Pintus...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,933
Ieri sera mi sono imbattuto su Italia 1 in uno spettacolo di questo "comico".
Mi pare di aver capito fosse la replica di uno spettacolo di un anno fa o giù di lì..

Arena di Verona gremita, gente che si sbellicava in due dal ridere, io da casa a chiedermi: "ma questo che c..... sta dicendo? Ma perché la gente ride??"

Ora, c'è qui qualche fan di Pintus che mi può spiegare perché fa successo? Davvero io non capisco la sua ironia, è banale, con tempi comici scadenti, battute telefonate mezz'ora prima, spettacolo senza un filo logico, battute ripetute decine di volte..

Dico la verità, mi pare una brava persona e sono contento se ha successo, ma avevo già visto una sua apparizione a San Remo e anche un suo spettacolo al forum di Assago..sempre la stessa impressione, non capisco dove farebbe ridere

Me lo spiegate?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Ieri sera mi sono imbattuto su Italia 1 in uno spettacolo di questo "comico".
Mi pare di aver capito fosse la replica di uno spettacolo di un anno fa o giù di lì..

Arena di Verona gremita, gente che si sbellicava in due dal ridere, io da casa a chiedermi: "ma questo che c..... sta dicendo? Ma perché la gente ride??"

Ora, c'è qui qualche fan di Pintus che mi può spiegare perché fa successo? Davvero io non capisco la sua ironia, è banale, con tempi comici scadenti, battute telefonate mezz'ora prima, spettacolo senza un filo logico, battute ripetute decine di volte..

Dico la verità, mi pare una brava persona e sono contento se ha successo, ma avevo già visto una sua apparizione a San Remo e anche un suo spettacolo al forum di Assago..sempre la stessa impressione, non capisco dove farebbe ridere

Me lo spiegate?

Ohhhhhhh finalmente , pensavo di essere l'unico pirla . A me non fa ridere e l'ho conosciuto pure personalmente .

NON FA RIDERE , siamo in 2 sulla terra.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,933
Ohhhhhhh finalmente , pensavo di essere l'unico pirla . A me non fa ridere e l'ho conosciuto pure personalmente .

NON FA RIDERE , siamo in 2 sulla terra.

Confidavo in una tua risposta Lollo, mi pare di capire che bazzichi nel mondo dello spettacolo quindi il tuo è anche un parere concreto...almeno non sono l'unico a non capire sto comico e la sua ironia...

Se non ho capito male è uno lanciato da Costanzo o roba simile..deve essere per quello che viene pompato così (anche se gavetta ne ha fatta ho letto, non è un ragazzino raccomandato)..

Però voglio dire, per riempire l'arena la gente deve anche seguirti..quindi qualcuno evidentemente capisce le sue battute

Mah..misteri..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,432
Uno dei "comici" peggiori mai esistiti e neanche come imitatore è un granchè. Sono sicuro che è la regia che invita il pubblico a ridere nei suoi show.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,933
Uno dei "comici" peggiori mai esistiti e neanche come imitatore è un granchè. Sono sicuro che è la regia che invita il pubblico a ridere nei suoi show.

Le uniche imitazioni buone che gli ho sentito fare erano Pizzul e Canavacciuolo..le altre..lasciamo stare..Ibra era una roba imbarazzante...Cracco peggio..

Reaction score
1,108
Sono troppo legato alla stand-up comedian americana (comici VERI) per reputare questo cabarettista da quattro soldi un comico

In Italia purtroppo si preferisce dare spazio a certi personaggi che parlano del nulla ma che strappano la risata facile all'ascoltatore medio che non a gente che riempe pure i teatri in altri paesi del mondo e che non ha un programma tutto suo oppure vengono spostati in seconda serata. Anche da qui si vede il declino di una nazione

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Non tanto peggiore di comici internazionali più acclamati. In ogni caso, Pintus è abbastanza banale

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,933
Sono troppo legato alla stand-up comedian americana (comici VERI) per reputare questo cabarettista da quattro soldi un comico

In Italia purtroppo si preferisce dare spazio a certi personaggi che parlano del nulla ma che strappano la risata facile all'ascoltatore medio che non a gente che riempe pure i teatri in altri paesi del mondo e che non ha un programma tutto suo oppure vengono spostati in seconda serata. Anche da qui si vede il declino di una nazione

Be credo che trasmettere in italia uno spettacolo comico in lingua straniera sia abbastanza privo di senso..anche con eventuali sottotitoli si perdono molte battute non essendo del luogo..

A me ad esempio fa pietà pure il David Letterman Show

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Si però provate a fare il paragone anche per quella fetta di pubblico in termini di qualità del comico stesso .

Andate indietro di 10/15 anni , zelig .. andate a vedervi chi c'era .

Ne prendo uno a caso , il primo che mi viene in mente ..Maurizio Battista vale 1milione di volte Pintus , un genio delle battute... altra storia altro genere altra generazione .

Reaction score
1,108
Be credo che trasmettere in italia uno spettacolo comico in lingua straniera sia abbastanza privo di senso..anche con eventuali sottotitoli si perdono molte battute non essendo del luogo..

A me ad esempio fa pietà pure il David Letterman Show

Ci sono bravi stand-up comedian italiani che riempiono i teatri di Londra, Berlino, New York che non hanno un programma televisivo loro. Mi pare ci sia Satiriasi su Sky e basta. Parlavo di loro

Alto