Piatek unico nome percorribile?

Reaction score
865
Giusto ieri pensavo alla sostituzione di Higuain e facevo l'analisi del tifoso, come reagiremmo ai vari colpi?
Da quello che leggo le opzioni realistiche (va sottolineato che Kane, Cavani, Icardi et simila non si possono fare tanto meno a Gennaio?)verrebbero prese in questo modo:

Falcao: mamma mia, bollitone sempre rotto e ingaggio top
Morata: pippone gobbo, non serve a niente e prende troppo
Benzema: giocatore finito, ingaggio assurdo e non fa gol da anni
Immobile: gilardino 2.0, segna solo alla lazio, trattare con lotirchio non si può
Balotelli: meglio impiccarsi (concordo al 100%)
Un giovane a caso: si certo sostituiamo il Pipiata co sto qua, ma dove vogliamo andare??

E quindi come se ne esce? Higuain ha chiesto di andare via tenerlo controvoglia non avrebbe senso, diverrebbe unobeso paracarro che da qui a fine anno ci costerebbe, lordi, almeno altri 15 milioni...ma siamo pazzi?

Per cui credo che Piatek sia davvero uno dei pochissimi nomi su cui si può provare a fare una scommessa

Promuovere Maldini in prima squadra?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Ma sul riscatto , anche fosse, gli dai torto?
Se qualcuno gli ha strappato un 'si' garantendogli il riscatto ora perchè si è rimangiato la parola?
Non diamo tutte le colpe a higuain , non più di quelle che ha almeno.
Lui ha giocato da cani e con la personalità di un peluche ma il mister con la pochezza del gioco offensivo non lo ha valorizzato, molti compagni non sono al livello di higuain sul piano della tecnica e velocità di pensiero e la società forse non è stata coerente e corretta.
Ne usciamo tutti male.

Perfetto. Purtroppo

Gunnar67

Member
Reaction score
786
La differenza tra Piatek e altri che potrebbero arrivare da campionati esteri, e' che questo conosce gia' la serie A e ha gia' fatto un bel po' di golletti nel girone di andata. Il che non vuol dire che continui a farli nel Milan, ma questo e' un altro discorso, purtroppo. Io continuo a dire che se Cutrone si chiamasse Cuitrao e fosse nato a Rio de Janeiro nessuno si sognerebbe di mandarlo in panca, ma vabbe'...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
La differenza tra Piatek e altri che potrebbero arrivare da campionati esteri, e' che questo conosce gia' la serie A e ha gia' fatto un bel po' di golletti nel girone di andata. Il che non vuol dire che continui a farli nel Milan, ma questo e' un altro discorso, purtroppo. Io continuo a dire che se Cutrone si chiamasse Cuitrao e fosse nato a Rio de Janeiro nessuno si sognerebbe di mandarlo in panca, ma vabbe'...

Il problema è anche numerico..Cutrone da solo non può reggere tutto l'attacco per 6 mesi..e se prendi un panchinaro chi prendi, l'ennesimo bidonazzo inutile da parcheggiare in attesa di mandarlo in campo a fare pena?

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Dobbiamo fare esattamente ciò che si era programmato in estate.
Questo cambio di programmi a gennaio è follia.
Dobbiamo tornare ad imprecare perchè a differenza delle rivali non abbiamo un centravanti di livello?
Invece di perdere pipa mettiamogli paquetà sotto e lozano a sinistra e vedrai come torna il sorriso al pipa.

Tatticamente hai ragionissima, ma il rifiuto che oppone Higuain ad adattarsi a questo Milan modesto e' dettato da sue considerazioni personali legate all'eta', al fatto che ha perso il posto in nazionale etc... Non vuole finire la carriera nell'anonimato (il Milan se tutto va bene tornera' a livelli decenti quando lui avra' 33 o 34 anni).

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Perchè non promuovere Cutrone titolare e prendere low cost una sua riserva ed investire i dindi in una punta esterna ed un regista?

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Perchè non promuovere Cutrone titolare e prendere low cost una sua riserva ed investire i dindi in una punta esterna ed un regista?

E' esattamente quello che penso io. Continuare a mortificare Cutrone e' assurdo. Questo si mangia tre Belotti a colazione e noi un paio di anni fa volevamo fare follie per quell'altro.

Reaction score
14,301
Il problema è che numericamente a sx avremmo Cala, Catillejo, Borini e Paquetà + Laxalt come extrema ratio..davanti senza higuain resta solo Cutrone..già 2 punte sono una miseria, qualcosa si deve prendere..

Dare tutto il peso di un attacco nella rincorsa al 4° posto a Cutrone mi pare ingiusto per un ragazzino che prende 1 milione di ingaggio e ha appena imparato come si mette il preservativo..

Per me, non vedendo nomi buoni, credo che l'azzardo su Piatek abbia un senso (anche se lo vedo un po' simile a Cutrone, sarebbe stato meglio una punta più tecnica e con gol nei piedi..ma esiste a prezzi fattibili?)..prendi uno che se per caso ti va bene ci hai sistemato l'attacco per 10 anni...

Ricordo che il Napoli è secondo in classifica e davanti come unico centravanti vero ha Milik

il napoli ha un allenatore :)

per il resto si ci sta farlo come ti dicevo anche sopra. però preferivo dare precedenza all'esterno e vendere chala e possibilmente borini perchè panchinare uno tra cutrone e piatek mi sa un po' di spreco per la condizione in cui siamo, ma ripeto va bene.
purchè mi prendano gronecosa la...

Alto