Piatek l'esultanza da pistolero. La genesi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,035
Reaction score
29,198
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 24 gennaio, spiega la genesi dell'esultanza di pistolero di Piatek...direttamente con le parole dell'attaccante polacco:"Appena sono arrivato a Genova tutti mi chiamavano “bomber”, ma in polacco “bomber” ha un significato diverso. Non è un attaccante che segna tanti gol, ma uno che spara, un pistolero. Così ho pensato di esultare... sparando come un bomber".
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 24 gennaio, spiega la genesi dell'esultanza di pistolero di Piatek...direttamente con le parole dell'attaccante polacco:"Appena sono arrivato a Genova tutti mi chiamavano “bomber”, ma in polacco “bomber” ha un significato diverso. Non è un attaccante che segna tanti gol, ma uno che spara, un pistolero. Così ho pensato di esultare... sparando come un bomber".

hahaha bella questa cosa
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,377
Reaction score
6,458
Non so perché ma come esultanza mi dà fastidio. Spero comunque di infastidirmi spesso... :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Non so perché ma come esultanza mi dà fastidio. Spero comunque di infastidirmi spesso... :asd:

Non piace nemmeno a me, sono onesto, a me le esultanze costruite danno un fastidio enorme..mi sembra inutile esibizionismo..

Poi mi viene sempre in mente il violino del gila..:facepalm:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 24 gennaio, spiega la genesi dell'esultanza di pistolero di Piatek...direttamente con le parole dell'attaccante polacco:"Appena sono arrivato a Genova tutti mi chiamavano “bomber”, ma in polacco “bomber” ha un significato diverso. Non è un attaccante che segna tanti gol, ma uno che spara, un pistolero. Così ho pensato di esultare... sparando come un bomber".

Mi piace.
Mi ricorda vagamente il mitra di batigol che, pur non tifando viola, adoravo.
Bum bum piatek 'ammazzali' tutti. Sportivamente parlando, sia chiaro.
Sulle esultanze sarebbe interessante aprire una discussione perchè hanno accompagnato e accompagnano il calcio ma ne rappresentano l'oro, l'essenza.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
Non piace nemmeno a me, sono onesto, a me le esultanze costruite danno un fastidio enorme..mi sembra inutile esibizionismo..

Poi mi viene sempre in mente il violino del gila..:facepalm:

A me le esultanze gasano parecchio invece! Sono bellissime! Stupendo il violino del Gila.. fantastica quella di Toni..il mitra di Batistuta..mi piace un sacco anche quella di Borini..anche quella di Pazzini era carina.
E come dimenticare l esultanza suprema di Ibrahimovic con le braccia aperte e lo sguardo fisso! Bella bella anche quella di Cutrone!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Mi piace.
Mi ricorda vagamente il mitra di batigol che, pur non tifando viola, adoravo.
Bum bum piatek 'ammazzali' tutti. Sportivamente parlando, sia chiaro.
Sulle esultanze sarebbe interessante aprire una discussione perchè hanno accompagnato e accompagnano il calcio ma ne rappresentano l'oro, l'essenza.

Concordo per quelle genuine e spontanee..o di classe com'era il dito alzato di Ronaldo (il fenomeno)

Invece le porcate trash tipo il salto di CR7, o altre palesemente forzate mi danno fastidio..pure se le fanno i nostri..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
A me le esultanze gasano parecchio invece! Sono bellissime! Stupendo il violino del Gila.. fantastica quella di Toni..il mitra di Batistuta..mi piace un sacco anche quella di Borini..anche quella di Pazzini era carina.
E come dimenticare l esultanza suprema di Ibrahimovic con le braccia aperte e lo sguardo fisso! Bella bella anche quella di Cutrone!

Ma molte non sono "costruite"..Quella di Ibra per esempio era semplice..idem pazzini..o il ciuccio di Totti, l'aeroplanino di Montella..sono esempi che vanno bene...invece le cose "esibizioniste" sono brutte..perché si vede che non nascono spontanee..

Il mitra di Batistuta comunque rimane insuperabile, soprattutto in questa versione qui


Anche se il suo Top rimane quando zittì il Camp Nou..
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Non piace nemmeno a me, sono onesto, a me le esultanze costruite danno un fastidio enorme..mi sembra inutile esibizionismo..

Poi mi viene sempre in mente il violino del gila..:facepalm:

Mi manca il trenino del Bari (campionato 1994/95). In quei periodi c'erano esultanze più sobrie e al tempo stesso abbastanza folcloristiche.
 
Alto
head>