Pincolini:"Infortuni Milan? C'è insicurezza"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,409
L'ex storico preparatore del Milan Vincenzo Pincolini alla GDS:"Io vedo che il Milan esprime insicurezza: giocatori nervosi, risultati così così. Non è un caso che gli infortuni siano vicini ai momenti di stress. In quei casi dormi meno, ti alleni meno serenamente, recuperi male. Io, quando avevo troppi infortuni, calavo la quantità di allenamento: lavorare di più è istintivo ma certo non la soluzione".

pincolini.jpg

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Non mi pare di ricordare infermerie vuote ai suoi tempi, ma al peggio non sembra esserci mai una fine

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,111
L'ex storico preparatore del Milan Vincenzo Pincolini alla GDS:"Io vedo che il Milan esprime insicurezza: giocatori nervosi, risultati così così. Non è un caso che gli infortuni siano vicini ai momenti di stress. In quei casi dormi meno, ti alleni meno serenamente, recuperi male. Io, quando avevo troppi infortuni, calavo la quantità di allenamento: lavorare di più è istintivo ma certo non la soluzione".

Eh, purtroppo al Milan non c'è stato ricambio.

Avevamo gente, non dico competente ai massimi livelli, ma appassionata e concreta. Lui, Ramaccioni, Braida.

Poi il nulla cosmico.

Reaction score
38,734
I nostri si spaccano nel bene e nel male.

Ricordo solo 3 mesi nei quali non abbiamo avuto infortuni e abbiamo giocato sempre con lo stesso 11 : l'anno dello scudetto dal derby in poi.
Quando giocavamo bassi, corti e in ripartenza.

Vorrà dire qualcosa?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

Ricordo solo 3 mesi nei quali non abbiamo avuto infortuni e abbiamo giocato sempre con lo stesso 11 : l'anno dello scudetto dal derby in poi.

Vorrà dire qualcosa?
Sì, che eravamo usciti dalla Champions e non avevamo più il doppio impegno. Anche quest'anno se finiamo quarti in CL nel girone di ritorno la situazione migliorerà, ma non per meriti nostri.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Vorrà dire qualcosa?

Su Twitter ho visto screen di articoli di quando Pioli allenava Fiorentina, Lazio e Inter. Anche allora infortuni a raffica e formazioni in emergenza.

Purtroppo Pioli si è fissato con l’aggressione totale e da lì non si schioda. Invece giocare alcune fasi della partita sotto ritmo sarebbe meno dispendioso e consentirebbe di risparmiare energie. Non esiste una squadra che per un anno intero possa reggere i ritmi richiesti da Pioli. Già è difficile farlo per 90 minuti, figuriamoci per un anno intero. L’ultima partita purtroppo esemplifica bene quanto sia scriteriata la tattica piolista, qualcuno gli faccia capire che allena uomini non cavalli.

Reaction score
12,821

Vedi l'allegato 6256

Da ignorante in materia stra quoto stress e nervoso

Riflettete su come avvengono le sequenze infortuni ai nostri da anni ormai

Lo penso da tanto ma non volevo dire catsate

Reaction score
38,734
Sì, che eravamo usciti dalla Champions e non avevamo più il doppio impegno. Anche quest'anno se finiamo quarti in CL nel girone di ritorno la situazione migliorerà, ma non per meriti nostri.
Giustissimo, si giocava ogni 7 giorni.
Altro aspetto fondamentale.

Io però volevo far capire che in quel periodo l'ansia da prestazione e da risultato c'era come non mai eppure non avevamo infortuni.
Mi concentrerei quindi su altri aspetti.