Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,079
Appunto per queste difficoltà nella marcatura in area che va impostato come terzino. Li si che giochi a metà campo o oltre, pressando in avanti. Ha la velocità e la forza per tenere il 100% degli attaccanti esterni al mondo. Sa crossare discretamente.

Gli manca solo un po’ di tecnica individuale per diventare un signor terzino, ma quella col Tempo ed allenandosi la migliorano tutti, vedi Gattuso.
Infatti pioli l'ha descritto come un perfetto terzo.
A me piace perchè palla a terra nella marcatura è super e sa giocare la palla.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Sabato ha fatto un partitone. Nel nostro momento di maggiore difficoltà è quello che più volte ha impostato.
A me piace un sacco... e anche se non credo che sarà mai un titolare al Milan, credo che in un calcio che gioca ogni 3 giorni lui è il perfetto "dodicesimo" uomo della retroguardia. Sono convinto che potrebbe quindi diventare il primo sostituto a destra ed il primo sostituto dei centrali. Tantissima roba quindi.
E anche quest'anno... se guardate le presenze, in champions si è fatto 5 apparizioni in 6 partite. In campionato 16 apparizioni, vero che ne ha fatte 6/7 da titolare... ma i suoi minuti li sta facendo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
su che basi pensi che vedremo insieme i 2 neri senza romagnoli?
per me ti sbagli.
io credo che chi merita giochi (l'unica eccezione è forse ibra). L'anno scorso tutti a dire che Pioli non avrebbe mai retrocesso Romagnoli per far giocare Tomori appena arrivato al fianco di Kjaer, invece in quattro partite il titolare è diventato lui.

Reaction score
14,301
io credo che chi merita giochi (l'unica eccezione è forse ibra). L'anno scorso tutti a dire che Pioli non avrebbe mai retrocesso Romagnoli per far giocare Tomori appena arrivato al fianco di Kjaer, invece in quattro partite il titolare è diventato lui.
se gioca chi merita, pioli ha bisogno di uno psicologo a mio parere.

Reaction score
4,119
Infatti pioli l'ha descritto come un perfetto terzo.
A me piace perchè palla a terra nella marcatura è super e sa giocare la palla.
Che poi da noi il terzino destro è un terzo mascherato visto che di la hai Theo che va una volta si e l’altra pure….

per come giochiamo kalulu è il nostro terzino destro ideale da affiancare a Theo a sinistra

Dietro ci manca solo un centrale forte, penso più a Bremer che Botman per caratteristiche fisiche, ma quel livello li di entrambi insomma…

Reaction score
37,079
Che poi da noi il terzino destro è un terzo mascherato visto che di la hai Theo che va una volta si e l’altra pure….

per come giochiamo kalulu è il nostro terzino destro ideale da affiancare a Theo a sinistra

Dietro ci manca solo un centrale forte, penso più a Bremer che Botman per caratteristiche fisiche, ma quel livello li di entrambi insomma…
Infatti a destra a noi manca un chiesa per attaccare anche col 3-5-2.
Era il profilo perfetto e che invocavo ma oggi aver la meglio sulla juve in sede di mercato è impossibile in italia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
su che basi pensi che vedremo insieme i 2 neri senza romagnoli?
per me ti sbagli.
DI base credo che li vedremo poco, solo in emergenza.

Come scrivevo sopra, hanno caratteristiche molto simili e purtroppo gli stessi difetti, per cui non formano una coppia ben assortita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto