Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
A me i giovani con potenziale non piace metterli sul banco degli imputati.
Ha fatto degli errori purtroppo, capita.
In linea generale però mi pare che l'assetto disordinato della squadra che deve attaccare con molti uomini per segnare rende la vita complicata anche ai difensori che sono spesso chiamati a difendere in condizione di inferiorità numerica a causa delle ripartenze che finiamo per concedere.
Avere più qualità davanti aiuterebbe a trovare la via del gol senza sbilanciarci troppo. Ormai però questa sembra una battaglia persa, chiedere più qualità pare una chimera...

Reaction score
14,301
Sottovalutate troppo il giocare con ex portiere scarsissimo alle tue spalle. Non é un caso che da mesi a questa parte faccia pena anche Tomori (più di Pierre, per essere precisi). Perfino Kjaer sembra scemo con Tata dietro che urla
io l'ho provato.
giocare con un portiere di cui ti fidi fa una differenza incredibile per un difensore.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
io l'ho provato.
giocare con un portiere di cui ti fidi fa una differenza incredibile per un difensore.

Ma poi Maignan era una belva, occhi svegli, comandava, sgridava, posizionava i compagni in modo giusto. Stava in porta ma era come se giocasse a fianco degli altri due black.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ragazzi il Milan si difende in 2. Il Lecce oltre a correre il doppio faceva su e giu in 7, nel primo tempo. Poi per fortuna non hanno Agricola come preparatore e ci han fatto tornare nel secondo tempo. Questo per dire che se ci difendiamo in 2-3 è normale che ci esponiamo a molto più rischi e ci esponiamo i poveri cristi in difesa, poi ovvio che se Kalulu li spazza invece di cercare il passaggio maldestro a Calabria che non se lo aspetta non regaliamo il gol\autogol. Le cose andrebbero esaminate a 360 gradi... se avessimo Allegri che ci fa difendere in 10 dietro la linea della palla con la difesa sempre tutta schierata i difensori si esaltano... però io mi tengo Pioli.... con tutti i suoi limiti. E cosa comune quando le cose vanno male cercare qualche capro espiatorio, qui addirittura sono tutti capri espiatori e si parla praticamente di ridiscutere tutti... dopo che per 2 anni abbiamo detto "Piero Silva Piero Silva"...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Invece con Dracula dietro devono guardarsi le spalle per paura che gli si avventi al collo, poveracci.
A me la cosa che mi fa più arrabbiare di Tatarusanu è che con la palla in mano ci mette sempre mezz'ora per rimettere il pallone in gioco, sembra tipo addormentato ogni volta che lo inquadrano mentre sta per rinviare.
A volte ci mette più tempo lui che il portiere avversario persino quando siamo in una situazione di svantaggio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Tatarusanu è scarso. Ma francamente ormai è colpa sua anche il buco nell'ozono. Theo fa autogol ed è colpa del rumeno, Kalulu fa un passaggio che non arriva al compagno ed è colpa di Tatarusanu. Dai raga.....

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Sempre piu convinto che lui dovrebbe essere il nostro terzino destro titolare e al centro sarebbe l'ora di provare Tomori - Kjaer / Thiaw.
A destra Calabria non puo essere il nostro titolare e al centro la coppia Tomori-Kalulu non funziona piu.

Dipende tanto da come vuoi giocare. Se vuoi a destra avere un terzino che spinga, venga dentro al campo, Calabria è più bravo. Se vuoi un giocatore più solido, che ti dia più garanzie difensive ed atletiche, sicuramente scegli Pierre.

Condivido con te, che sopratutto in questo momento, sia meglio far giocare Kalulu a destra. Ma l'assenza di Tomori in questo momento ti impone Kalulu centrale, sia per un discorso numerico, sia per un discorso di recupero a campo aperto.

Reaction score
2,497
Dipende tanto da come vuoi giocare. Se vuoi a destra avere un terzino che spinga, venga dentro al campo, Calabria è più bravo. Se vuoi un giocatore più solido, che ti dia più garanzie difensive ed atletiche, sicuramente scegli Pierre.

Condivido con te, che sopratutto in questo momento, sia meglio far giocare Kalulu a destra. Ma l'assenza di Tomori in questo momento ti impone Kalulu centrale, sia per un discorso numerico, sia per un discorso di recupero a campo aperto.

Kalulu terzino fa un sacco di danni. Se lo schieri in quel ruolo, lo devi tenere super bloccato in difesa che sarebbe cosa buona e giusta vista la situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto