Pincolini durissimo:"Milan, non servono scienziati col camice".

Reaction score
42,097
Quando si fa un cambio epocale come quello che abbiamo fatto noi la pulizia deve essere totale e scientifica.
Evidentemente non lo è stata.

krull

New member
Reaction score
28
Infatti é colpa di Milan Lab se i giocatori lo scorso anno e quest'anno non correvano e non corrono. É colpa di Milan Lab se perdiamo TUTTI i contrasti e se Kessie vola via su una spallata di Torreira. É colpa di Milan Lab se Zapata si fa doppiare in velocità da Duvan. La preparazione quest'anno e lo scorso anno é stata fatta sul campo non in laboratorio. Tognaccini elabora dati non tabelle di allenamento da almeno 2 anni a questa parte. Tutti hanno colpe da Fassone in giú ma non vedere che la squadra non ha forza né intensità é malafede.

Reaction score
4,500
Infatti é colpa di Milan Lab se i giocatori lo scorso anno e quest'anno non correvano e non corrono. É colpa di Milan Lab se perdiamo TUTTI i contrasti e se Kessie vola via su una spallata di Torreira. É colpa di Milan Lab se Zapata si fa doppiare in velocità da Duvan. La preparazione quest'anno e lo scorso anno é stata fatta sul campo non in laboratorio. Tognaccini elabora dati non tabelle di allenamento da almeno 2 anni a questa parte. Tutti hanno colpe da Fassone in giú ma non vedere che la squadra non ha forza né intensità é malafede.

cmq se avessero cacciato pure tognaccini male non avrebbe fatto. Tognaccini è il santone che con i colleghi suoi americani scopri che pato aveva la gamba scollegata dal cervello

ultràinside

New member
Reaction score
0
Vincenzo Pincolini, storico ex preparatore del Milan, sulla situazione del club rossonero:"Mi sembra di rivedere ciò che ho vissuto in prima persona. C'è Milan Lab che vuole tornare al centro. La preparazione fisica si fa sul campo, non servono scienziati in camice bianco. C'è aria malefica al Milan. La società dovrebbe fare chiarezza ma c'è la pressione del risultato, quindi non so se si farà chiarezza".

"Mi dispiace dire certe cose, ma a Milanello tira davvero una brutta aria. Mi sembra di rivedere una situazione nella quale ero stato coinvolto anche io, e centra Milan Lab. Nel 2002 io non avevo accettato alcune decisioni prese dai responsabili di Milan Lab e venni allontanato. La stessa cosa, a mio avviso, è successa a Marra. Qualcuno di Milan Lab vuole tornare alla ribalta e per farlo ha fatto in modo che Marra venisse allontanato. Mi viene da ridere se qualcuno crede che il problema sia il kamut o la dieta vegata, centrano giochi di potere e penso che Montella in questa scelta non centri niente ma abbia dovuto subire una decisione presa dall'alto. Io non parlo a vanvera, dico certe cose perchè mi vengono riferite. C'è qualche scienziato che pretende di diventare preparatore atletico senza averne le competenze, ma con gli scienziati nessuno ha mai vinto niente. I responsabili di questa situazione sono gli stessi che mi avevano allontanato. Erano finiti dietro le quinte ma ora vogliono riprendersi la scena, sono malati di protagonismo. La società voleva trovare un capro espiatorio e l'hanno trovato in Marra, su consiglio di determinate persone che, evidentemente, sono riuscite ad avere un certo peso anche nel nuovo corso della società.
Il problema del Milan non è la condizione fisica, ma l'organizzazione tattica, difensiva e offensiva. Inoltre mi pare che sia stato fatto tutto troppo velocemente, il Milan non ha ambizioni di vittoria, ma di quarto posto."

Strano, non mi aspettavo queste dichiarazioni :)

Non conosco esattamente cosa fanno a MilanLab e se da li danno direttive ai preparatori atletici, certo è che certi tipi di macchinari, vengono creati scientificamente per aiutare a vedere/capire determinati risultati.

L'aria malefica che lui non respira, ma che gli hanno riferito?
Vabbè.

DEJAN75

New member
Reaction score
7
cmq se avessero cacciato pure tognaccini male non avrebbe fatto. Tognaccini è il santone che con i colleghi suoi americani scopri che pato aveva la gamba scollegata dal cervello

Milan lab e' imploso su se stesso Anni fa, a causa dei numerosi infortuni, e delle "stramberie" di Messerman (portava il cuoco nello spogliatoio per far mangiare la pasta ai giocatori mezz'ora prima della partita..)

