Giocato e finito, con annesse le 2 espansioni White March 1 e 2.
I consigli che ti posso dare è di reclutare il guerriero e il mago nel primo villaggio che incontri il più velocemente possibile, oppure puoi personalizzare i personaggi con cui vorresti giocare direttamente alla locanda del primo villaggio.
Secondo me la migliore composizione è un fighter e un paladino tank, con dietro il prete per le cure e i buff e i 2 personaggi rimanenti a fare quanto più danno possibile. Una delle classi migliori e facili da usare in questo per me è il Cipher, con cui puoi spammare le abilità con il focus senza badare alle restrizioni al numero delle spell per combattimento/riposo (e quindi abbastanza noob friendly), e inoltre è molto forte come controller, ossia mettere per qualche secondo fuori gioco alcuni avversari facilitando il duello.
Altra classe molto forte in danno è il ranger, anche se devi controllare il suo animale, aumentando il micro management in maniera considerevole, ma se gli dai i talenti giusti, il pet e il ranger fanno danni assurdi.
Oppure potresti usare solo 1 tank (consiglio il paladino perchè oltre a tankare abbastanza bene possiede aure e buff di gruppo quasi indispensabili, mentre il fighter tanka e basta senza avere molta utility) e usare una classe melee tosta che faccia un mix di danno e che sappia anche incassare i colpi in maniera decente, e le classi buone in questo sono il barbaro (facile da usare) o il monk (richiede un po' più di conoscenza del gioco).
All'inizio ti sconsiglio il wizard, a me non piace in generale come classe e la restrizione delle spell in combattimento/riposo la trovo fastidiosa, e nei primi livelli secondo me il wizard è una palla al piede, 0 danno e l'unica utility che possiede sono le spell di controllo, ma che puoi usare veramente in maniera limitata. E in questo gioco, contrariamente a Baldur's Gate, puoi riposarti un numero limitato di volte, gli accampamenti che possiedi non sono illimitati e se li finisci nel bel mezzo di un dungeon sono guai.
Comunque la sezione mi sa che è sbagliata, sarebbe meglio spostare il topic nella sezione dei videogiochi credo