- Reaction score
- 6,728
Se per voi 2 mandati non completi (nel caso di favia meno di 3 anni di rappresentanz, le regole del m5s se non erro parlano di 2 mandati completi) sono troppi va bene cosi....
Il mio discorso mi pareva abbastanza chiaro ed esplicito.
Non ho mica scritto per caso che "ti darei ragione" sulla questione delle tempistiche di rappresentanza, ma qui il punto focale è un altro, il comportamento di Favia, le regole erano e sono quelle, ed erano non chiare, di più, perché ha aderito al movimento allora?
Ci sono delle regole e queste sono da rispettare, cioè pronti via già il movimento 5 stelle avrebbe dovuto cambiare il regolamento iniziale?
Per quanto non perfetto, (infatti concordo con te per la questione), era ed è comunque uno dei punti di forza della campagna dei 5stelle quella dei due mandati, con tutti gli occhi puntati addosso e quant'altro, un cambiamento di rotta in tal senso, oltre ad essere incoerente darebbe pure la percezione alle persone che poi tutta sta diversità con gli altri non c'è, proprio ciò che si vuole evitare.
Mi pare una cosa davvero semplice no?
Non sarà una cosa perfetta, ma per ricevere la fiducia delle persone bisogna iniziare dai fatti concreti e far capire che si vogliono cambiare le cose.
Dimostrando di rispettare certi dettami fai capire alle persone la tua serietà e di non essere il classico partito che a parole dice una cosa, ma poi ne fatti ne fa un'altra.
Se non hai la fiducia delle persone, le cose di certo non le puoi cambiare, se e quando il m5s sarà più maturo si avrà il tempo di discutere e migliorare queste cose, ma adesso le cose importanti ritengo siano altre.