato lo scudetto nemmeno per sogno nelle altre stagioni che quindi, essendo il Milan e non la Fiorentina, vanno considerate negative.
(La semifinale di Champions in cui siamo stati umiliati dalla rivale cittadina per me è un minus)
A me non interessano i numeri dell'allenatore ma quelli del Milan.
Se avesse fatto anche 5 stagioni da 80 punti ma sempre secondo per me sarebbe stato un allenatore negativo.
Conta vincere.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Se arriva un alllenatore top al suo posto lo cambio se no ci penso su

Penso che comunque il suo ciclo sia finito. Sicuramente dopo i disastri di ottobre-novembre ha raddrizzato la baracca, ed almeno la zona champions è salda. Ma oramai il picco lo ha raggiunto, l’anno prossimo difficilmente potrà fare meglio.

Certo che non deve essere sostituito da gente come Iraniano. Questo è chiaro.

Vedremo.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,112
A me scappa da ridere a pensare a chi tra 100 anni guardando le statistiche storiche del Milan si ritroverà Pinoli come uno dei migliori allenatori che abbiamo avuto. :muhahah:
Magari pure come punto di riferimento per i nuovi allenatori del Milan del futuro.

Questo mi fa pensare anche al passato e alla storia in generale. Ogni tanto mi domando se alcuni degli uomini stimabili e degni di ammirazione della storia invece non siano stati in realtà dei gran cazzoni che hanno avuto la fortuna di avere "buona stampa storica" e coincidenze fortunate.
O, come nel nostro caso, un proprietario pezzente senza un soldo che non può permettersi manco di cambiare allenatore...

Comunque questo inutile pelato se ne deve andare il più presto possibile... Una sciagura...

Reaction score
367
A me scappa da ridere a pensare a chi tra 100 anni guardando le statistiche storiche del Milan si ritroverà Pinoli come uno dei migliori allenatori che abbiamo avuto. :muhahah:
Magari pure come punto di riferimento per i nuovi allenatori del Milan del futuro.

Questo mi fa pensare anche al passato e alla storia in generale. Ogni tanto mi domando se alcuni degli uomini stimabili e degni di ammirazione della storia invece non siano stati in realtà dei gran cazzoni che hanno avuto la fortuna di avere "buona stampa storica" e coincidenze fortunate.
Vatti a rileggere le ultime pagine del topic su Ancelotti. Si alternano encomi come “il Maiale” e soprannomi come “Porcellotti”.

non sto paragonando i due ma neanche puoi paragonare gli allenatori a uomini di storia

Alto