La vedo esattamente all'opposto. Può giocare da terzino ma è difficile immaginare un grande futuro per lui in fascia dal momento che, come sottolineato giustamente da altri utenti, oggi la maggior parte dei top club europei giocano con terzini di spinta in grado di fare la differenza in termini di qualità. Kalulu potrebbe diventare un Calabria ma non un Alexander-Arnold. Come centrale invece ha senso dell'anticipo ed un abilità ad uscire palla a terra davvero notevoli. Fa errori in marcatura perchè è giovane e gioca al centro da poco, non è solo questione di fisicità. Nelle prime uscite con il Milan anche Thiago Silva fece errori clamorosi e sbagliò un passaggio facile facile che regalò un gol alla Roma. Ha avuto una discreta carriera nonostante tutto.
i terzini possono essere dei "maicon", ma anche no.
Dipende da chi ci metti davanti, è l'equilibrio che conta.
Se davanti hai robben, puoi avere dietro un theo hernandez, ma poi allora il trequartista deve esser praticamente un centrocampista aggiunto (per non dire mediano aggiunto), così come un terzino nell'altra fascia nel 4231.
Scordiamoci di essere su football manager dove schieri un 4231 con due "theo" come terzini, due ali offensive tipo "leao" e un trequartista offensivo tipo "kaka", perché poi ne pigli tipo 5 a partita.
kalulu non sarà mai maicon, ma ci lavorerei un anno per capire cosa possa diventare.
Non mi sembra male per l'equilibrio avere theo a sx, e kalulu a destra con a difesa che sostanzialmente diventa una finta a 3 + 1. e davanti a quel punto ti puoi permettere un ala offensiva vera non solo soldatini (utili) di rincorse come saleamakers e castillejo.