Da allora non si occupa di piu preparazione fisica e di controllo sugli atleti... sono stati "declassati" a fare le visite quando un giocatore arriva, e una visita quando un giocatore parte...

Posso immaginare che in questa fase di "cambio al vertice " dove tutte le carte vengono rimescoltate e dove i ruoli non sono ancora chiari... che qualcuno di Milan Lab (tognaccini.. ) cerchi di rientrare in auge e di riaquistare il potere perduto anni fa... per ovvi motivi di prestigio ed economici....

La ricostruzione di Pincolini mi pare abbastanza verosimile..

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Vincenzo Pincolini, storico ex preparatore del Milan, sulla situazione del club rossonero:"Mi sembra di rivedere ciò che ho vissuto in prima persona. C'è Milan Lab che vuole tornare al centro. La preparazione fisica si fa sul campo, non servono scienziati in camice bianco. C'è aria malefica al Milan. La società dovrebbe fare chiarezza ma c'è la pressione del risultato, quindi non so se si farà chiarezza".

"Mi dispiace dire certe cose, ma a Milanello tira davvero una brutta aria. Mi sembra di rivedere una situazione nella quale ero stato coinvolto anche io, e centra Milan Lab. Nel 2002 io non avevo accettato alcune decisioni prese dai responsabili di Milan Lab e venni allontanato. La stessa cosa, a mio avviso, è successa a Marra. Qualcuno di Milan Lab vuole tornare alla ribalta e per farlo ha fatto in modo che Marra venisse allontanato. Mi viene da ridere se qualcuno crede che il problema sia il kamut o la dieta vegata, centrano giochi di potere e penso che Montella in questa scelta non centri niente ma abbia dovuto subire una decisione presa dall'alto. Io non parlo a vanvera, dico certe cose perchè mi vengono riferite. C'è qualche scienziato che pretende di diventare preparatore atletico senza averne le competenze, ma con gli scienziati nessuno ha mai vinto niente. I responsabili di questa situazione sono gli stessi che mi avevano allontanato. Erano finiti dietro le quinte ma ora vogliono riprendersi la scena, sono malati di protagonismo. La società voleva trovare un capro espiatorio e l'hanno trovato in Marra, su consiglio di determinate persone che, evidentemente, sono riuscite ad avere un certo peso anche nel nuovo corso della società.
Il problema del Milan non è la condizione fisica, ma l'organizzazione tattica, difensiva e offensiva. Inoltre mi pare che sia stato fatto tutto troppo velocemente, il Milan non ha ambizioni di vittoria, ma di quarto posto."

Montella ha fatto capire che il suo candidato preferito è esterno al Milan, quindi dubito che sia un "colpo di stato" di Milan Lab.

Reaction score
1,256
Mi piacerebbe sapere se Ibra ha frequentato Milan Lab o qualcosa di simile nelle squadre in cui ha giocato, idem per CR7 ed altri top.

Serginho

New member
Reaction score
48
Mi sembrano il classico mucchio di fesserie che escono quando una squadra perde. Il signor Pincolini doveva togliersi i sassolini dalle scarpe evidentemente.
Con gli scienziati non si vince dice, eppure dal 2002 in poi quando fu allontanato abbiamo vinto tutto

krull

New member
Reaction score
28

Per carità ma Milan Lab é un centro elaborazione dati che ormai serve solo per fornire dati biometrici allo staff dei preparatori e a Montella. Anche la Juve ha il suo J Lab. Il problema é cosa NON si fa in campo e (Se fosse vero ) cosa non si fa mangiare ai calciatori ( é io su sta cosa saró fissato ma per me é inaccettabile). Sai quanto durano le nostre sessioni di allenamento in media? 1h e mezza. Cioé sto di piú io in palestra dopo 10 ore di lavoro e a livello assolutamente amatoriale. Da ragazzo ho praticato nuoto agonistico. Sai che per fare una gara la domenica di 400 metri nuotavo 6 km al giorno? É se saltato un solo allenamento o mi allenavo con poca intensità la domenica affogavo in pratica. Lo sport agonistico é cosí. La prestazione in gara é sempre una conseguenza del lavoro svolto nei giorni precedenti alla gara, del comportamento fuori all'allenamento e da un alimentazione completa ed equilibrata. E chiaramente servono professionisti capaci che ti preparano alla gara tatticamente e fisicamente. Se manca una sola di tutte queste componenti i risultati saranno sempre scadenti. Figuriamoci se ne vengono a mancare 2 o 3...